#149

1.8K 120 19
                                    

Stiles afferra la mano di Derek, trascinandolo verso la pista da bowling, nonostante il ragazzo gli avesse detto di non voler giocare, lasciando dietro di loro le rispettive fidanzate. 

Braeden e Malia guardano i due allontanarsi, poi si guardano a vicenda. 

"Questo è quello che intendevo" dice Braeden, riferendosi ad un discorso che ha fatto all'altra proprio la sera prima. Sono molto amiche, loro due, entrambe con un carattere forte, che può apparire freddo, ma che così non è. Ed entrambe fidanzate con due ragazzi adorabili, perfetti, ma che... entrambe hanno capito di non amare più. Braeden sta con Derek da un anno, circa. Si sono aiutati a vicenda in periodi di diffocoltà, quando lei ha perso tutta la sua famiglia e quando Cora si è traferita dall'altra parte del paese lasciando un Derek solo e triste. Malia e Stiles, invece, stanno insieme da tre anni, da quando andavano ancora alle superiori. Per entrambi è la prima storia, l'amore adolescenziale che, però, secondo Malia, è diventato amore fraterno. 

"Non lo so..." sussurra proprio quest'ultima, vedendo Stiles trascinare Derek. 

Braeden la sera prima le ha detto di essere certa di una cosa: i loro rispettivi ragazzi si piacciono. Sono amici praticamente da sempre, anche se litigano di continuo e sembrano non sopportarsi. 

"Ti dico che è così" ribatte, infatti. "Se io avessi trascinato così Derek, mi avrebbe mangiato la mano. E invece guarda lì!" ed indica proprio il suo ragazzo che prende il portafogli e paga, per prenotare una partita. 

Malia continua a fissarli: Stiles sorride, come con lei non ha mai fatto, è vero, ma Derek è uno dei suoi migliori amici. 

"Forse è solo a Derek che piace Stiles" dice. 

Braeden alza gli occhi al cielo. 

"Malia, guarda Stiles, guardalo ora!" 

E Malia capisce. 

Derek si è seduto per mettere le scarpe adatte, ha lo sguardo basso, e Stiles è seduto di fronte a lui. Lo sta guardando e sta sorridendo, senza fare altro, ma è tutto così evidente. Quello è lo sguardo di chi vede la cosa più bella del mondo e si ritiene fortunato ad averla affianco. 

"Oddio..." 

"Ecco" esclama Braeden. "Dobbiamo fare qualcosa." 

"Qualcosa tipo?" 

"Tipo far capire ad entrambi che si amano." 



Due settimane dopo, Stiles, Derek e le rispettive fidanzate sono in una baita in montagna, immersi nella neve, per festeggiare insieme il Natale. C'è un'atmosfera meravigliosa, si sta caldi, c'è il camino e i cuscini sul pavimento, per sedersi al caldo. Ed è proprio lì che, dopo cena, si siedono tutti e quattro, bevendo una tisana. 

"Questa roba fa schifo" borbotta Derek e Stiles gli dà una spinta. 

"Lo zenzero non fa schifo e ti aiuta anche a digerire. Che alla tua età non è un male."

"Stiles, abbiamo solo tre anni di differenza." 

"Tre fondamentali anni!" 

"Dai!" li ferma Braeden, "non litigate anche stasera. Anzi, sapete una cosa? Io sto morendo di sonno, credo proprio che andrò a letto." 

"Vengo con te" le dice Derek, muovendosi per seguirla, ma lei lo ferma. 

"No, Der, stai qui ancora se ti va."

"Sì, vado io con lei, voi fate le vostre chiacchiere da maschi" si alza Malia, sorridendo poi a Stiles. 

Entrambi annuiscono, abbracciandole per augurare loro la buonanotte, poi cala il silenzio. 

365 Sterek (2021) vol.1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora