Claudio
Ueeeeee due figli in un colpo solo... anche se una è grande e l'altro nascerà tra sette mesi... solo al pensiero mi sento male, sono felice non fraintendete, ma ho un pochino d'ansia... Serena si deve abituare a Giulio, a Chiara già si è abituata da parecchio ed ora si deve abituare al pensiero che ci sarà un altro piccolino o piccolina. Io vorrei che fosse una femminuccia, anche se già ne abbiamo due, Chiara mi sembra più figlia nostra che di Giacomo, soprattutto da quando c'è Serena, sta da noi in pianta stabile, va solo a nanna a casa sua... e spesso dorme anche da noi, con Serena... dopo Giulio, che assomiglia sempre di più a me.... vorrei una femminuccia che somigliasse ad Alice, col suo bel visino e gli occhi color caramello, anche se a lei il caramello non piace, pure lei non si piace troppo... all'inizio si meravigliava che lei mi piacesse così tanto... non ci credeva... è vero non rientrava nei miei soliti canoni estetici, ma mi sono innamorato di lei, del suo sguardo, del suo sorriso.. della sua ingenuità, della sua tenerezza... col tempo è diventata più furba devo dire... fortunatamente lei sta benissimo, ma visto le sue condizioni ha deciso di non andare in ospedale, non vuole strapazzarsi e poi comunque verso il sesto-settimo mese dovrebbe lasciare, perciò meglio desistere ed andare se riesce l'anno prossimo.
Ritornando a Serena si è ambientata bene, ma siccome parla poco non sappiamo se nasconde qualcosa, facciamo affidamento all'acume di Chiara... vanno a scuola insieme. La nostra preoccupazione era che gli altri prendessero in giro Serena o la evitassero perché ha vissuto finora dalle suore... i bambini certe volte sanno essere cattivi... le voci girano e poi non potevamo nasconderlo... mi sembra che vada tutto bene, la presenza di Chiara ci fa stare più tranquilli, poi vedremo anche se le invitano alle feste o comunque uscite, come hanno sempre fatto con Chiara. Vado io a prenderli a scuola, uscito dall'istituto mentre Alice è allo studio...
Serena è silenziosa, Chiara ha uno sguardo battagliero e Giulio è Giulio, vivace ed affettuoso, il contrario di me... ma forse lo ero pure io a quell'età... lo sistemo dietro nel seggiolino con la cintura, con Serena vicino, mentre Chiara si siede avanti.
Dopo la mia solita domanda... tutto bene a scuola? Chiara rompe gli argini, è un fiume in piena... secondo me aspettava solo quello... e lo sapevo dopo qualche giorno i compagni hanno iniziato a parlare e a deridere la situazione di Serena che non è abituata a simili punzecchiature visto che è stata sempre dalle suore, al livello degli altri, con vissuti più o meno simili.Ed io li ho messi in riga...
Termina cosi.... Chiara la sua tiritera...
E come?
Sperando che non si sia lasciata prendere dalla voglia di difenderla, comunque lei ha sempre usato solo le parole e non le mani, spero non abbia usato parolacce, anche se andrei volentieri io a trattare con quelli.. ma soprattutto i genitori.
Dicendo che lei ora una famiglia ce l'ha.. e non è mia cugina, ma mia sorella... perciò per qualsiasi cosa se la vedranno con me o con voi.
E brava... e loro?
Ehhhh... siamo all'inizio, si abitueranno, ma li ho dovuti prendere di petto, altrimenti lo avrebbero considerato divertente, ma non è per niente divertente prendere in giro gli altri che sono stati più sfortunati.
Risponde lei, mentre sento la voce di Serena dietro che esclama.
Ci hanno invitato ad un compleanno, però non so se voglio andare.
E perché? Ci devi venire.
Se mi hanno invitato.... è solo perché devo venire con te.
Tu vieni e parli di più, ti devono conoscere.
Non sono abituata.
E ti abituerai...
STAI LEGGENDO
Un' allieva speciale
FanfictionQuesta storia tratta sempre di Alice e Claudio dell'allieva della fiction. Non serve aver visto la serie o aver letto i libri... da cui è tratta la storia dei medici legali.... perché la mia storia è completamente inventata. Alice s'innamora subito...