Alice
Arriva finalmente il momento di sapere il sesso del nascituro, sarebbe voluta venire anche nonna, ma non era possibile... e poi quante persone dovevano entrare? già c'è Claudio, che sarebbe il diretto interessato. Anche lui è curioso ed emozionato quanto me... per fortuna non attendiamo molto.. lo sa la mia ginecologa che Claudio è alquanto insofferente... poi appena lo sappiamo inizia il giro di telefonate, ma quelle importanti sono nonna e Silvia.
Sono trascorsi i fatidici quattro mesi per cui si dovrebbe vedere, ma vedo che la dottoressa fa fatica, si vede che il bambino è girato in modo che non si vede il sesso...Aspettate... vediamo se si gira...
Poi finalmente esclama...
Ecco qua... si intravede qualcosa... ora posso dire con sicurezza che è un maschietto.
Ah ecco lo sapevo... sono stata accontentata... mentre Claudio è un attimo dispiaciuto, ma in effetti è giusto un attimo... è contento che il bambino è sano...
E poi ci possiamo riprovare...
Mi ammicca...
Azz.... ma sei sicuro di essere Claudio Conforti? Ma non è che sei un suo sosia? Ti ha pagato per prendere il suo posto...?
Quanto sei spiritosa.
Hai una nipote che praticamente hai cresciuto tu, hai accettato di avere un figlio, già pensi poi di avere una femmina, qui qualcosa non mi quadra... hai preso una botta in testa...
Ahahah... Alice ha voglia di scherzare...
Si giustifica con la dottoressa... che stampa l'ecografia... che ormai sembra una foto.
Non si preoccupi, conosco Alice da tempo.
Mi dia del tu...
Se non fosse che la dottoressa potrebbe essere mia madre, sarei gelosa, lui praticamente ha chiesto solo a mia nonna di dargli del tu...
L'unico problema che controllate le analisi la dottoressa ha detto che mi devo limitare sui dolci e grassi... non mi ha messo proprio a dieta, ma quasi... facendo la felicità di Claudio e la mia disfatta...
In auto infatti lui rigira il coltello nella piega... a cui io rispondo...È una limitazione, non una dieta...
E infatti regolati, altrimenti temo che diventerà una dieta.. dovrò avvisare anche Silvia di tenerti d'occhio?
Ma che mi spii?
Non vorrei essere costretto... ma pensa che poi il problema è tuo e di conseguenza sarà del bambino.
Uffà, mò basta, fammi telefonà a nonna.
Chiama pure...
Stavo aspettando che finivi la lagna.
Claudio
Ora mi devo anche sentir dire che faccio la lagna? Io mi preoccupo per lei e si lamenta, non si rende conto che mangiando in quel modo starà male, non certo subito, ma col tempo... e pensare che sta solo al quattro mese... e dopo? Quando si appesantirà? Non ci voglio neanche pensare... ora ha rallentato il ritmo anche se ha sempre gli stessi orari, o almeno cosi mi sembra... ma ne mesi a venire, dal sesto credo che dovrebbe diminuire...ma è meglio che non le dico niente, altrimenti mi sbrana, mangia pure a me... lo capirà lei quando vedrà che non ce la fa... diventerà pesante... nel frattempo inizia una lunga telefonata con Amalia, praticamente fino a quando arriviamo a casa... e menomale che doveva solo dirle che è un maschietto! Sta parlando già di corredino... ha tutto il tempo di cucire e ricamare quello che vuole fino a quando nasce, ma si sa Amalia freme... come la nipote... quasi si lancia dall'auto quando mi fermo per salire da Giacomo per dare la notizia... quando salgo anch'io, mica mi ha aspettato? No di certo, già l'ha detto... e vabbè perdoniamola, è l'euforia... Chiara è evidentemente dispiaciuta, voleva una femminuccia con cui giocare.
STAI LEGGENDO
Un' allieva speciale
FanfictionQuesta storia tratta sempre di Alice e Claudio dell'allieva della fiction. Non serve aver visto la serie o aver letto i libri... da cui è tratta la storia dei medici legali.... perché la mia storia è completamente inventata. Alice s'innamora subito...