Che circo... 106

766 29 1
                                    


Claudio

Che esaurimento al circo, non fa proprio per me, poi Giacomo sembrava un altro bambino.. e menomale che è più grande di me... loro si sono divertiti... ed alla grande... Certo è uno bello spettacolo, del figlio di Moira Orfei, fatto per bene... non un circhetto così... coi trapezisti, i pagliacci ed una marea di animali... davvero bravi... però io non me ne sono visto bene...

 Io stavo sempre sul chi va là, c'era una montagna di gente e le bambine chiacchieravano in continuazione con le amichette... Giulio mi ha fatto addormentare le gambe, stando seduto sempre in braccio a me... e come si aggrappava quando ha visto gli animali... soprattutto i leoni, le tigri ed elefanti. Sono distrutto... come se avessi fatto chissà che cosa... menomale che tornato a casa la cena è già pronta, preparata da Amalia.. mentre le altre due secondo me se la sono sempre fatta a spettegolare, Amalia Junior dorme beata... stranamente Silvia non scappa come fa di solito quando c'è Giacomo nei paraggi, figuriamoci a cena allo stesso tavolo, magari se n'è fatta una ragione ormai... e poi cena a scrocco, più di così?

Vi chiederete se ho trovato il tempo e la voglia di parlare con Giacomo di quella specie di storia che ha con Andrea? Certo che si..  ma solo qualche battuta infelice... in quell'ambaradan che è stato il circo... per non parlare di quello che hanno mangiato... popcorn, hot dog, patatine... io avrei detto di no se non ci fossero state le amiche, ma che dovevo fare? Quelle mangiavano e loro dovevano guardare? Sono un pozzo senza fondo a questa età... anche ora mangiano... e pure Giulio... gli ho dovuto pure cambiare il pannolino quando siamo tornati... a quella peste.... ma ora lo infilo nel seggiolone, le gambe non mi tengono più... ritornando a Giacomo ha fatto finta che con Andrea va bene, si è adattato ad un rapporto di coppia allentato... dice che per lui va bene, ma secondo me sta mentendo, lo conosco bene... vorrebbe molto di più... addirittura una convivenza, ma si è dovuto fermare...  perciò è alquanto strano... ogni tanto fa battutacce, commenti acidelli, come prima su quanto io ed Alice non riusciamo a tenere ferme le mani.. lui è abituato a fare lo spiritoso, battute divertenti... ormai ha preso confidenza con Alice, ma mai fino a questo livello... anche Alice è rimasta.. l'ho vista imbarazzata e senza parole... menomale che durante la cena procede tutto tranquillo, eccetto le chiacchiere entusiaste delle bambine sul circo... con aggiunte di parole ripetute da Giulio, come un eco... dopo cena io ho voglia solo di buttarmi sul letto... dopo aver coccolato la mia principessa che si è svegliata... ma da quell'orecchio gli ospiti non ci sentono... passano sul divano e continuano a chiacchierare.. con Alice ed Amalia, mentre io penso a sistemare tutto nella lavastoviglie... ho la testa che mi scoppia... poi prendo la piccolina in braccio e mi siedo sul divano incurante delle chiacchiere altrui... preferivo quando Silvia e Giacomo non si volevano incontrare, questa pace fatta non mi piace... quella me la ritroverò sempre qui mannaggia... dò un bacio in fronte alla piccolina che alza la testa verso di me... non ci posso credere, ha cambiato il colore degli occhi, fino a poco fa erano grigi, ora sono nocciola come quelli della madre... lo sapevo, la guardo ridere con Amalia e sorrido... non dico niente... ne parleremo dopo... voglio che sia un momento tutto nostro... e non sempre condiviso con tutta la banda... finalmente dopo pure l'amaro Silvia va via... ma che c'aveva da dire alle altre per tutto questo tempo? Ed esce anche Giacomo portandosi dietro anche Chiara... stanca... e menomale... non avrei sopportato ancora le loro chiacchiere dietro la porta... anche Giulio è crollato... l'ho infilato cosi come sta nella culla... rischierei di svegliarlo se gli mettessi il pigiamino... mentre Alice allatta mi butto a peso morto sul letto... mai più... se rivogliono andare al circo, le accompagna lei... mi spoglio infilandomi il pantaloncino, ha iniziato proprio a far caldo...


Alice

Claudio è veramente stanco, non tanto fisicamente, quanto mentalmente... io non avrei scommesso neanche un centesimo che li avrebbe accompagnati al circo, anche se col fratello, invece per amore dei bambini è andato, ma credo proprio che non ripeterà l'esperienza... mentre mi cambio lo vedo steso sul letto con il lenzuolo che gli copre a malapena le gambe... indossa solo un paio di pantaloncini.... È vero che fa caldo, ma è esagerato... io indosso la camicia da notte coi bottoni per poter allattare la piccoletta anche di notte, purtroppo si sveglia almeno due volte... anche se mangia poco...

Un' allieva specialeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora