Claudio
Andiamo più volte in istituto per fare le nostre ricerche... e sono sempre io che scompaio per andare nell'archivio, per fortuna o miracolo nessuno se ne è mai accorto finora... anche perché faccio la parte dell'uomo impegnato con il lavoro o tanti amici che si confidano... sempre al telefono...è questo quello che dico quando mi beccano in giardino o nel corridoio, mai nella stanza... sembro Arsenio Lupin... e chi l'avrebbe mai immaginato che avrei fatto una cosa del genere... anche oggi sono qui a rovistare col cuore a mille e lo sguardo tra i fogli e l'orologio...sto diventando strabico, ma sono sempre più vicino. Intanto questa è la seconda volta che viene anche Chiara con noi, Alice ci ha impiegato tempo a convincerla... lei preferiva altro che restare in un asilo, anche se non è il suo, ma Alice le ha spiegato che sarebbe stato più divertente. Non so come fa, ma convince sempre tutti a fare quello che vuole lei... e ad esserne pure contenti, com'è ora Chiara.
Bingo... ecco, finalmente l'ho trovata, scatto una foto col telefono, controllo se è venuta bene, non ci sono altri riferimenti, né qui, né altrove... e poi mi sembra che ci sia scritto tutto, almeno per l'epoca.... Sistemo tutto com'era e scappo fuori stando attento che nessuno mi veda. Quando entro nella sala coi bambini Alice non mi vede subito, attenta ai bambini... e tanto felice... cosi mi avvicino a lei... dal mio sorriso si rende conto subito della novità... e sussurra...L'hai trovata?
Si, ma fai finta di niente, ti guardano tutti.
Lei fa fatica a trattenersi per tutto il tempo che restiamo là... e deve farlo anche dopo che siamo usciti, davanti a Chiara che ascolta sempre tutto... io cerco di smorzare la tensione.. e chiedo..
Chiara allora ti sei divertita?
Tanto zio, anche se Giulio non può giocare con me, così sto con le altre.
Lui è piccolo, hai fatto altre amicizie allora?
Si sono simpatiche, anche se alcune sono tristi, forse perché non hanno una mamma ed un papà.
Esatto.
Qualcuna mi ha detto che l'ha, solo che è in galera, che significa?
Mmmm diciamo che i genitori .... hanno sbagliato...
Claudio ... che fai?
Gli racconto la verità.
È piccola...
Io capisco tutto, non voglio le bugie.
Purtroppo i genitori hanno sbagliato, si sono comportati male e stanno in un posto, lontani... per diciamo...
Curarsi...
Non è proprio corretto ma va bene.
E non li possono vedere?
No cara, sono piccoli, ma quando saranno grandi possono farlo.
Anch'io non vedo mamma perché non sta bene con la testa, ma so che posso vederla quando voglio, loro no, mi dispiace.
Perciò andiamo da loro cara, per farli stare bene... ed anche tu con la tua presenza e la tua chiacchiera soprattutto li hai fatto stare bene.
Possiamo anche uscire insieme?
Mi spiace cara, non credo, le suore sono le responsabili... e tutti quei bambini.
Ma non tutti zio, mica so stupida? Solo due o tre.
Quelle più simpatiche scommetto.
O quella più triste, ma io la faccio ridere.
Alice
STAI LEGGENDO
Un' allieva speciale
FanfictionQuesta storia tratta sempre di Alice e Claudio dell'allieva della fiction. Non serve aver visto la serie o aver letto i libri... da cui è tratta la storia dei medici legali.... perché la mia storia è completamente inventata. Alice s'innamora subito...