Alice
In queste settimane mi sto abituando alla nostra routine familiare... ci siamo organizzando abbastanza bene... dividendomi tra Roma e Sacrofano, tra CC e la sua famiglia e la nonna... ma mi sto anche esaurendo andando avanti e dietro con l'auto e borsoni.. Claudio e Chiara sono felici... e pure io capitemi... ma fra qualche giorno mi salterà una rotella... e tendo sempre a dimenticare qualcosa ultimamente... e si sa la precisione e la puntualità non è il mio forte, ma nel lavoro m'impegno ad esserlo... poi ci si mettono le uscite con Chiara, cominciando da quella famosa sessione di shopping... già feci la corsa per non fare tardi a scuola e dovetti subirmi l'occhiata truce della maestra, che mi squadrò da capo a piedi, forse aveva un pensiero per Claudio? ma di che devo meravigliarmi? Chi è che non c'è l'ha? Girammo per negozi tra acquisti e risate e lei mi fece passare per la mamma, io non l'ho mai contraddetta, non potevo farlo... poi l'ho portata anche al parco, a mangiare il gelato, salvo sentire i borbottii di Claudio per lo spuntino fuori pasto, troppo vicino alla cena, se ne è accorto per la macchia sul vestito, il mio non quello di Chiara ovviamente.
Una volta siamo andati anche in pizzeria tutti insieme con Silvia, ma è stato un disastro, Silvia non ci sa fare proprio coi bambini... e si vede... che poi Chiara non è neanche una bambina, ma una piccola donna, con ogni tanto capricci da bambina, vogliosa di tanto affetto.. ma lo prende da me e di Silvia non ne vuol sapere anche se non rifiuta proposte. Non lo dice chiaramente per Giacomo, ma è palese che non le sta simpatica. Ad ogni proposta in cui è compresa Silvia risponde.. "se proprio devo."
Come se dovesse fare una giornata extra a scuola.. e la scuola le piace, cosi ho detto tutto. Io e Claudio ne abbiamo parlato naturalmente, ma oltre a farle incontrare per farle conoscere ed apprezzare entrambe non c'è più niente da fare..."e se passassero una domenica tutti e tre insieme? Senza noi?"
Mi propone Claudio.
"pensi ad un modo di uscircene fuori.? .. perché è presto per loro stare soli, ne uscirebbero con le ossa rotte... o una noia mortale."
"e che dobbiamo fare?"
"smetterla con organizzare serate fuori, sembrano finte, iniziamo con la quotidianità... viene qua silvia.. e vediamo.. Chiara si abituerà prima o poi."
"si annoierà Silvia a venire qua, con tutti i noi... ed anch'io sono stanco di dividerti."
"sei un ingordo... ieri non mi hai fatto dormire."
"dai... hai capito che voglio dire, non ci possiamo chiudere in camera per stare... più sciolti."
"lo so, ma qual è la soluzione?"
"stavo pensando di trovare un altro appartamento.."
"vuoi uscire da qui? E loro?"
"mica voglio andare lontano?... sempre a Roma sto, vorrei trovare un posto vicino poi.. e ci sarò sempre per Chiara, ma ora che ci sei tu... voglio sta più tranquillo con te."
"e mi dai le chiavi? Cosi mi riposo..."
"ci verresti a vivere con me?"
Oddio... non me l'aspettavo cosi presto... mi vorrei dare un pizzicotto sul braccio... davvero mi sta chiedendo di andare a convivere?...
"ue ti è venuto un infarto? Per cosi poco?"
Mi prende in giro...
"cosi poco? Non è per niente poco questa tua proposta... e dovrò valutarla seriamente."
"sacrofano... non farmi perdere la pazienza.."
Allora mi lascio andare e con un salto gli vado addosso...
"sarei molto felice di accettare la sua proposta dottore."
Riempiendolo di baci sul viso... poi mi sovviene un dubbio...
STAI LEGGENDO
Un' allieva speciale
FanfictionQuesta storia tratta sempre di Alice e Claudio dell'allieva della fiction. Non serve aver visto la serie o aver letto i libri... da cui è tratta la storia dei medici legali.... perché la mia storia è completamente inventata. Alice s'innamora subito...