Alice
Le mie giornate continuano uguali ma più lente. Ho promesso a Claudio di fare le cose con più tranquillità in quanto non riesco a ridimensionare l'orario, non posso praticamente.... Adoro troppo andare in ospedale... mi sono adoperata tanto per andarci che non posso ora ritornare indietro e neanche lo voglio. Poi anche Teo mi intima di muovermi con calma quando mi vede andare avanti ed indietro. Il giorno dopo lui era davvero spaventato... solo dal sentir nominare Claudio.
Non vorrei che questa volta Claudio mi menasse per davvero. Sai ho avuto veramente paura ieri sera che mi sferrasse un pugno.
Non credevo che fosse così geloso di te da immaginare che noi due avessimo una relazione
gli rispondo.
Tu Alice certe volte mi sembra davvero che vivi nel mondo delle meraviglie, non ti accorgi di quello che ti accade intorno. Ti pare normale che Claudio non si ponga delle domande e che poi si dia delle risposte se non gliele dai tu chiaramente?
Oggi andiamo alla prima ecografia, solo dopo qualche giorno non è che la dottoressa stava a mia disposizione. Ricordando quello che gli vevo detto.... Non è che non volevo la presenza di Claudio, ma lui sicuramente prenderà alla lettera tutto quello che uscirà dalla bocca della mia ginecologa, mi controllerà sempre e seguirà tutto per filo e per segno, ne sono certa. Quando siamo lì non vedo l'ora, come lui del resto di vedere il piccolino nel monitor. A dispetto della sua sicurezza e baldanza si vede tutta l' emozione di CC e fa emozionare anche me, come se non fossi abbastanza emozionata di mio.
La prima volta vero?Chiede la dottoressa.
E certo mica avrei avuto un figlio di nascosto?Cerco di sdrammatizzare, sono anche un po' nervosa mentre mi passa il gel sulla pancia. Poco dopo ci fa notare un puntino, è lui o lei... Ed ascoltiamo il suo battito... un bellissimo tum tum tum... Guardo Claudio con gli occhi lucidi, non avrei mai immaginato di poter vivere questo momento con lui. Cerco la sua mano e la stringo, lui mi guarda con una dolcezza che non gli ho mai visto, credo, lui mi stupisce sempre di più.
Claudio
Questo momento è davvero emozionante... è strano che già mi senta un papà... vorrei proteggerlo già adesso... ma so che ci dovrà pensare Alice. Da quello che dice la dottoressa dovrà mangiare correttamente e condurre una vita normale, ma senza strapazzarti come tutte le future mamme.... è stata un'emozione incredibile sentire il battito del suo cuore provenire da quel puntino piccolo piccolo, ma già così forte. Non credevo potessi emozionarmi così, io che non mi sono mai definito sensibile... lontano da queste situazioni anche se già ne ho avuto un assaggio con mia nipote, quella peste mi ha stregato... figuriamoci che farà mia figlia, sì perché io immagino una bimba bella e tenera come la mamma. Andiamo a casa con questa foto della piccolina... Alice già parla di nomi... già lo immagina con noi. Lei invece vorrebbe un maschietto, presa dall' emozione.. lo vorrebbe coi miei occhi... lo dice chiaramente tenendomi la mano. Mi fa tenerezza questa sua voglia.Non gongolare, io parlo sempre troppo e poi mi pento.
Esclama lei dandomi uno schiaffo sulla gamba mentre guido.
Non distrarmi e poi lo so che sei stregata dai miei occhi.
Sicuramente farò di tutto per non fargli prendere il tuo caratteraccio.
E prenderà il tuo allora?
Io non ho un caratteraccio, semmai un caratterino ed è per pura difesa.
Adoro questi battibecchi con lei mi divertono tanto.
Arrivati a casa pensavo che volesse subito salire da Giacomo e Chiara per mostrare loro l'ecografia e ridere sicuramente delle mie emozioni... invece si ferma sul nostro uscio ed apre con le sue chiavi... io mi meraviglio.
STAI LEGGENDO
Un' allieva speciale
FanfictionQuesta storia tratta sempre di Alice e Claudio dell'allieva della fiction. Non serve aver visto la serie o aver letto i libri... da cui è tratta la storia dei medici legali.... perché la mia storia è completamente inventata. Alice s'innamora subito...