Alice
I giorni successivi al patatrac ho chiamato più volte Silvia, ma lei era troppo furiosa per parlarmi, ci siamo scambiate solo poche parole, praticamente tutti insulti riferiti a Giacomo, ma almeno mi ha risposto. Devo solo farle sbollire la rabbia per parlarci come si deve... spero che non ce l'abbia con me e Claudio.... Siamo amiche fin da piccole e non vorrei che questa situazione incresciosa rovinasse il nostro rapporto. Mi piaceva tanto l'idea che noi, amiche del cuore, come ci definisce Claudio stessimo con due fratelli, era troppo bello per essere vero...
Non so che ci trovi in Andrea...
Mi ripete brontolando Claudio.
Non lo so, ma se si è innamorato qualcosa di buono ci ha visto.
Ripetiamo da giorni sempre le stesse cose, lui dopo averci litigato non ci ha parlato più col fratello... e mi ha proibito di farlo, anche a me, ma io di nascosto lo faccio o quando prendo Chiara, lui mi manda anche dei messaggi con lei... che fa finta di non sapere, ma in realtà sa tutto.
Ora papà sta con Andrea.
Mi dice appena Claudio si rintana nello studio per scrivere qualche relazione importante... e quando mai non sono importanti... però generalmente cerca di finire in istituto, non portandosi il lavoro a casa. Così ha più tempo per il figlio, che da quando è nato, viene prima di me...dopo vado a controllare. Ritornando a Chiara vedo che sorride.
Sei sicura?
Certo, sono sempre al telefono, io faccio finta di non sentire, ma li sento.
Lo sai che non si origlia, vero?
Mica è colpa mia? È lui che non è attento...
E ti fa piacere?
Si, mi è simpatica, non chiede di essermi amica per forza, si fa i fatti suoi e non se ne vanno sempre insieme lasciandomi qui.
Come naturalmente faceva con Silvia... mannaggia.
E non ti spiace per Silvia? almeno un poco?
No, mi divertivo solo quando andavamo a fare le compere, ma mica possiamo sempre andare a spendere soldi.?... dice papà.
E certo... lo dice anche Claudio.
Dovevano trovare altri momenti insieme, ma quelli che c'erano erano forzati... Andrea invece non forza niente.. e giacomo dopo l'esperienza negativa con Silvia relativa al rapporto con Chiara non si pronuncia, tenendole ancora lontane... e fa bene. Cerco però di indagare, ma Chiara è troppo intelligente, chissà da chi ha preso?Io sto bene così... non mi serve una matrigna, ho già te come una mamma, papà e zio, non mi serve Andrea. Quando papà la vuole vedere, posso stare qua, no?
Certo tesoro puoi stare tutto il tempo che vuoi con noi, lo sai. E se non ci siamo ci telefoni.
Zio è stato molto fortunato a ritrovarti... papà purtroppo non ha avuto questa fortuna.
Non si può mai dire, puoi darsi che con Andrea sia fortunato.
Mmm... non so se durerà...
Visto l'esperienza che ha avuto con la madre e con Silvia è normale che abbia qualche dubbio ora... però ha ragione, tanto può durare, tanto no, diamo tempo al tempo.
Tanto il tempo passa tesoro, vediamo che succede. Intanto domani vuoi uscire con me?E dove mi porti?
Dalle suore, voglio vedere i bambini, sai una volta a settimana vado sempre.
STAI LEGGENDO
Un' allieva speciale
FanfictionQuesta storia tratta sempre di Alice e Claudio dell'allieva della fiction. Non serve aver visto la serie o aver letto i libri... da cui è tratta la storia dei medici legali.... perché la mia storia è completamente inventata. Alice s'innamora subito...