Alice
Claudio mi ha chiesto di rimandare la festa se proprio lo voglio rendere partecipe, ma io ormai già l'ho detto a tutti, nonna già sta cucinando e poi è passato già abbastanza tempo da quando viviamo insieme, cosi, inoltre sono impegnata mentre lui non c'è... altrimenti mi sento sola e mi metto a rimuginare su quello che sta facendo a Milano... io non voglio essere gelosa, me lo impongo... ma se penso a tutte le donne che ci sono, non tanto a quella che si porterà... perché non credo che rischierebbe di essere scoperto... con la figuraccia della specializzanda , lo sanno ormai tutti in istituto che sta con me... è una cosa informale, ma per gratificarmi ho comprato un vestito e delle scarpe... come se non bastassero quelle che ho... con me è venuta l'immancabile Silvia che si lamenta...
Finalmente hai trovato un po' di tempo per me...
Uffà Silvia, ti ci metti pure tu? Mi basta Claudio.
Si lamenta pure lui?
Dice che lavoro troppo.
È vero...
Ma faccio quello che mi piace e non mi stanco, quando lui pensa alla carriera non conta?
A proposito di carriera, è per quello che va a Milano?
Mica può dire no al capo... e poi pensa che serva per il suo eventuale futuro da direttore.
Dici? e mò lo vedi più se succede...
Non lo so se ci riesce, certo che lui è il migliore...
E non solo in quel campo...
Silvia non alludere a doppi sensi, sempre là vai ai finire.
Ma io so curiosa, non ti sbottoni mai, lui c'aveva una nomea...
E lo so ma io mi vergogno a parlà di certe cose... orami è venuta fame, mangiamo qualcosa...
Cosi svio il discorso e iniziamo un aperitivo che praticamente è una cena, ma già avevo avvisato il mio CC... che facevo tardi con Silvia.. e tanto lui sta preparando tutto il materiale per Milano.
Claudio
Stasera finisco tardi, approfitto che Alice è con l'amichetta sua, mi preparo tutta la documentazione , pure la pennetta e cosi mi tolgo il pensiero... poi quella che mi porterò con me è brava anche col pc.. una secchiona di prima categoria... ed infatti prima della ricostruzione ne aveva proprio l'aria... invece ora secondo me s consiglio delle amiche si è data una sistemata... è davvero una bella ragazza... ed io che non volevo fa ingelosire ad Alice... ma ormai il dado è tratto, che devo fa? Le altre so tutte belle... una è brutta ma è scema, ma io mi devo portare una specializzanda capace e Paul anche mi ha consigliato questa. Poi io l'ho detto ad Alice di rimandare, ma lei non ne ha voluto sapere... ha detto che già ha aspettato troppo e cosi si distrae che io non ci sono. Con me non potrebbe neanche venire, si scoccerebbe.. solo durante il pranzo e cena oltre alla notte potremmo stare insieme... due palle ha detto... non si può lamentare perciò. Il sabato mattina va da Amalia a prendere tutto, cosi la sera farà la festa... la domenica avrà la compagnia di Chiara o altri amici, che vuole di più?
Quando torno a casa già so che mi devo preparare la cena perché lei ha fatto il maxi aperitivo con Silvia oltre agli acquisti, per cui è sazia...Allora? Tutto pronto?
Mi chiede
Si, mi devo preparare solo il borsone...
Tu non ci metti niente
Infatti, lo posso preparare anche domani.
E chi ti porti alla fine?
STAI LEGGENDO
Un' allieva speciale
FanfictionQuesta storia tratta sempre di Alice e Claudio dell'allieva della fiction. Non serve aver visto la serie o aver letto i libri... da cui è tratta la storia dei medici legali.... perché la mia storia è completamente inventata. Alice s'innamora subito...