Cataclismi... 78

855 35 5
                                    

Claudio

Qualche giorno dopo... quando penso che è tutto risolto... Andrea ha ritrovato la figlia, anche se non ha fatto passi avanti, si limita ad osservarla da lontano, Gioia sta al posto suo e non mi ha dato più fastidio.... Anche perché anch'io la tengo a distanza turnando cogli altri allievi per i sopralluoghi, come le avevo detto... anche se penso sia la migliore qui dentro, brava e testarda come la madre... meglio evitare equivoci.... Giacomo sta con Silvia apparentemente tranquilli... poi succede l'irreparabile... sono seduto alla mia scrivania... e Gioia mi piomba come una furia in ufficio, senza neanche bussare e poi chiude la porta...

Ma come ti permetti?

Non riesco neanche a terminare la frase che lei mi punta il dito contro...

Non ho fatto che rimuginare su quello che è successo... su di te...

Questa è pazza... completamente pazza...

Ora ho capito tutto...

E che ca...o di intuizione ha avuto?

Tu mi volevi conoscere perché sei mio padre...

O ca...o!

Ma come ti viene in mente?

Qualche mese fa ho avuto la notifica dal tribunale che un genitore mi voleva conoscere... ed io ho rifiutato... allora tu hai avuto la bella idea di fare tutta sta manfrina...

Ma che dici?

Non voglio neanche sapere come hai fatto a trovarmi, dimmi la verità!

Io non sono tuo padre...

Tu menti.. si vede che nascondi qualcosa... o ci hai provato e sei pentito o sei mio padre... non si scappa...

Ti sbagli.... non nascondo niente... ero solo gentile... credevo che avessimo chiarito...

Chiarito un... cavolo... ecco... scoprirò la verità... prima o poi...

Così si gira e se ne va sbattendo la porta... sperando che da fuori non ci abbiano sentiti, anche se poi non abbiamo detto niente di che... ma mi sbaglio di grosso.... Questo è solo uno dei cataclismi della giornata...

Alice
Ho una strana sensazione... ed io non mi sbaglio mai... invece della solita telefonata di ricognizione con Lara... vado in istituto... oltre a parlare con lei dal vivo, voglio rivedere quella Gioia... poi io ho sempre la scusa del mio piccoletto che vuole il padre...

Ma tu hai proprio le antenne...

Mi dice a mò di saluto Lara vedendomi arrivare...

Proprio oggi ho portato i cannoli...

Esclama Paolone..

E bravo, valli a prendere...

Lo manda via Lara, evidentemente mi vuole dire qualcosa...

Allora... ho una notizia bella ed una brutta, quale vuoi sapere per prima?

Oddio... sono una sensitiva e non lo sapevo? Che mi devo aspettare?

Prima la buona ja...

Allora... ti avevo detto che Claudio si portava appresso sempre quella bionda vero?

Intendi Gioia?

Ti ricordi pure il nome? Fai bene...

E allora? Dimmi, che è successo.

Beh... da un giorno all'altro il Conforti ha deciso contro ogni sua logica precedente di fare la turnazione per i sopralluoghi.

Beh... forse per non far equivocare...

Un' allieva specialeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora