Alice
Stamattina mi sveglio col bambino nel letto, l'ho allattato da poco e si vede che mi sono riaddormentata prima di rimetterlo nella culla, lo accarezzo piano, ha gli stessi capelli ribelli di CC... a proposito lui dov'è? Mi giro e sento il rumore dell'acqua... è in doccia...non ha chiuso completamente la porta... lasciando solo un pochino aperta per non far sentire il rumore... ed ascoltare lui se succede qualcosa... mi stropiccio gli occhi e sbadiglio... ho ancora sonno... nel frattempo lui è uscito con un asciugamano in vita... da quando non lo vedevo cosi? Sempre addormentata o in trance? Sempre in forma lui... mi sorride dandomi un bacio in fronte e poi prende il piccolo che dorme... in braccio e lo sistema nella culla... e sussurra...
Dai dormi ancora... hai dormito poco stanotte...
Si è alzato anche lui stanotte... perché il bambino piangeva... ma deve andare a lavorare...
Ci provo...
Dico mentre mi sistemo sotto le lenzuola e chiudo gli occhi... ma non resisto e di sottecchi lo guardo vestirsi... quant'è bello... ed è mio... l'avevo dimenticato, o almeno non gli avevo dato peso... non aveva importanza... pensavo che si fosse rivelato come un uomo egocentrico ed egoista... quello str...o che è sempre stato... invece ieri sera mi ha fatto riflettere... ma non so se ha ragione lui... ora mi riposo e ci penso su... lui si sistema la cravatta ed alla fine i capelli allo specchio... incrocia il mio sguardo, ma io chiudo subito gli occhi... mi sembra di vedere il suo sorriso divertito, che mi ha beccato a guardarlo... mi ricordo di quando gli accarezzavo i capelli prima che se ne andasse a lavoro, mi sembra cosi lontano... e lui cosi distante... o sono stata io a renderlo cosi? Dopotutto sono stata io a buttarlo fuori da questa stanza.... ma ora dormiamoci sopra... ho sonno...
Claudio
Stamane l'ho vista già più presente Alice, anche se era semi-addormentata... mi ha guardato, mi ha guardato davvero... spero che rifletta anche sulla discussione di ieri sera... sembrava presa, sperando che non se ne sia dimenticata pensando alla sua di situazione, sembra che viva in un altro mondo... e che io sia un satellite che le giri intorno... non so che fare... stasera proverò a parlarle un'altra volta... sono stanco di stare in silenzio... ma non voglio neanche far degenerare la situazione...
Intanto la mia posizione in istituto è sempre più definita, è la più probabile visto che Valeria non vuole più esserlo... troppe responsabilità... vuole continuare a fare quello che faceva... rompere le palle agli specializzandi... e ricerche che interessano solo a lei... io praticamente già faccio tutto io, lei mi delega parecchio... da sempre... per cui sarebbe solo una formalità.. a parole... solo che devo dimostrare che devo essere degno di quel posto... senza fare concorsi.. solo un passaggio di mano... speriamo... non vorrei andare incontro ad una delusione... solo che in questo momento invece di essere una cosa cosi bella è diventata un peso... visto quello che sopporto a casa...
Un momento cosi bello come la nascita di un figlio... il primo mese è diventato tanto problematico... per me forse è più facile, non ho gli ormoni impazziti come lei, la mamma e poi vengo a lavoro, pesante com'è, ma mi svago... e non ho il peso dell'allattamento... anche se è un legame importantissimo.. è anche uno stress soprattutto di notte... stanotte, come le altre mi sono alzato anch'io per far addormentare il piccolo dopo che aveva poppato... non lo fa subito... mentre Alice va in catalessi, lei è sempre stata una dormigliona.. e soffre tanto per la mancanza di sonno... spero che durante la giornata si riprenda... quando il piccoletto dorme... intanto oggi dopo il lavoro abbiamo il controllo...per entrambi e lei se tutto va bene dovrebbe riprendere l'uso della pillola... anche se ora è l'ultimo dei miei pensieri... ed anche il suo, visto le cose come vanno....Alice
Oggi mi ritaglio uno spazio per me, con l'aiuto di nonna che guarda Giulietto... perché più tardi dobbiamo andare dalla dottoressa e voglio mostrarmi dell'altra volta... sciatta ed isterica... una depressa isterica? Passata a schizofrenica? Devo dire però che mi sento meglio... anche dopo aver chiacchierato con la nonna, lei mi fa sempre ragionare, mettere tutto sotto la giusta prospettiva... mentre languo in questa vasca idromassaggio... fra poco divento un baccalà... ma mi serviva rilassarmi un po' in queste bollicine... non lo facevo da sola da un bel pezzo e con Claudio ancora di più... mi ricordo quando mi stringeva... quanti mesi saranno trascorsi? Neanche mi ricordo... ma ritorneranno... devo solo riprendermi e ... avere tempo... quel ciuccia latte a tradimento ruba tutto il nostro tempo... mio... ed anche di Claudio... che quando torna da lavoro... ha occhi solo per lui... certo io in tutto questo tempo non sono stata un belvedere e neanche una buona compagnia... ed anche ora che me ne sono resa conto, mi devo controllare.... Un figlio non ti cambia la vita.. te la stravolge... emotivamente, psicologicamente... e a me anche fisicamente... a parte la pancia avrò gli ormoni impazziti che mi fondono anche il cervello... apro la bocca prima di pensare... e litighiamo... io e Claudio... veramente anche con gli altri, li ho trattati a pesci in faccia... infatti ultimamente si vedono di rado... un messaggio ogni tanto... e c'hanno ragione... mi devo far perdonare... nel fine settimana, sempre se sto bene organizzo una cena, cioè io organizzo e Claudio e la nonna cucinano, ovviamente...
Persa la cognizione del tempo faccio giusto in tempo ad asciugarmi i capelli che rientra Claudio, mi vesto per bene... mi trucco anche.. e quando vado in cucina trovo il papà che gioca col figlio... gioca poi... Claudio ci parla, soffia e borbotta e Giulietto lo guarda con gli occhi sgranati poi scoppia a ridere.... Poi Claudio mi guarda e rimane folgorato... si mi pare che ha quello sguardo sorpreso... era da parecchio che non mi vedeva preparata... sono uscita altre volte per andare dalla dottoressa, ma ero in uno stato pietoso...Sei bellissima
Mi sussurra quando mi avvicino...
Così mi fai notare che prima ero una schifezza...
Sacrofano non ti posso neanche fare un complimento?
Certo, tu fallo... poi vedo io come prenderlo...
Lo prendo in giro... mi mancano i nostri battibecchi, ma ci devo fare di nuovo l'abitudine... intanto sento il suo sguardo addosso... mentre prendo la borsa e tutto quello che ci serve....
Claudio
Ritornati a casa dopo la visita lei sembra risentire tutta la stanchezza della giornata,dopo la visita, abbiamo fatto anche una passeggiata... la prima con Giulio... così lei si siede sul divano mentre io aiuto Amalia con la cucina, anche se lei ormai ha già fatto tutto, ci aiuta molto... non credevo di dirlo, ma penso che la rimpiangerò quando se ne andrà... perché fra poco se ne andrà, porteremo Giulio con noi e poi all'asilo nido.... poi a lei manca Sacrofano, i suoi amici, la sua casa, le sue abitudini, anche se ci adora... si... includo anche me... il piccolo dopo la poppata si abbacchia, si è stancato anche lui... e mi rendo conto che anche Alice è visibilmente stanca... comunque la dottoressa ha controllato entrambi e stanno benissimo, le ha prescritto di nuovo la pillola che ho comprato in farmacia, ma deve aspettare il momento giusto per iniziare a prenderla... e per dare un colpo alla fortuna diciamo... ho comprato una scatola di preservativi... ma visto come sta non credo di usarlo stasera... speriamo che nei prossimi giorni si riprenda.... Io non vedo l'ora di riavere la nostra intimità, è fondamentale in un rapporto... e lo era anche prima nel nostro... ma credo che lei non ci pensi ancora... anche se stamattina mi ha rivolto uno sguardo lusinghiero....
A letto infatti si gira dall'altro lato, come ha fatto negli ultimi giorni... ed io la abbraccio da dietro sperando che non mi allontani... lei per fortuna non lo fa... anzi questa volta dopo cinque minuti in cui le accarezzo la mano, lei si gira stringendosi a me e infilando la testa nel mio collo, non lo faceva da tanto... spero in un evoluzione mentre le accarezzo la schiena, ma lei dopo tanti sospiri si addormenta... non mi resta che addormentarmi anch'io, almeno fino a quando il pianto di Giulio non si farà sentire nella notte...
STAI LEGGENDO
Un' allieva speciale
FanfictionQuesta storia tratta sempre di Alice e Claudio dell'allieva della fiction. Non serve aver visto la serie o aver letto i libri... da cui è tratta la storia dei medici legali.... perché la mia storia è completamente inventata. Alice s'innamora subito...