Ripensamenti 32

1.5K 42 3
                                    

Alice
Mi diverto molto in pizzeria coi miei colleghi, sono quasi tutti giovani e sono simpatici, ma c'è anche qualcuna più in là con gli anni... siccome è stata una giornata pesante abbiamo deciso di finirla in bellezza andando a mangiare in pizzeria. Poi è capitato giusto oggi che io e Claudio abbiamo avuto un diverbio... vabbè diverbio è esagerato... i diverbi con lui sono altri, ma mi ha dato fastidio il suo atteggiamento con quella là... e la sua ingiustificata gelosia per Teo.... Un momento cosi importante come lo scegliere una casa per noi dovrebbe essere bello, invece va a finire sempre cosi, qualcosa va sempre storto.... Dopo ho deciso di andarmene a dormire da una collega, non perché come gli ho detto non volevo svegliarli, ma volevo fargli un dispetto, ma ora sono pentita... vorrei uscire da qui e rifugiarmi nelle sue braccia, cosi forti e calde... gli altri mi chiedono di lui... del mio uomo ... ho detto subito di essere fidanzata per non dare adito ad equivoci, vista l'età e la socialità di alcuni, tra cui Teo... praticamente ho messo le mani avanti....

Perché sei arrabbiata con lui?

Mi chiede Teo...

Non sono arrabbiata con lui, è solo che volevo andarci con lui a vedere la casa, invece era da solo con quella.

Io sono un uomo e lui era troppo attento a te per pensare a quello, gli puoi dire che non ha niente da temere da me, anche se forse non ti crederà...

Io lo guardo incredula, come fa ad essere cosi lucido e bravo nei consigli, se non amassi Claudio, ci farei un pensierino...

Forse in un'altra vita Alice, ma ora no... tu sei innamoratissima di Claudio, lo vedo... ed io non vado dietro alle donne fidanzate, peraltro inutilmente.

Dopo la pizza non ci facciamo mancare il dolce.... pistacchioso... che mi risolleva il morale, ma ci pensa anche un messaggio sul telefono che sento vibrare nella tasca del cappotto, dove l'ho infilato per qualsiasi evenienza... ovviamente è del mio CC... anche se non è del suo genere... di messaggi...

"sacrofano, non dormo senza di te... ti aspetto."

Non serve il parere di Teo o delle altre per sapere cosa fare... come diceva un libro e più di una canzone... segui il tuo cuore... è inutile mantenere il punto su delle sciocchezze... stiamo cercando una casa, vogliamo vivere insieme, cerchiamo di crescere Chiara con Giacomo il meglio possibile... come una figlia, cosa c'è più importante di questo? È mancanza di rispetto essere in confidenza con Teo... è geloso di una bella amicizia? Ed io che come una cretina reagisco in modo infantile... facendo dispetti... anch'io devo limare questo lato del mio carattere, non me la posso prendere solo con lui... mentre gusto il dolce decido di andare da lui, tanto ho le chiavi... e domattina vado a sacrofano... come il solito tran tran... ma intanto passerò una notte meravigliosa con lui, invece che una notte insonne a rimuginare come quando ho una discussione, peraltro stupida....
Cosi dopo aver salutato tutti... sono stata davvero fortunata a trovare questo posto all'ospedale, sto meglio che a Ravenna.... Vado da Claudio... non l'ho risposto, gli farò una sorpresa... credo che lo troverò a letto... ... se non a bere un bicchiere di wisky sul divano...
Entro e le luci sono spente... è in camera da letto, come gli altri, mi tolgo le scarpe per non farmi sentire... lasciando il cappotto e la borsa sul divano, poi mi ricordo che a lui dà fastidio, ma si arrangerà... già sono vicino alla porta della camera da letto, non tornerò indietro... non filtra neanche la luce, non sta leggendo, come quando non riesce a dormire... infatti apro la porta e vedo la sua sagoma distesa nel letto, di lato che mi dà le spalle... io vado in bagno per non fare rumore... non si è mosso... alla fine si è addormentato... mi spoglio restando in intimo... ho dimenticato di prendere il pigiama... ma credo che non ce ne sarà bisogno, lui mi riscalderà, non ha proprio il sonno leggero, ma credo che si sveglierà... quando mi sentirà accanto a lui...
Alzo il lenzuolo e mi sistemo dietro di lui stretta e lo abbraccio, sistemando le mani sul suo petto... lo accarezzo piano e cerco di incastrare le mie gambe tra le sue... lo sento mugugnare per l'intrusione... piano piano si muove e si sveglia.... Lo bacio sul collo mormorando...

Un' allieva specialeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora