Claudio
Io ed Alice passeggiamo in giardino in silenzio....E' vero.. è tutto secco e spoglio visto che siamo in inverno, ma resta un bel giardino... per un pò camminiamo senza parlare... poi io improvviso...
"per Chiara già stiamo insieme."
"è una bambina.... vede il lato romantico della situazione."
"vede il lato comodo, prende il meglio di noi due."
"forse hai ragione... ma..."
"io ho sempre ragione sacrofano-."
"uffàààààààà."
"e tu parli troppo, proviamo e basta."
"la fai facile.."
"si, io ti voglio nella mia vita, nella mia casa, nel mio letto, ti voglio con me... con me..."
Approfitto del suo attimo di sbandamento per queste mie parole e l'appoggio al primo albero vicino stringendola a me... sperando che non ci siano insetti... poi mi lascio trasportare anch'io in questi baci appassionati... mi sento fremere come non mai... questa volta anche le sue mani addosso non mi danno tregua... ma è meglio non esagerare qui fuori.. mi stacco da lei... nonostante il freddo siamo accaldati... le sfioro il viso...
"Meglio che rientriamo prima che mi serva una doccia fredda."
Poi prima di entrare la fermo...
"rientri con noi?"
"per forza smemorato, ho l'auto da Silvia."
ho un colpo di genio...
"vieni a dormire da me."
"lo sapevo che l'avresti detto."
"e allora rispondimi di si."
"la prima volta vorrei che fosse senza Chiara e tuo fratello."
Contento per quello che ha detto, ma dubbioso, come facciamo?
"ma come faccio?"
"pensaci tu... hai sempre tante idee.."
e mi lascia lì mentre lei apre la porta ed entra.
Alice
Rientro in casa e cerco di comportarmi come se niente fosse mentre gli altri sghignazzano, si immaginano naturalmente che tra me e Claudio sia successo qualcosa... ed è successo.. quando sto con lui non capisco più niente, quando mi tocca, mi bacia, vado nel pallone.... E da dove mi è uscita quella frase? La prima volta senza Giacomo e Chiara? Sono un emerita cretina.... Gli ho praticamente detto che ha vinto, che tornerò con lui... che cosa sono un premio? Da dare il vincitore della gara? Questa non è una gara... è la mia vita... ed io che cosa voglio? Lo voglio di nuovo nella mia vita? Oddio in che guaio mi sono cacciata... infilata da sola per giunta... perché non conto fino a dieci prima di parlare? Credevo di essere più matura... di non essere una ragazzina in balia di CC, invece mi sbagliavo, quando mi guarda in quel modo, con quegli occhi divento di burro... ma ora mi riprendo, certo non posso rimangiarmi la parola.... Anche perché sotto sotto non lo voglio, ma lo farò penare.... E se mi vuole aspetterà... tutto il tempo necessario... cosi capirò anche se fa sul serio o sono ancora un capriccio... solo che devo essere più forte.... resistergli... nel frattempo si è fatto tardi... dobbiamo ritornare a Roma... ma io devofare il borsone ... col cambio per domani... per il lavoro... e mandare il messaggio a Silvia per dirle che dormo da lei.. ci mancasse che lei dorma fuori!"vado subito a fare il borsone... ci metto pochissimo."
"se vuoi ti aiuto... facciamo prima e scelgo bene."
STAI LEGGENDO
Un' allieva speciale
FanfictionQuesta storia tratta sempre di Alice e Claudio dell'allieva della fiction. Non serve aver visto la serie o aver letto i libri... da cui è tratta la storia dei medici legali.... perché la mia storia è completamente inventata. Alice s'innamora subito...