Tra coccole e battibecchi 46

1.4K 43 0
                                    

Alice
Per fortuna dopo la rivelazione Claudio si è calmato... anche se è geloso della mia amicizia con Teo, senza motivo... naturalmente, si sa CC vorrebbe essere l'unico uomo della mia vita... gli dà fastidio che io mi confidi con lui... poi penso che anche a me andrebbe fastidio che avrebbe una donna come amica... anzi lui ce l ha già, Beatrice anche se io la considero un ex... per lui è rimasta un amica ... però per me la sente poco... ed io gliene sono grata... ma il rapporto d amicizia con Teo è nato spontaneamente, proprio perché non ho altre mire... e poi è facile confidarsi con lui... avere il parere di un uomo che non è CC...
In serata sono ritornati anche Giacomo e Silvia, non sono riuscita a dire la bella notizia, Chiara è stata più veloce di me, sembrava che avesse dimenticato, pensando ancora al carnevale, alle foto che le abbiamo fatto e ai cartoni animati preferiti.
Sapete che arriverà una bambina?

E loro con uno guardo sbigottito non afferrano al volo...

Chi deve arrivare?

Allora io specifico e Claudio ancora un po' infastidito racconta di quanto tempo io abbia perso per dirgli del bambino.

È presto tesoro per dirti se è una bambina, te l abbiamo detto, non metterci il pensiero.

Non vorrei che ci rimanesse male se alla fine è un bambino.

Oddioooo perché non me l hai detto? Sono sempre stata la tua prima confidente a parte Amalia...

Sbraita quasi Silvia.

Ehhh adesso il nuovo confidente è un altro...
.
Dice incavolato Claudio... pensavo gli fosse passata...

Ma che confidente... è capitato perché cercavo un oggetto per fargli recepire il messaggio.

La solita romantica, non bastava dirgli... aspetto un bambino?

No... e con la bavetta è stato fantastico... e la sua espressione stupita meravigliosa...

Le rispondo accarezzando il viso di CC... che mi prende la mano... lui che evita queste effusioni in pubblico... neanche con loro ci riesce, spero che col bambino sia più affettuoso, beh con Chiara lo è... perciò ci sono buone possibilità... mi laacia la mano ed io la poggio sulla sua gamba che gli accarezzo piano... Silvia mi guarda ammiccando... che ci devo fare quando gli sono vicino non riesco a non toccarlo...
Quando lei se ne va, l' accompagno alla porta...

E brava Alice hai convinto Cc a diventare padre.? Non credo sia capitato...

Non le avevo detto che stavamo cercando di diventare genitori, mi sono confidata solo con nonna.

Non volevo dirlo.. per.... scaramanzia...

Mi giustifico...

Tu non sei mai stata scaramantica... questa me la paghi...

Silvia è un poco permalosa, mi dovrò far perdonare.

Dai sarai una fantastica zietta.

Non ci provare proprio, gia c è quella di là che mi mette ansia...

Dai che avete instaurato un bel rapporto...

Con la giusta distanza .

Troppa secondo me... dovreste stringere...

Secondo me invece stiamo bene cosi, ognuno coi suoi spazi...

È una bambina... anzi perché non pensate pure voi ad averne uno?

Nooooo non ci penso proprio... non è per me... Giacomo gia lo sa... e a lui una figlia basta ed avanza... poi ci sarà anche il vostro...

Convinta tu...

Un' allieva specialeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora