Alice
Oggi è domenica ed abbiamo accompagnato la nonna a casa, dopo molto tempo.. ogni tanto Marco veniva ad aprire e far passare un po' d'aria, ma figuriamoci se puliva... c'è abbastanza polvere intorno... perciò c'è da fare... prima di cucinare. Claudio attacca di nuovo la corrente, gas ed acqua... e non ci sono problemi... mi spiace che la nonna vada via, ma lei preferisce cosi, le mancava la sua casa, le sue abitudini, ma soprattutto le amiche, che sentiva spesso al telefono... verranno sicuramente per il tè delle cinque, anche se loro si scolano altro invece del tè... comunque noi andremo via... per non beccare il traffico, odiato da sempre da CC e prepararci per domani. Anche se lui dedica tutto il suo tempo al nostro cucciolotto, altro ne dedica sempre al suo lavoro, controllando tutto il giorno prima ... già vuole sapere tutto per filo e per segno... soprattutto da quando c'è questa. Ancora non l'ho vista... e temo di vederla, perché mi conosco, so che se è bella sarò gelosa da morire, visto che passano molto tempo insieme, anche se lui dice di no. La nonna mi avrebbe aiutato molto a sopportare tale situazione, ma non può stare sempre da noi, ha la sua vita qua a Sacrofano.
Bella mia mi puoi chiamare sempre lo sai... eccetto quando ho il momento del burraco con le amiche... e quando c'è al mia serie preferita....
Ecco.. lo sapevo... ma comunque mi risponde sempre... infatti...
Tu non disturbi mai gioia mia... e comunque mandami foto di Giulietto.
Certo nonna...
Ormai usa whatsup meglio di me...
La nonna si coccola tutto il tempo il piccoletto, eccetto quando cucina, anche se la maggior parte l'ha preparato ieri a casa e portato qua... chissà quando lo vedrà la prossima volta... ho promesso di venire presto, ma da quando è venuta la nuova direttrice Claudio è molto impegnato, anche se non fa mai tardi la sera... e lavora a casa solo quando Giulio dorme...
Dopo un abbuffata come nonna comanda, un eccezione, mi fa capire più volte Claudio... e questo significa che non ritorneremo presto, prendiamo un digestivo e ci sistemiamo sul divano... Giulio è già abbioccato da un po'.Claudio
Lo sapevo che per salutarci Amalia avrebbe preparato ogni ben di Dio.. oggi non ho potuto dire di no.. ma da domani non dico dieta, ma quasi... poggio la testa sul divano, mi sento un pollo farcito... è inutile rifiutare i piatti di Amalia, lei insiste finchè non assaggi... e assaggia di quà ed assaggia di là, ti gonfi come una zampogna... il piccoletto dorme, così posso dare una notizia ad Alice davanti ad Amalia che fa dà paciere... non che ci sia la guerra... spero...Alice... senti... sabato ci sarà una cena che ha voluto fare la Manes per presentarsi.
Caspita... non me l'aspettavo.
Neanch'io, sembrava cosi seria, mi ha stupito.
Di quelle serie... ti devi preoccupare.
Azz.... Frecciata?
Me lo dici perché ci ha invitato? cioè le famiglie del personale?
Certo... per conoscere tutti.
Devo comprarmi un bel vestito.
Come se non bastasse tutto quello che hai.
Me ne serve uno nuovo.
E certo... porteremo anche Giulio, non si farà tardi.
Potremo lasciarlo da Giacomo o Yukino.
Non ci pensare proprio, meglio con noi... a quei pazzi non lo lascio.
Che esagerato...
Mmmmm....
Vuoi dirmi qualche altra cosa?
Veramente la più importante... come glielo dico? Non ci sono modi per girarci intorno...
STAI LEGGENDO
Un' allieva speciale
FanfictionQuesta storia tratta sempre di Alice e Claudio dell'allieva della fiction. Non serve aver visto la serie o aver letto i libri... da cui è tratta la storia dei medici legali.... perché la mia storia è completamente inventata. Alice s'innamora subito...