Claudio
Con l'esperienza passata di Giulio... mi sembra che ora la stiamo vivendo meglio... anche se Alice ha le sue crisi di pianto, stanchezza e depressione, oltre ad avere gli ormoni a palla... di quello però non mi lamento... di notte se.... cioè quando non si svegliano Lia (per distinguerla da Amalia che si trova qua) e Giulio... ci diamo da fare con tante alternative interessanti, lei mi lascia senza fiato, letteralmente... qualche notte scoppierò, soffocando i sospiri nel cuscino... di notte mi fa impazzire così e di giorno con le sue nevrastenie... lo so che si racchiude tutto nella depressione post partum... ma certe volte non la capisco proprio, non sembra lei... e per fortuna c'è Amalia che mi aiuta... anche Giacomo e le bambine fanno tutto il possibile... mentre Giulio è più peste di sempre... naturalmente è geloso... ne soffre... e dà problemi su problemi... io cerco di dargli tutte le attenzioni possibili... ed anche Alice, ma evidentemente non bastano. Gli altri amici, compresa Silvia fanno una visita di massimo un'oretta e vanno via, giusto per vedere se siamo vivi... ed è meglio, perché danno solo fastidio... chiacchiere inutili e poi dobbiamo offrire qualcosa, no? io su questo che ci devo fare, sono ancora un orso... anche se col tempo grazie ad Alice sono diventato più malleabile... visto che lei è più socievole... e pure le bambine... che devo portare a spasso... per svagarsi o incontrare le amichette... però in questo periodo a dire la verità mi aiuta tantissimo mio fratello... finalmente... e questo mi pare che l'ha allontanato un po' da Andrea... anche lei mi sembra che lo trascuri, ma col lavoro... appena possibile ci parlo... con lui... non abbiamo avuto tempo di parlare... finora...
Allora? Come va con Andrea?
Gli chiedo in un attimo che siamo soli... giusto un attimo infatti...
Papaaaaaaaa'?
Si?
Rispondiamo all' unisono... poi Giacomo aggiunge.
È per me, ti sei abituato in fretta eh?
Ora te lo ricordi? Che c'è Chiara?
Ci portate al circo dopo?
Vedi il plurale...
Rivolto a lui... poi...
Oggi? Ma come si fa?
E dai zioooo... ci vanno tutte le nostre amiche. Ci accompagnate tu e papà, tanto con mamma c'è nonna Amalia.
Chi la sente non ci capirebbe niente della nostra famiglia allargata, tra papà, mamma e zio, ma non m'interessa... solo che mi spiace lasciare sole Alice ed Amalia con Lia e Giulio. Ma Giulio che ha sentito tutto non è d'accordo con me.
Puio a cico.
E te pareva... ma non è possibile... troppo piccolo.... ma lui inizia a strepitare quando comprende che non vorrei portarlo...
Certo che può venire pure lui zio, ci pensiamo noi.
Seeeee ci pensano loro, uffaaaaa' a sto punto devo andarci per forza anch'io... Giacomo non può guardare a tutte e tre, che valgono il doppio, anzi il triplo... soprattutto il piccolo... e figuriamoci quando Lia sarà cresciuta... già tra qualche mese... mi metterò le mani nei capelli? Ora non mi resta che dirlo ad Alice... ma non avevo pensato a Chiara che fa prima di me...
Mammaaaaaa i papà ci portano allo zoo...
Mo' siamo diventati i papà.... se non stiamo attenti qui chiamano gli assistenti sociali.
Alice
Ora se ne vanno pure al circo ed io a casa... ma guarda un po'.?.. ora sono l'ultima ruota del carro...
STAI LEGGENDO
Un' allieva speciale
FanfictionQuesta storia tratta sempre di Alice e Claudio dell'allieva della fiction. Non serve aver visto la serie o aver letto i libri... da cui è tratta la storia dei medici legali.... perché la mia storia è completamente inventata. Alice s'innamora subito...