*Con 200 finisce questa raccolta, domani sarà pubblicata la nuova, dalla #201. Qui https://www.wattpad.com/1273151875-365-sterek-2021-vol-2-201 *
#writober2022
"I can't explain and I won't even try."
Lydia li osserva da lontano. Stanno solo parlando, forse stanno anche discutendo come al solito, perché i loro sguardi sembrano lanciare scintille. Stiles punta un dito sul letto di Derek, puntellandolo, lo sguardo di sfida. Derek lo guarda serio, inarcando un sopracciglio, poi sbuffa e gli sposta la mano. Questo sembra irritare Stiles ancora di più, che si alza sulle punte addirittura.
"Cosa guardi?"
Malia si siede al suo fianco, un abirra tra le mani.
"Li vedi anche tu?" risponde la rossa, indicando i due poco lontani, con un cenno del mento.
"Stiles e Derek? Che stanno facendo?"
Lydia continua ad osservarli, ora Stiles sta ridendo, mentre si infila le mani nelle tasche dei jeans. Lydia può vedere il suo imbarazzo fin lì.
"Stai bene, Lydia?" insiste Malia, sporgendosi per guardarle il viso.
Lydia annuisce. "Mh" risponde, "non so spiegarti cosa provo guardandoli."
"Provaci" la esorta la ragazza. "Non ne capisco tanto ddi sentimenti, ma magari può aiutarti a capirlo, se ne parli a voce alta."
Lydia scuote la testa, alzandosi.
"Non ne vale la pena" dice. "Tu cosa pensi guardandoli?" chiede.
Malia li guarda ancora un po', ora anche Derek ha un sorriso accennato.
"Per quanto io non possa capire i sentimenti, credo che siano innamorati, ma tutti e due hanno paura di dirlo. Sono brava con gli odori, con l'istinto, e loro sembrano legati in maniera...animale, naturale."
Lydia sospira, poi si allontana, senza nemmeno risponderle.
Quando quella sera è a casa, accende il pc, sicura, convinta.
Il volo per Londra partirà da lì a due giorni e la porterà molto lontana.
Lontana da quella città, dal college, ma soprattutto da Stiles e dai suoi occhi che hanno smesso di guardarla come fosse la cosa migliore del mondo. Occhi che, già da anni, sono pieni di Derek.
STAI LEGGENDO
365 Sterek (2021) vol.1
Fanfiction365 parole. 365 Sterek. Una Sterek al giorno. Per 365 giorni. Per il secondo anno.