Alice
Arrivata a Sacrofano racconto tutto a nonna che è felicissima..."lo sapevo io che sarebbe successo."
"non mi sembra vero.."
"bella de nonna... ci devi credere... ora comincia la tua nuova vita col dottorino."
"nuova vita dici?"
"gioia mia, vuoi costruirti una famiglia pure tu? O vuoi fa la fidanzatina? "
"ora ci siamo rimessi insieme e già tu parli di figli?"
"e quando devo aspettà per un nipotino?"
"mica ci sto solo io? Ci sta pure Marco."
"quello vuole solo divertirsi."
Lui e Yukino sono sempre in giro per il suo lavoro di fotografo, lei come traduttrice lavora anche da casa....
Eppure come ne ho parlato con nonna... già immagino un frugoletto con gli occhi di Claudio ed i capelli ribelli in cui infilare le dita... ma ho poco tempo per sognare... prima di rintanarmi nel mio mondo di marzapane... come si lamentava una volta lui mi chiama Silvia... che voleva sapere tutto ...
"guarda che tu mi devi raccontà com'è andata? Ve ne siete andati per due giorni e noi abbiamo fatto i baby sitter."
"pure a CC hai fatto da baby sitter?"
"cretina... e allora?
"non ti dico niente, prima mi devi dire se hai consumato con CC, un uccellino mi ha detto qualcosa."
"l'uccello Giacomo ha cantato."
"canta molto bene... e CC come ha cantato? Scommetto che è migliorato col tempo."
"hai ragione.... è più esperto di prima."
"vedi... mi devi ascoltare, io ho sempre ragione."
"Sembri Claudio."
"e la birbantella?"
"è contenta."
"dico.... come avete fatto.?"
"che domande, di notte... poi siamo andati al parco oggi.... E voi?"
"Giacomo è molto romantico, mi ha portato al lago di Bracciano... un posticino davvero..... romantico."
"romantico.... Un aggettivo non proprio da te."
"sto iniziando ad apprezzarlo."
"non ti riconosco, sarà l'età!"
"è lui che è.... speciale."
"nondimeno è il fratello di Claudio."
"ma se sono diversi come il cielo dalla notte!"
"certo non è scaltro come lui... è molto buono... ricordalo."
"che vuoi dire?"
"che sei solita stancarti presto, non spezzargli ill cuore, vacci piano."
"ehi... mi sento che stavolta sarà diverso... sento... sento.."
"un colpo al cuore.? Oddio ti stai innamorando?"
"credo che sia già successo, lo penso in continuazione, guarda che già mi manca."
"speriamo che duri... non vorrei essere io a consolarlo."
"non credo succederà!"
"sembri convinta, ma solo il tempo lo dirà."
"non vedo l'ora che sia il prossimo weekend."
STAI LEGGENDO
Un' allieva speciale
FanfictionQuesta storia tratta sempre di Alice e Claudio dell'allieva della fiction. Non serve aver visto la serie o aver letto i libri... da cui è tratta la storia dei medici legali.... perché la mia storia è completamente inventata. Alice s'innamora subito...