Voglie... 48

1.2K 35 1
                                    


Alice

La gravidanza procede bene... e con essa le mie voglie... anche se Claudio dice che l'ho sempre avute.... Che io dò la scusa alla gravidanza per mangiare ciò che mi pare... per fortuna la nausea è passata e ritorno a bere il mio adorato caffè, ma il piccante lo devo lasciar perdere per ora... come tante spezie e cose strane... che io sono curiosa di mangiare... lui mi limita molto sui dolci e grassi per evitare di far salire il diabete e colesterolo... ma io ogni tanto qualcosa di nascosto lo sgranocchio... non può avermi sempre sotto controllo. Un altro controllore è Teo che ci tiene a me, ho avuto sempre la sensazione che avesse una cotta per me... non ero ingenua fino al punto di non accorgermene, ma non l'ho mai incalzato... anzi gli ho parlato sempre di Claudio e il mio amore per lui... lui di suo non ha mai bistrattato Claudio anche se io spesso mi sono lamentata del suo caratteraccio... per cui figuriamoci se si permette ora ce aspetto un bambino da CC... fra poco andremo a fare l'ecografia per vedere se è maschio o femmina... io sono cosi curiosa... cosi potrò iniziare a pensare davvero al nome... e nonna iniziare col corredino... già ha iniziato a sferruzzare.... Dice che iniziali e frasi si possono aggiungere... quando ero piccola, massimo ragazza ha cercato d'insegnarmi, ma sono negata anche se ho abbastanza manualità... non ho imparato a cucinare, figuriamoci a cucire, ricamare o addirittura usare i ferri.

A Claudio non gliene può fregà di meno, le cose importanti sono altre, dice, basta che non la vesti in modo imbarazzante.

Ecco... ne parla sempre al femminile, si vuole auto convincere.. che è femmina, mentre io insisto sempre per il maschio... e poi che è sto fatto che la potrei vestire in modo ridicolo? Io mi vesto bene... gli rispondo.

Si ma quando si tratta di bambini sei troppo colorata, sembri daltonica...

Beh... ci vogliono colori vivaci...

E chi l'ha detto? Chiara l'abbiamo vestita sempre come si deve e ora che decide lei, vedi che buon gusto ha...

Vuoi dire che ha preso dallo zio?

Meglio del padre e di quella pazza della madre...

Vero, era vestita veramente male... no Alice non giudicare, non voglio diventare come Silvia...

Allora verrai con me quando andrò a fare acquisti...

No grazie, non ci tengo a partecipare alle tue maratone di shopping.

Non vuoi essere sicuro che compro un abbigliamento decente?

Portati Amalia o Silvia.

Mmmmmm non mi piacciono i loro gusti... nonna troppo antica e Silvia troppo moderna... mi faccio accompagnare da Teo...per un parere maschile.

Ovviamente sto bleffando... è solo per toccare un tasto dolente... il suo punto debole...

E perché giusto lui? Marco non è disponibile?

Mai... sempre in giro con le sue fotografie...

Toccherà sacrificarmi allora...

Vedrai che ti ricompenserò bene...

Mi avvicino a lui dandogli un assaggio... con un bacio molto ma mooooolto passionale.. faccio fatica a staccarmi da lui, ma dobbiamo andare a lavoro... ecco una voglia speciale che mi è venuta, anzi aumentata... è quella di stare con lui... in quel senso... i miei sensi si sono eccitati ancora di più vicino a lui? O è il fatto di viverci insieme e averlo sempre a disposizione? Un fatto psicologico allora? Comunque lui non si lamenta di certo.. e anzi è sempre pronto...

Dopo il lavoro incontro Silvia per il solito aperitivo... senza alcol per me.. ma per il resto mangio di tutto... ho sempre fame...

Ti vedo abbastanza soddisfatta, tutto bene?

Meravigliosamente...

Niente disturbi allora?

Nessuno, eccetto il controllore... ma ora non può controllarmi...

E mi tuffo sulle fritturine che dovrei evitare, ma non resisto...

Tanto Claudio lo scoprirà, lo sai vero?

E come ? mica mi ha messo un microchip addosso? O sai qualcosa?

Addirittura, non credo ti controlli fino a questo punto, dicevo per le analisi, lo capirà dai valori...

Uffààààà vorrà dire che mi farò perdonare, una volta in più... e azzanno un crocchè...

Comprendo che da quel lato va benissimo...

È andato sempre benissimo, a ora ancor di più...

Mi lascio scappare... me ne rendo conto troppo tardi.. quando Silvia incalza....

Allora che combinate?

E lo sapevo... solite cose...

Se... se... Conforti non è il tipo dalle solite cose... vabbè dateci dentro ora che potete, col pancione vi dovrete limitare, se non smetterla...

Uhhhh non ci avevo pensato....

Dalla tua espressione vedo cara mia che non ci avevi pensato....ma forse il tuo CC troverà il modo giusto, certo la fantasia non gli manca...

E tu che ne sai?

Le vecchie fiamme parlano ancora... con rimpianto...

Mmmm quante saranno? Tante? Vabbuò tanto che me ne frega? Ormai è mio...

Claudio

Come al solito Alice ritarda, questa volta non è per il lavoro però, ma per l'appuntamento settimanale con Silvia... per le chiacchiere tra donne contro uomini... e anche abbuffata al bar, lo so che si abbuffa tra salato e dolce... non disdegna niente... non ha neanche la nausea o problemi che la limitano... a casa cerco di limitare le schifezze o troppi dolci, ma fuori non la posso controllare, se fosse stata in istituto avrei le mie spie, ma lì dov'è , tra studio ed ospedale non posso. Potrei cercare di farmi amico quel Teo, ma che ci devo fare, non ci riesco, non mi scende giù, perché so che ha un debole per lei... sono un uomo e gliel'ho letto negli occhi... anche lei lo sa, ma non lo ammetterà mai... da allora non mi ha dato adito di essere geloso, ma io lo sono lo stesso, forse è nella mia indole... sono geloso del tempo che passa con lei... della loro complicità sul lavoro... però mi è venuta incontro... ha rallentato il ritmo, anche se è più per lei che per me... Intanto inizio a cucinare, tanto lei non si tira mai indietro mangia sempre di tutto.. è un pozzo senza fondo, ora più che mai... speriamo che non diventi un barilotto... anche se ho sempre voglia di lei, forse le misure da balena potrebbe far calare la mia libido?

Non mi è mai capitato di stare con una donna con il pancione, veramente neanche col pancino... mi sono sempre piaciute le donne formose, ma senza pancia... vedremo che succederà... 

la mia cucina è salutare con tanta verdura, anche se non disdegno la pasta... poi carne, pesce ... insomma di tutto ma porzioni normali e non molto condite, tutto il contrario di Amalia che l'ha abituata a porzioni abbondanti e saporite come le sue famose lasagne... per non parlare della parmigiana di melanzane... Amalia cucina benissimo, ma troppo grasso e ogni volta che andiamo lì ci mette all'ingrassaggio, aumento tre chili... e devo aumentare il ritmo o il tempo nella mia corsa mattutina... ma credo che anche l'attività con Alice mi faccia smaltire qualcosa no? Lei a parte quello ed il lavoro non fa movimento, pochissime passeggiate... è pigra e di correre nemmeno a parlarne... però devo dire la verità ha un metabolismo veloce e non ingrassa mai, vedremo se anche in gravidanza sarà cosi. L'importante è che non aumenti esageratamente il colesterolo ed il diabete, in gravidanza è pericoloso... e lei non lo comprende, da quell'orecchio non ci sente, golosa com'è. Se non fosse per quello le lascerei mangiare quello che vuole... è bello vedere la sua espressione quando mangia di gusto e si lecca i baffi... e poi quell'espressione soddisfatta e sazia... specialmente dopo il dolce... e poi è anche più predisposta ad assaggiare un altro tipo di dolce... devo dire anzi che negli ultimi mesi mi sta meravigliando, prende spesso l'iniziativa... a parte la sera o la notte, anche la mattina appena svegli, nella doccia o a colazione, rientrati dal lavoro o mentre siamo sul divano, comunque in ogni momento di pausa... ieri per poco non mi dava tempo per cucinare...per la prima volta in vita mia l'ho dovuta fermare... sarà la gravidanza? Mi piace quest'effetto su di lei...anche se un po' mi stanca, considerando anche la corsa... al lavoro sono sfiancato... dovrò limitarla? No... forse è meglio limitare la corsa...


Un' allieva specialeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora