Claudio
È passata qualche settimana da quel famoso congresso a New York e procede tutto benissimo, scorre di nuovo tutto sui binari giusti... mi sarebbe piaciuto fare una ramanzina a Silvia e a quel Teo, ma Alice mi ha convinto a non farlo... non è il caso e poi mi ha dichiarato solennemente che non seguirà più i consigli di Silvia, speriamo bene... lo so quanto sia facilmente influenzabile, specialmente dalla sua amichetta del cuore...
La prossima volta chiama Amalia, che ti consiglia meglio...
A proposito di Amalia ci andremo domani.. che è la festa della mamma... e lei è la mamma delle mamme... mentre Susanna la mamma di Alice latita, la sente ogni tanto e non la vede dalla nascita di Giulio, che è tutto dire, forse la rivediamo, con Guido per la nascita della principessa.... da Amalia come immaginerete verranno anche mio fratello e Chiara... ed Andrea no? Con chi festeggia? Festeggia coi suoi che sono vecchi e forse altri familiari e non se l'ha sentita di presentare il suo fidanzato, che sarebbe Giacomo. Giulia non ne ho idea... non me ne può fregare di meno... da quando siamo tornati ho scoperto che si frequenta con il bellimbusto di Mario, borioso come lei, quei due si meritano l'un l'altro... e menomale, così me la sono tolta davanti alle pa...e, ops scatole. Non mi sembra che abbia parlato male di me ad Andrea, visto che ho tanto lavoro grazie a lei... per ora niente congressi ... ma non si può mai sapere, all'improvviso spuntano come funghi, io le ho detto che come me si devono formare anche gli altri... io non ho il dono dell'ubiquità... e poi ho una famiglia, non posso lasciarla ogni quattro per andare da qualche parte, come prima... e poi se portassi Alice dietro, com'è successo a Venezia, lascerei i miei figli a Giacomo impegnandolo e non so quanto le potrebbe far piacere...
Volevo fare una sorpresa ad Alice ... organizzare un incontro giusto per domenica che è la festa della mamma... con Susanna, ma è stato impossibile, sia per noi andare fino a Ravenna, sia per loro scendere a Sacrofano, per il lavoro. Io grazie ad Andrea non ho potuto prendere giorni e si vede che pure loro non hanno potuto prendere qualche giorno di ferie... sarà per un'altra volta. Organizzerò una domenica a modo mio... pazienza... non posso sempre fare le cose in grande...Alice
Sono sempre più stanca ed assonata, non me la ricordavo così questa gravidanza, tanto da mettere solo la mattina lo studio, che sto più fresca, rispetto al dopo pranzo e pomeriggio...in cui arriva la sonnolenza e la stanchezza... per non parlare di abbiocco vero e proprio... siamo pure a maggio ed ha iniziato a far caldo... il mio CC è più premuroso che mai... anche se i suoi livelli di stronzaggine, come la sua ironia malefica sono sempre alti... dopo il congresso a New York... io gli ho giurato che non ascolterò più quello che mi dice Silvia... ma non so se ci riuscirò... è questione di abitudine, lei è sempre stata la più esperta tra le due in fatto di uomini, anche se l'acchiappo più forte l'ho fatto io ... dichiara lei... ed è vero... anche se grazie proprio al fascino immutabile di CC ho sempre dubbi e gelosie, devo essere più sicura di me... e di lui naturalmente. Per questo Claudio ha anche chiamato quella sua vecchia amica dell'università, Cinzia... per dimostrarmi che non c'è stato mai niente tra loro, neanche in passato... è una persona gentile ed equilibrata, mi pare... prima o poi ci incontreremo, lei è sposata con un collega e due bambini, come noi... beh effettivamente non siamo sposati e non so se lo saremo mai, Claudio non mi ha mai fatto la proposta, per lui non è importante... io ho cercato di non pensarci... ho sempre sognato un matrimonio in grande stile... col vestito bianco, lo strascico, il velo lungo... tanti fiori... ma ho messo questo sogno nel cassetto, come quelli che fai da bambina... tanto l'importante che stiamo insieme, no? E che ci stiamo bene, nonostante i nostri alti e bassi, dovuti peraltro ad equivoci e gelosie, reciproci ....
Domani è domenica e la passeremo in tranquillità, come una famiglia normale... portando al parco i bambini... non potremo fare più di tanto perché con sto pancione non ce la faccio a camminare molto, vabbè che pure prima non ero una gran camminatrice, giusto per le sessioni di shopping sfrenato con Silvia, le corse in ospedale, ma non penso che quelle le posso prendere in considerazione.
STAI LEGGENDO
Un' allieva speciale
FanfictionQuesta storia tratta sempre di Alice e Claudio dell'allieva della fiction. Non serve aver visto la serie o aver letto i libri... da cui è tratta la storia dei medici legali.... perché la mia storia è completamente inventata. Alice s'innamora subito...