Claudio
Il bambino non vuole uscire, si trova bene nel grembo materno.... Già da questo si vede che ha preso da lei, la dottoressa si vede costretta ad indurre il parto... sono passati diversi giorni dal nono mese... potrebbe essere pericoloso aspettare ancora, il bambino è grande... il borsone è pronto da un bel po', perciò ci avviamo all'ospedale e seguiamo tutte le indicazioni... fino a scendere in acqua... io mi sistemo dietro di lei... perché davanti c'è l'ostetrica...poi l'anestesista e le infermiere...
Dopo l'induzione al travaglio lei inizia a sentire dolore, prima non ne sentiva, per cui non si lamentava, ad un certo punto invece inizia ad andare nel pallone... ed io le devo ricordare addirittura di respirare... anch'io sono preoccupato, questo è un momento abbastanza delicato può accadere di tutto... però devo essere forte per tranquillizzarla... continuo a parlarle nell'orecchio per farla rilassare nonostante le contrazioni sempre più ravvicinate, ma l'acqua per fortuna allevia il dolore, come ci aveva spiegato la dottoressa... Alice mi arpiona le braccia, quasi mi conficca le unghie nella pelle... ma io stringo i denti... il dolore è forte... ci siamo, sta avvenendo tutto velocemente... e lei urla il mio nome di continuo....Non ti preoccupare sono qua.... Respira...
Anche la dottoressa è gentile, ma decisa... per bloccare sul nascere il suo panico... mi rendo conto che è facile non capire più niente in questi momenti e lasciarsi andare ...
Dai ... fra poco è finita....
Alice
La fai facile... non se tu che soffri...ahiaaaaaaaaaaaNon ne posso piùùùùù
Stai dicendo da ore che fra poco è finitaaaaaaaaaaa
Ma quali ore, saranno minuti...
Sono stanca, non ce la faccio più...
Sanno tutti cosa fare e cosa dirmi, ma io sono esausta... sono ore che sto qui dentro, menomale che l'acqua è calda... non ne posso più... è un dolore pazzesco, la prossima volta mi faccio addormentare, non ne voglio sapere niente... a chi vogliono convincere, acqua o non acqua?
Dai che sta uscendo... un'altra spinta...
Esclama la dottoressa... ma io non ce la faccio...
Alice è quasi finita, un ultimo sforzo...
Continua e con lei Claudio... allora inizio a spingere di nuovo... con tutta la forza che mi rimane...
Ecco vedo i capelli... spingi ancora Alice
E menomale che era l'ultima spinta... ma se vede la testa ci dovremmo essere... infatti... lo capisco dal dolore che sento e da un senso di uscita e la dottoresche esulta...
Eccolo qui... tutto capelli...
Poi il tempo di appoggiarmi completamente a Claudio dietro di me e sento piangere il bambino... mentre lo sciacquano.. e portano fuori dall'acqua... sento Claudio che mi bacia la spalla, non ho la forza di dire niente, mi escono lacrime da sole... poi pian piano mi aiutano ad alzarmi ed uscire fuori dalla vasca, sono distrutta, mentre indosso l'accappatoio mi fanno vedere il mio cucciolotto, è vero.. è pieno di capelli e strilla come un aquila... mi porgono una sedia dove mi tuffo e lo prendo in braccio continuando a piangere, non riesco a fermarmi, invece lui smette... Claudio anche ha gli occhi lucidi mentre si abbassa al mio livello e lo guarda estasiato...
Dallo a Claudio... Alice ti dobbiamo controllare e ti devi asciugare
Esclama la dottoressa.
Claudio non se lo fa dire due volte e lo prende tra le braccia... come se non avesse fatto altro nella vita... è emozionatissimo, non l'ho mai visto cosi, con quello sguardo dolce....
Poi andiamo in camera e vorrei vestire io il mio cucciolo, ma lo fa un infermiera mentre io e Claudio ci vestiamo... ci dobbiamo anche asciugare i capelli... nonostante indossassi una cuffia si sono bagnati, e poi il vapore... sono stanca da morire.. ma non vedo l'ora di allattare il mio tesoro... Claudio mi stringe la mano mentre aspettiamo. Nel frattempo entrano anche la nonna, Silvia, Giacomo, Chiara (con un permesso speciale, o meglio raccomandazione), Marco, Yukino ed i miei genitori... ci sono tutti... non vedono l'ora di conoscere Lorenzo, abbiamo deciso di chiamarlo cosi, se non ci piaceva il santo del giorno, siccome avevamo superato da un bel po', la data prevista avevamo deciso di lasciar fare al destino per il nome e vedere il santo del giorno, ma oggi è il 19 marzo, la festa del papà, ha fatto un bel regalo a Claudio, più la dottoressa che l'ha deciso che il cucciolotto, ma Giuseppe non ci piace, e neanche i diminutivi Peppe, Peppino o Pino... per cui benvenuto Lorenzo...
Ma quando arriva l'infermiera per il nome da scrivere sul braccialetto Claudio mi blocca...
STAI LEGGENDO
Un' allieva speciale
FanfictionQuesta storia tratta sempre di Alice e Claudio dell'allieva della fiction. Non serve aver visto la serie o aver letto i libri... da cui è tratta la storia dei medici legali.... perché la mia storia è completamente inventata. Alice s'innamora subito...