Un equivoco ancora... 85

853 33 3
                                    

Alice

La gravidanza procede benissimo, ma ho preferito non andare in ospedale per non strapazzarmi, non si sa mai... poi comunque tra qualche mese avrei dovuto lasciare, non posso muovermi molto col pancione... e preferisco vivermi questi momenti coi bambini e con Claudio.. lo so che lui è contento ed era anche geloso del mio rapporto con Teo, del nostro riavvicinarci... Teo ogni tanto è venuto a trovarci, spesso era presente anche Claudio che lo guardava corrucciato... non mi spiego perché sia così geloso, sa benissimo che amo lui, gli ho dato un figlio ed ora aspetto un secondo... oltre alle altre due che stiamo crescendo insieme... però facendo un esame di coscienza anch'io sono gelosa di lui... del tempo che passa con gli altri, in istituto per esempio... e non solo... visto come mi sono imbufalita all'ultima festa di compleanno di un amichetta delle piccole... siamo andati tutte e due con Giulietto per vedere come si comportano con Serena... con lei le amiche si sono comportate abbastanza bene, nel giocare e mangiare insieme, ma comunque c'eravamo noi ed altri genitori perciò non so quanto possa essere veritiero... dovremo vedere in classe, tramite Chiara la spiona. Ritornando alla gelosia... è inutile che ve lo dica tutte le donne da venti a sessanta anni si rimiravano il mio CC e più di qualcuna si è praticamente lanciata al suo inseguimento quando eravamo lontani, quando lui seguiva Giulietto che voleva giocare e guardare in giro... e chi si portava? Mamma... noooo... papà... e poi quando lui come gran cavaliere mi andava a prendere qualcosa da mangiare e bere. Le gattemorte sono dappertutto... pure lì... e non gliene importava niente che c'ero pure io... lo so che Claudio non ha fatto niente per attirare la loro attenzione e non ha dato adito a chiacchiere e fraintendimenti... ma è più forte di me... poi c'è stato il clou... della serata. Tornati a casa dopo essermi svestita, aiuto anche gli altri, poi sistemo tutto, mi trovo e prendo anche la giacca di Claudio per posarla mentre lui indossa il pigiama... prima ho svuotato le tasche... e che mi sono ritrovata in mano? Un foglietto con un nome e numero di telefono... deve essere stata una di quelle galline... glielo ho mostrato prima di cestinarlo... lui mi guardò curioso... poi alza le spalle... ormai ci è abituato... so che non lo avrebbe considerato e l'avrebbe buttato anche lui... però mi sono innervosita... possibile che devono accadere simili cose? Ripensandoci... con la gelosia forse siamo pari...

Claudio
Che giorni frenetici, al lavoro ho tanti impegni... menomale che Alice non è andata all'ospedale così può stare attenta ai bambini... anche se io cerco di non stare qui dentro più del necessario, dopotutto non sono il direttore, il capo della baracca è Andrea... finito l'orario stacco... ho una famiglia io... un piacere lo posso fare una volta, forse due... poi basta... un'autopsia se è urgente... già ci sono i sopralluoghi a qualsiasi orario... menomale che a casa scorre tutto tranquillo... mi pare che Serena vada tranquilla a scuola, anche se lei non dice niente, Chiara lo dice e come... so tutto quello che capita in classe... per fortuna le compagne dopo un paio di avvertimenti da parte sua e dalle maestre non la prendono in giro e non la evitano... ne ho parlato anche nella festa di compleanno ai genitori, a cui avrei volentieri fatto a meno di partecipare... se non fosse stato per Serena ci sarebbe andata solo Alice che avrebbe chiacchierato con le altre mamme di tutto e di più, senza problemi ed io sarei rimasto a casa con Giulio. Così credo di aver risolto la questione di Serena, ma ne ho aperta di nuovo un'altra... le avance delle sciacquette e la gelosia di Alice... non si sono limitate a seguirmi, a fare battutine e ammiccamenti, nonostante la presenza di Alice poco lontano, ma una cretina poi mi ha infilato nella tasca della giacca il numero di telefono, cose da pazzi... se l'avessi trovato io non sarebbe successo niente, l'avrei buttato e basta... invece l'ha trovato Alice e si è arrabbiata non poco... anche se io non ho fatto niente, non è certo colpa mia se quelle mi vengono dietro.
Un'altra che mi sta venendo un'altra volta dietro è la figlia di Andrea, la butterei dalle scale.... talmente che mi dà sui nervi, vabbè che è brava, ma è diventata spocchiosa, saccente ed insopportabile... non ha senso dell'humour e neanche le compagne la sopportano... è proprio come la madre... anche perché fa la pignola pure con loro, la maestrina... non vedo l'ora che Andrea le riveli la verità così me la tolgo davanti... sperando che la perdoni e vada dalla mammina a chiedere le correzioni invece che da me, lo so che deve venire perché io sono il suo professore, ma mi è diventata così antipatica con quel suo atteggiamento da sotuttoio... e poi mi sa che sta architettando qualcosa... le è passata la fase furiosa in cui mi immaginava come padre, anche perché che senso avrebbe negarlo a questo punto? Spero che non sia ritornata sui suoi passi e creda di nuova alla teoria della mia seduzione nei suoi confronti... La vedo troppo condiscendente e gentile... perché questa è la volta che la caccio fuori... non solo dal mio studio, ma dall'istituto ed Andrea se ne faccia una ragione.
Proprio oggi mi deve portare una tesina... come anche gli altri... uno alla volta vengono, sono tutti un tantino timorosi, invece lei sembra la vispa Teresa... conosco quello sguardo, questa è infatuata di me e si crede che anch'io la penso, ma non abbia il coraggio... uno... si... sarà pure bella... ma pur sempre una ragazzina di fronte a me... secondo... ci potrei pure fare un pensierino se non ci fosse Alice.. e terzo... proprio con la figlia di Andrea dovrei andare? rischierei di brutto...
Con la scusa di chiedermi altre informazioni su una ricerca da fare, rimane quando gli altri vanno via ed io cerco di essere formale per non illuderla, ma neanche troppo sprezzante, fino a poco tempo fa l'avrei apprezzato che una giovane come lei fosse attratta da me, ma ora non è proprio il caso, per la presenza di Alice, già mi sono salvato una volta, la seconda mi lincerebbe... già Alice è maturata e limitata sulla gelosia... credevo che avrebbe fatto ferro e fuoco per il biglietto col numero di telefono trovato in tasca, invece l'ha buttato senza fare storie... ho tirato un sospiro di sollievo... già me la vedevo a sbraitare... che avevo fatto io per dare agio a quella di darmi il numero? Ed invece niente... abbiamo anche avuto una discreta nottata... ad amarci... c'era Giulio che dormiva nella culla... e mò questa vuole rompermi le uova nel paniere?

Alice
Finito lo studio invece di tornare a casa a mangiare, che sono sola soletta, ormai Giulio lo porto all'asilo, lui è molto contento di stare cogli altri bambini, è molto socievole e si diverte tanto... vado da Claudio per pranzare insieme... ho comprato qualcosa di leggero, lungi da me cucinare... ci avrei messo troppo tempo e chissà se gli sarebbe piaciuto, stavolta leggero, altrimenti chi lo sente... che preferisco cose pesanti e dure da digerire in ufficio soprattutto... poi mi sono messaggiata con Andrea... che vorrebbe dire la verità alla figlia, non ce la fa più, ma nello stesso tempo non sa come fare... e poi ha paura che non la perdoni per averla abbandonata... anche se ultimamente si sono avvicinate molto... così approfitto, vado pure da lei e le parlo da vicino... dopo aver pranzato col mio CC naturalmente... mi fanno entrare in istituto senza problemi, lo sanno chi sono.. e vado direttamente verso lo studio di Claudio che ha la porta socchiusa... io sento delle voci alterate... o è forse solo quella di lui, l'altra quella femminile è più tenera, anche troppo per i miei gusti, non entro, resto fuori ad origliare, voglio scoprire che succede, poi vi faccio vedere io che combino a CC... se è quello che penso... intravedo la sagoma di lei... ed è quella là... quella Gioia, vuoi vedere che questi due hanno una tresca? Io gli spezzo le gambe, poi gli taglio la testa, anzi gli taglio il coso.... io lo eviro... ma aspetta... aspetta... non facciamoci prendere dal panico... che sta blaterando lei? Con quel tono ora accusatorio? Si.... pensa che Claudio la corteggiasse prima e poi si fosse tirato indietro... per paura di essere scoperto da me... o per timore che lei non lo volesse essendo più grande? Oddio può essere vero? Claudio nega con veemenza e mi sembra sincero... aspè... lei ricalca sempre sulle stesse cose... quando è stato? Vuoi vedere che sto cretino facendogli tutte quelle domande per scoprire se era stata adottata le ha fatto credere altro? Visto come Claudio si difende...deve essere stato così, ma è proprio cretino... devo entrare e difenderlo, ma secondo me questo non basterebbe davanti agli occhi di questa, anzi le avvalerebbe la tesi che io sia una donna gelosa e prepotente che lo inibisca, mai così lontana della verità...chi mai lo inibisce a CC.?.. secondo me si mantiene nel non mandarla al diavolo perché è la figlia di Andrea... ecco solo Andrea può fermarla... rivelandole la verità, forse non è il momento giusto, ma deve salvare questa situazione... è colpa sua se ci ritroviamo a questo punto. Cosi vado nello studio di Andrea, so dov'è, speriamo che sia sola.

Un' allieva specialeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora