Claudio
I giorni successivi sono frenetici... menomale che l'appartamento nuovo è solo ad un piano di differenza altrimenti mi sarei esaurito ad andare avanti ed indietro... e menomale che le cose più importanti come l'attacco al bagno l'hanno lasciato, non gli conveniva togliere i sanitari, cosi come l'impianto della cucina... siamo riusciti a trovare un giorno in cui andare a scegliere i mobili ed è venuta anche la piccoletta, che diceva la sua... se fosse stato per lei avremmo dovuto prendere una camera da letto colorata... una cucina ancora più colorata ed un salone rosso... ma siamo riusciti ad arrivare ad un accordo, colori pastello chiari e non tutto bianco com'è sopra... le tende daranno più colore, ma niente fiori e cuori, al massimo pois o ghirigori... Alice dorme quasi tutti i giorni da me e nel fine settimana andiamo da Amalia, anche la ranocchietta vuole andare, si è affezionata, altri nonni non ce li ha e parenti lasciamo perdere, la colpa è anche nostra che ci siamo allontanati... da parte della madre è inutile parlarne, peggio di lei.. ma come si sa la mela non si allontana dall'albero... Chiaretta inoltre si sta avvicinando a Silvia, anche se il loro rapporto non è certo idilliaco... lei è gelosa del tempo che Giacomo trascorre con Silvia e si lega ancora di più a me ed Alice... anche se Alice lavora molto... poi succede una cosa incredibile... non so se positiva o negativa... Valentina la ex di Giacomo in una delle sue sporadiche telefonate in cui si ricorda di avere una figlia dice che la vuole vedere... Chiaretta è contenta, ma a me puzza, questa richiesta improvvisa, neanche in previsione di feste.... è strana...
Giacomo in un'altra chiamata incalza e lei si scopre, si è praticamente fidanzata con un un tipo che vuole conoscere la figlia...sicuramente lei vuole fare bella figura... in un certo senso mi rassicura, se questo vuole conoscere Chiara significa che è una persona per bene, altrimenti che se ne fregava? Visto anche che le due non si vedono quasi mai? Il bello è che deve accompagnarla anche Giacomo a casa sua... non vengono neanche loro a prenderla... io mannaggia vorrei andare ma non posso, sono reperibile e Alice è all'ospedale... non può cambiare turno... uffàààààà volevo vederlo.... A Giacomo sembrano tutti buoni... e menomale che fa l'avvocato.... Dopo mi deve raccontare tutto per filo e per segno... Chiara è un po' nervosa, come tutte e volte che va, ma questa è speciale... nello stesso tempo è euforica per la situazione, curiosa di conoscere il fidanzato della mamma... non credo che non ne abbia avuti, solo che non ha mai avuto la necessità o la voglia di farglieli conoscere... questa sarà una storia seria....Alice
Finalmente abbiamo scelto tutto nella casa nuova... ha pagato tutto Claudio, dicendo che guadagna più di me... io sono alle prime armi... e non predo tanto, ma le tende le pago io come anche alcuni soprammobili e tappeti... anche se Claudio ha detto che ne vuole pochi... dobbiamo solo aspettare che vengono gli operai a portarceli... poi ci sarà la fatica di sistemare tutto... sono davvero felice, anche se mi spiace lasciare la nonna... le ho promesso che andremo a trovarla spesso.. anche Chiara l'adora... viene sempre... a proposito di Chiara.. è andata a trovare la madre, che io ho visto solo in foto, anche lei non la vedeva da parecchio... è stato un fulmine a ciel sereno la sua richiesta di vederla, nientedimeno per presentarle il fidanzato, ai due fratelli per poco non veniva un colpo, ma hanno fatto buon viso a cattivo gioco per il bene della piccola... lei è pur sempre la mamma, anche se particolarmente anaffettiva. Può essere però che con quest'uomo sia diventata più sensibile... tanto da volerla vedere di più... speriamo... tanto sono solo due ore d'auto...
Per il ritorno dovrebbero portarla loro, ma direttamente a scuola il lunedi, per non beccare il traffico della domenica.. dico dovrebbe.. perchè come mi hanno riferito lei non sempre ha fatto quello che aveva promesso... alcune volte l'ha dovuta andare a prendere Giacomo, anche prima del previsto... ma la maggior parte lui è rimasto nei paraggi, non rientrando a Roma, avendo amici là, per ogni evenienza...
Questa volta Giacomo ha approfittato e preso un last minute, un offerta di una vacanza in una spa con Silvia... tranquillo per la situazione che lasciava, male che vada c''è Claudio... lasciata Chiara alla madre vanno fino ad Abano terme... abbiamo la casa tutta per noi, quando non lavoriamo, cioè la sera e la notte, ma ci accontentiamo... il sabato pomeriggio già lo messaggio che i colleghi vogliono organizzare la serata in un locale tutti insieme, alcuni coi rispettivi compagni, cosi si tranquillizza anche rispetto a Teo... lui acconsente, menomale... all'inizio era tutto locali e divertimento, poi si è calmato... sarà l'età o perché ha incontrato me? Opto per la seconda... mentre penso a cosa indossare ricevo la chiamata di Claudio... ci avrà ripensato? Speriamo di no... rispondo ed il suo tono è concitato... che sarà successo? Non capisco, glielo faccio ripetere...
STAI LEGGENDO
Un' allieva speciale
FanfictionQuesta storia tratta sempre di Alice e Claudio dell'allieva della fiction. Non serve aver visto la serie o aver letto i libri... da cui è tratta la storia dei medici legali.... perché la mia storia è completamente inventata. Alice s'innamora subito...