Claudio
Questi giorni a casa coi suoceri e tutto il tran tran di ospiti per conoscere la bambina sarebbero stati da spararsi se non fosse stata per la gioia della principessa di casa... Amalia Junior, niente diminutivi, li odio come pure i vezzeggiativi... vorrei coccolarmela come voglio, ma tra Amalia, Susanna, Yukino, Marco, Guido e naturalmente Alice io vengo per ultimo... mi dicono...
Tanto tu avrai tutto il tempo quanto ce ne saremo andati...
Amalia questa volta aspetta che sia io a chiederle di restare per stare vicino ad Alice... ed io lo faccio... sono consapevole che lei ha bisogno di aiuto mentre io ritorno al lavoro, non posso prendere troppi giorni... però non farò extra, già ho avvisato Andrea e ho chiesto anche a Giacomo di ricordaglielo... a proposito di Andrea.. è venuta solo una volta con lui, come la classica visita di cortesia... anche se l'ho visto un tantino emozionata alla vista della piccolina... prova ancora delle emozioni per fortuna, spero che le faranno capire che ho bisogno di dedicare più tempo alla famiglia...
Comunque è un'emozione fortissima avere questo scricciolo tra le braccia, ne approfitto quando vanno via tutti... è stata una lotta all'ultimo sangue tra Alice e la madre, Alice per quanto le vuole bene non ne poteva più... Susanna è insopportabile... quel Guido è un Santo... menomale che sono a Ravenna, lontano da noi... e ci restano più tempo possibile... non credo che torneranno presto... visto i trascorsi... non verranno neanche per il battesimo... anzi organizziamolo in un periodo che non possono venire, così non li abbiamo sicuro tra i piedi... per quanto può essere invadente Amalia, non è mai stata così fastidiosa... è allegra, spiritosa ed esuberante... anche impicciona ma sempre positiva. La piccolina si è addormentata... ora è il periodo che mangia, dorme e soprattutto piange. Mi ricordo troppo bene gli strilli di Giulio, mi ricordavano un aquila... i suoi sono meno acuti, ma altrettanto fastidiosi... per fortuna come Alice la allatta smette.... Su questo è vorace come Giulio...Alice
Finalmente i miei se ne sono andati... non tanto per papà, ma per mamma... ha sempre da ridire su tutto... si è dimenticata che io sono già mamma... ho già vissuto quest'esperienza... qualcosa avrò imparato, no? Certo, posso anche sbagliare, ma non ammazzerò mia figlia... lei lo so crede di fare il meglio per me e per la bambina che si ostina a non chiamare per nome, quel nome Amalia non le va giù... invece papà è contento... anche Marco e Yukino vanno via, devono tornare al lavoro, all'altro capo del mondo... a loro si che mi piacerebbe rivedere più spesso, ma per la lontananza non è possibile... anche Claudio tira un sospiro di sollievo... neanche lui non li sopportava più, vabbè che qualsiasi ospite in casa dopo un po' non lo sopporta, fosse anche il fratello... a proposito di Giacomo è sempre disponibile... sta ricambiando quello che il fratello ha fatto per lui, con Chiara... a proposito di Chiara non è gelosa, avendo la compagnia di Serena... e neanche lei lo è, stanno sempre insieme, come sorelle invece che cugine... ma siccome sono socievoli, vedono anche altre amiche... oltre a badare a Giulio, la peste sempre più peste... lui si che è geloso... non comprende perché quel fagottino urlante debba avere tutte le attenzioni... che prima aveva lui... mentre le due birbanti comprendono la situazione e comunque io e Claudio abbiamo fatto loro un bel discorsetto... Giulio non capisce tanto... insiste ancora di più a dormire nella culla in camera nostra con l'altra culla con Amalia. Ogni tanto durante la notte saltella come spiderman e fionda sul nostro letto, per fortuna non sempre, ma spesso capita quando devo allattare Amalietta... non la devo chiamare così davanti a Claudio che mi ammazza, odia le storpiature del nome mentre per me è un segno d'affetto... uè certe volte è insopportabile... mentre altre è così tenero... soprattutto quando la accarezza e ci gioca, ci parla come se lei capisse... che può capire a dieci giorni? Ed è cosi tenero anche con me... dopo l'esperienza della volta passata con Giulio sa che non deve venirmi contro... lo sa che sono schizofrenica in questo periodo... stressata e spossata... menomale che è rimasta nonnina mia ad aiutarmi con la piccola... come l'altra volta Silvia neanche a parlarne...
STAI LEGGENDO
Un' allieva speciale
FanfictionQuesta storia tratta sempre di Alice e Claudio dell'allieva della fiction. Non serve aver visto la serie o aver letto i libri... da cui è tratta la storia dei medici legali.... perché la mia storia è completamente inventata. Alice s'innamora subito...