#Writober (si, questa storia è stata già pubblicata ieri per errore. Era quella di oggi.)
Multitarian: avere molte forme ma una sola essenza
"Quando sei un lupo completo, senti le stesse cose di quando sei umano?"
Stiles è seduto scompostamente sul divano di villa Hale, Derek sta leggendo un libro in poltrona, il branco è da qualche parte nel giardino a fare chissà cosa. E' domenica, è primavera, c'è il sole e non ci sono mostri in vista.
"Ho i sensi più sviluppati, soprattutto udito e olfatto."
"Mh" ci pensa Stiles. "Ma il resto? Senti tutto uguale?"
"In che senso?" chiede Derek, chiudendo il libro.
"Cioè se sei spaventato da umano e ti trasformi, rimani spaventato? Se...non so, se vuoi bene a qualcuno, gli vuoi bene lo stesso?"
Derek ora si alza, sedendosi di fianco ai suoi piedi appoggiati sui cuscini.
"Certo. Non dimentico di essere umano. Non è che in forma animale dimentico di avere degli affetti."
"Cioè, se tu vuoi bene ad una persona, anche il tuo lupo le vuole bene?"
"Stiles, ho la stessa testa gli stessi pensieri, sono sempre io. Ho più forme, ma sono io."
Stiles fissa il soffitto, ancora pensieroso.
"Quindi se tu ti innamorassi di qualcuno, anche il tuo lupo sarebbe innamorato di quel qualcuno?"
"Sì" risponde subito Derek.
"Come fai a saperlo? Ti sei trasformato solo la scorsa settimana."
Derek risponde ancora senza doverci pensare.
"Perché lo so, lo sento."
Ora è Stiles a mettersi seduto.
"Oh, quindi...tu..."
"Sono innamorato di qualcuno, sì" lo aiuta Derek a concludere la frase.
"Oh..." risponde Solo Stiles.
In quel momento Peter entra in salotto, un ghigno sul viso.
"PEter, taci" lo rimprovera Derek, prima ancora che possa proferire parola.
"Certo, certo" lo rassicura l'uomo, sorridendo ancora in quel modo inquietante. "Ma Stiles è una ragazzo molto curioso, fossi in te gli direi chi è il fortunato."
PEter nemmeno aspetta risposta, ma esce dalla porta che dà sul giardino.
"Fortunato?" azzarda Stiles.
Derek non risponde, ma gli prende un polso e se lo tira addosso, avvolgendogli le spalle con un braccio.
"Non lo so. Ti ritieni fortunato?" gli chiede, contro i capelli, baciandoglieli.
"Io...tu...." il cervello di Stiles ormai sconnesso.
"Io lo sono di sicuro" conclude Derek.
STAI LEGGENDO
365 Sterek (2021) vol.1
Fanfiction365 parole. 365 Sterek. Una Sterek al giorno. Per 365 giorni. Per il secondo anno.