Un arrivederci 112

1.7K 37 5
                                    

Qualche mese dopo

Claudio

La nostra vita non è mai monotona, per quanto instauriamo una routine quotidiana, procede tutto come su una montagna russa, tra ritmi lenti e veloci, tra normalità e sorprese... con quattro bambini è normale che succeda, ma cerchiamo con grande fatica di dare loro la serenità, anche la felicità, ma senza viziarli, nonostante Alice mi dica sempre che io li vizio. Noi battibecchiamo sempre ma questa non è una novità... è pure divertente certe volte, quando riusciamo a fare pace senza equivoci o mazzate. Ci sono due novità che vi devo dire. Silvia e quel biscottone di mio fratello hanno deciso di tagliare la testa al toro e di convivere... mi direte come faranno con Chiara? E che ne so io? Mica posso pensare a tutto io? Guardate che io ne ho tre di figli! Comunque per non creare un trauma a Chiara facendola spostare ed allontanare da noi, sarà Silvia a venire ad abitare da Giacomo. Questo significa che ci ritroveremo quasi sempre Chiara a dormire nella cameretta con Serena, sentite a me! me lo sento. La seconda novità è che per il periodo della gravidanza e forse anche dopo, Marco e Yukino ritorneranno a Roma e più precisamente a Sacrofano, a scrocco da Amalia ... anche perché Marco per tornare dovrà rinunciare a qualche lavoro, mentre Yukino potrà farlo tramite pc. È inutile che ve lo dica... Amalia senior ed Alice sprizzano gioia da tutti i pori, io un po' meno, perché credo che le nostre giornate verso sacrofano si intensificheranno con la loro presenza. Anche le piccole e Giulio adorano la bisnonna per cui non si lamentano quando dobbiamo andare da lei. Non è che io mi lamenti, mi piacerebbe cambiare ogni tanto... ma mi tocca accontentare Alice... altrimenti nottata in bianco, in ogni senso. 
Come immaginavo.... intanto Chiara appena saputo del trasloco di Silvia si è venuta a lamentare da noi, oltre che col padre, io non posso andare contro a Giacomo, lui ha diritto di rifarsi una vita e solo con la convivenza si può vedere se la storia può andare avanti e comunque viverla come si deve e bene.

(per il dialogo scrivo i nomi così si comprende meglio)

Claudio: Tesoro, anche tuo padre ha il diritto di essere felice e poi lo sai che Silvia non ti romperà le scatole.

Chiara: Uffà...  io non la voglio in casa.

Claudio: Senti... tu stai sempre qua e loro lavorano sempre... perciò il problema non c'è... devi solo imparare a conoscerla.

Chiara: Ma io non voglio.

Claudio: Guarda che non può essere tanto male se è un'amica di Alice... da quando erano piccole... come te e Serena.

Alice: Andavamo all'asilo insieme.

Chiara: È tanto che la sopporti?

Alice: E lei sopporta me, guarda che io non sono perfetta.

Chiara: Per me lo sei.

Alice: Vedi? Sono punti di vista... dalle una possibilità... tuo padre è innamorato di lei... ci sta riprovando.

Chiara: Significa che è vero amore?

Claudio: Ma che ti vedi in televisione?

Alice: Zitto Claudio, certo che è vero amore... dopo quello che hanno passato.

Chiara: E faranno come voi? Tanti bambini?

Claudio: Tanti? Ne abbiamo fatti due e adottato Serena, non sono tanti, ma comunque penso che a malapena ne faranno uno.

Chiara: Io non so se lo voglio un fratellino.. o una sorellina.

Alice: Sarebbe una bella cosa Chiara, non sei stata contenta di Giulio ed Amalia?

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 31, 2022 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Un' allieva specialeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora