Direttore o direttrice? 62

1.1K 34 3
                                    

Alice

Claudio è veramente teso per la promozione o no a direttore... lui se la meriterebbe davvero, ma il fatto che l'altra ha più esperienza di lui lo penalizza. Io dicevo davvero e non tanto per dire di seguirlo in un'altra città o addirittura in un'altra nazione se lui diventasse direttore, ma lui non se la sente più di scardinare tutto, la nostra famiglia per trasferirci da un'altra parte... da solo credo che l'avrebbe fatto sicuramente, non aveva niente da perdere, ma con noi... e poi io dovrei lasciare il lavoro o chiedere un'aspettativa... non è facile, ma per lui l'avrei fatto... ci tiene tanto... e lo vedo soffrire... intanto ne sono trascorse due di settimane... e ancora non gli hanno fatto sapere niente, vanno a rilento... stanno considerando bene i curriculum...
Lui intanto lavora come un pazzo, non vuole lasciare niente di intentato... e non avere rimorsi... io di mio sto ancora a casa aiutata da nonna... avrei anche un'altra baby sitter, Chiara, ma si scoccia presto visto che il cuginetto non fa niente.... pensava che subito potesse giocare con lei? Non mi sembra molto gelosa di lui... per ora....
Io mi sono ripresa, esco per la spesa, ma non porto sempre con me Giulio perché fa freddo, lo lascio con nonna a casa. Quando la giornata è bella invece usciamo entrambe col carrozzino per una passeggiata oltre a comprare qualcosa.... e qualche volta anche Chiara... approfittando di farsi comprare qualcosa anche lei.... di stramacchio.... anch'io di nascosto compro qualcosa in più, quelle che Claudio chiama schifezze, compresi gli impanati e surgelati, e dolci... ma lui impegnato com'è non se ne è accorto.... io cerco di limitarmi a mangiare, non seguo più una vera e propria dieta.. perché devo perdere ancora qualche chiletto,... anche se a lui piaccio più formosa... soprattutto le poppe come le chiama lui, ma quelle inevitabilmente diminuiranno e credo anche scenderanno dopo che smetterò con l'allattamento. La sera e soprattutto la notte cerco di farlo rilassare, ma non sempre ci riesco, la sua mente è sempre rivolta a quel pensiero di futuro direttore ... che chissà se si avvererà.
La sera quando rientra, capisco subito che qualcosa non va... o l'istituto è andato in fumo... o questo suo desiderio è sfumato... più probabile il secondo... infatti...

Tesoro non prendertela, avrai la tua possibilità... un giorno...

Seeee... un giorno... quando sarà vecchio? Per qualche anno e poi in pensione?

E che vuoi fare? Avvelenarti l'anima?

Andate a discutere di là... che Giulietto si spaventa...

Esclama nonna perché il tono della nostra voce era abbastanza alto.

No, tanto è inutile parlarne, piccolino vieni da papà.

Claudio fa la scelta migliore e si consola giocando col piccolino, ovvero facendosi coccolare da lui, che lo accarezza il viso e gli afferra le dita.
A me spiace da morire, so quanto ci sta male... vorrei fare qualcosa, ma purtroppo non posso fare niente... mi sento impotente... ha finito di sottostare alla Wally che comunque era ormai anziana.. ed anche se lo stimava molto e delegava parecchio lo comandava e doveva passare tutto per lei, come faceva Malcomess del resto... ed ora deve ricominciare con questa.. che ha solo qualche anno in più a lui. Anche se parleranno bene di lui e del suo operato lui dovrà sempre dimostrarlo.
Io dopo il terzo mese del bambino devo ritornare in studio e come disse Claudio posso portarlo con me, visto che sto ferma in studio, per andare in ospedale ancora non se ne parla, allatto ancora Giulio e non posso portarlo lì che mi muovo da un reparto all'altro. Lui già pensava che divenuto direttore avrebbe portato Giulietto nella sua stanza, gli avrebbe mostrato il suo regno, l'avrebbe fatto giocare nella biblioteca insieme ai tanti reperti... finchè avrebbe potuto, ma purtroppo non sarà così. Lo abbraccio da dietro mentre lui è seduto sul divano con Giulietto in braccio ed avvicino il mio viso al suo.
Non c'è bisogno di parole, sa che gli sono vicina e farei qualsiasi cosa per lui e glielo ripeto, anche se per me sarebbe difficile ricominciare da zero da un'altra parte... ma per me è fondamentale che lui stia bene, sembra forte, ma in realtà è tanto fragile...

Un' allieva specialeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora