Un segreto nel garage 102

851 32 3
                                    

Claudio

Qualche giorno dopo siamo andati a visita e per fortuna procede tutto bene solo che la dottoressa siccome la bambina è grande ha deciso di farla nascere prima. Solo che Alice ha paura del cesareo, perciò alla fine di una discussione interminabile siamo arrivati ad un accordo, la dottoressa gli indurrà le doglie e partorirà in acqua, come l'altra volta... e facciamo un altro bagnetto... però almeno è tutto organizzato, non ci dovrebbero essere imprevisti... visto che sappiamo tutto avvisiamo gli altri interessati oltre noi, i genitori di Alice, Marco e Yukino... e naturalmente Amalia. Ho avvisato già ad Andrea che prenderò una settimana per stare vicino ad Alice... e non voglio sentire ragioni, mi spetta... e che si deve aspettare dei permessi da me, ancor più dell'altra volta, visto che ora ho tre figli, senza contare Chiara... ma questa volta Giacomo ha promesso che mi aiuterà di più... altrimenti lo spezzo in due... come disse Drago a Rocky... e faccio sul serio. In questi giorni perciò cerco di fare tutto ciò che posso in istituto per lasciare tutto in ordine per chi mi sostituirà.. per le lezioni, laboratori ed alcuni progetti... ho detto ad Andrea di non mandarmi niente, nessuna email, per una settimana non ci sono.

Alice
Cerco di stare tranquilla, è tutto programmato, meglio dell'altra volta... un'esperienza già fatta perciò non dovrei avere paura... invece sono presa dall'ansia... se ne accorgono tutti, compreso il mio CC che mi conosce benissimo ormai... e devo dire la verità... superata la fase dell'indigestione è un tesoro, anche se cucina come se fossi in ospedale, afferma che è meglio così prima di partorire... e la dottoressa gli ha dato pure ragione mannaggia... Claudio con la mia supervisione prepara il borsone per me e per la piccolina... purtroppo stavolta Amalia junior non avrà molte cose cucite o ricamate, giusto qualcosa, la nonna non ci vede più bene e le sue mani non sono più veloci come un tempo... ma è stato bello fare shopping con Silvia e le bambine tempo fa per scegliere tutine, completino, body, bavette e tutto il resto. L'altra volta nonna sistemo' anche tutto il fiocco da appendere alla porta, ma ora l'abbiamo comprato... Claudio non ce la faceva più, l'ho coinvolto nello shopping in negozio ed online... ora sistema nel borsone le cose più adatte per i primi giorni e prepara nel bagno i prodotti che serviranno quando saremo tornati... lontani dalle mani di Giulio. Spero tanto che Giulio non sia geloso, lui è abituato a condividerci con le birbanti, ma questa volta la birbantella è più piccola e soprattutto più bisognosa di cure di lui... si prenderà per prima cosa la sua culletta, mentre lui dormirà nel letto... abbiamo sistemato i bordi intorno al letto, li alziamo tipo box, in modo che lui non cada... già da stasera iniziamo a portarlo lì per farlo abituare, con la scusa che si è fatto grande... mica potevamo comprare un'altra culla? Poi tanto fra poco doveva comunque passare nel letto, abbiamo solo anticipato un po' i tempi. Vediamo stasera che succede.
La sera ci vuole il bello ed il buono per sistemarlo nel letto, non tanto per il letto in sé, perché lui è contento di avere più spazio a disposizione, ma per il fatto di essere sistemato nella stanzetta e non più in camera con noi... Claudio resta con lui fino a che non si addormenta raccontandogli un'infinità di storie... poi finalmente viene da me... io con questo pancione ho difficoltà a dormire, ma visto che sono alquanto stanca mi addormento poco dopo che Claudio si sistema accanto a me, Claudio si addormenta con più facilità di me, ma ha il sonno leggero, mentre io dormo come un ghiro, neanche le cannonate mi svegliano... spesso capita che quando mi sveglio se ne sono andati da un pezzo tutti... col telefono che squilla ogni dieci minuti... ognuno mi chiama per sapere come va... visto che sono sola... a pranzo torna Claudio o Giacomo, poi sono sola solo per qualche ora... ed infine torna tutta la banda...
Durante la notte però mi sveglio.... Strano... che è successo? Forse Claudio si è mosso troppo... invece lo guardo, filtra sempre un po' di luce dalle tapparelle, Claudio ha quest'abitudine, che io a fatica mando giù... ma tanto che me frega? Non mi sveglio lo stesso.... Comunque anche lui è saltato nel sonno, più di me... indovinate perché? Quella peste di Giulio si è fiondato sul letto... menomale dal lato di Claudio... ma come ha fatto?

Un' allieva specialeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora