Personaggi

9.3K 34 2
                                    

Per chi non ha visto l'allieva, una fiction su rai uno o su rai premium... o letto i libri di Alessia Gazzola spiego chi sono i protagonisti e l'ambiente. I protagonisti sono Alice Allevi e Claudio Conforti. Lui è un medico legale, lei una specializzanda e si trovano a Roma all' istituto di medicina legale. Non serve aver visto la serie o letto i libri... come le altre storie questa è completamente inventata. 
Alice Allevi interpretata da Alessandra Mastronardi nella fiction è una studentessa ventiseienne di medicina al sesto anno, che dopo una iniziale indecisione nella quale non sa minimamente cosa fare nella vita, sceglie di specializzarsi in medicina legale in seguito alla morte della badante della nonna Amalia. Goffa, distratta e maldestra, finisce sempre per dimenticarsi qualcosa; è però anche molto buona, sensibile e per questo spesso si lascia trasportare dall'emozione nel comprendere la vita delle vittime dei casi a cui lavora. Ha una grande determinazione e curiosità e cerca sempre di scoprire la verità sulla morte delle persone su cui esegue l'autopsia. Conosce Claudio Conforti, proprio alla morte di Tamara, che sarà il suo superiore e si innamora di lui.

Claudio Conforti interpretato da Lino Guanciale è  il diretto superiore di Alice e ha 36 anni. Carismatico, sarcastico e affascinante. Ha l'abitudine di soprannominare Alice con il nomignolo "Sacrofano", paese di provenienza della ragazza nonché il posto dove si sono conosciuti. Claudio rimprovera costantemente la ragazza per la sua distrazione, per il suo essere precipitosa e per la sua indole più da detective che da medico legale; allo stesso tempo, è sempre il primo a credere nelle sue capacità. Estremamente preciso e meticoloso, odia formulare ipotesi e preferisce sempre basarsi su fatti certi e scientifici.

 Ha una grande passione per la sua auto e la tratta con la massima cura.
lui è un donnaiolo impenitente e  impiega un po' di tempo per rendersi conto di essere innamorato di Alice.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Un' allieva specialeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora