Innamorarsi.... 4

2K 37 19
                                    

Alice
Claudio è un tormento... mi controlla sempre sui lavori che sto facendo... ma questo significa che ci tiene a me, no? io nonostante questo lato del suo carattere sono innamorata persa... mi perdo nei suoi occhi anche quando mi sgrida... lo fa per me, per farmi migliorare... certo preferirei i modi gentili del dottor Anceschi, ma non si può avere tutto dalla vita...
Come dice Lara...

"goditela finchè dura."

Dà per scontato che con Claudio debba finire... anche Yukino con i suoi proverbi giapponesi mi consiglia di prenderla come viene, io cerco di farlo, ma lui mi mette l'ansia... soprattutto per il mio posto in istituto... la Wally mi fa capire che sono sempre in bilico... poi mi potrebbe anche far ripetere il primo anno... che figuraccia...
Intanto oggi Claudio si è definitivamente scocciato.... mi ha detto che devo essere responsabile delle mie azioni e non appoggiarmi a lui... pertanto è l'ultima volta che mi controlla il compito... da una parte sono contenta perchè non ho il suo fiato sul collo, dall'altra senza il suo benestare ho paura di sbagliare... però ha ragione gli altri, mica hanno l'angelo custode che li aiuta? mi devo rimboccare le maniche e sistemare tutto per bene... se voglio stare qui e starci come si deve... però devo ammettere con me stessa che a parte il ruolo di signora in giallo come mi definisce CC il resto non è che mi piaccia tanto... forse.. anzi togliamo il forse, se non ci fosse stato lui in questo istituto.... avrei cambiato specializzazione.
In serata vado a casa sua e come al solito ha cucinato non bene, di più... e visto che il controllo ricerche lo ha fatto in istituto post ramanzina, finiamo subito a letto... dopo la passione devo dire che sta subentrando una parte tenera anche se la lascia solo trapelare... sembra che abbia paura di mostrarla... mentre io con lui mi lascio sempre più andare... mi sciolgo mentre stesa su di lui gli accarezzo il viso, spostandogli i capelli dalla fronte e finendo sempre sulle sue labbra... non resisto, come lui del resto e inizio a baciarlo... mentre lui mi accarezza la schiena... sono cosi presa da lui che sussurro quello che mai avrei dovuto fare uscire dalla bocca....

"come faccio a non innamorarmi di te?"

lui sgrana gli occhi... come se non capisse bene il significato di quello che ho detto... io persa in quello momento m'illudo che per lui sia lo stesso e confermo di essere innamorata di lui... continuando ad accarezzarlo, ma lui mi ferma la mano... sembra in un attimo diventato di ghiaccio... il suo sguardo cosi caldo ora è freddo... come può essere cambiato in un secondo? poi mi rendo conto della portata di quello che ho detto... infatti...

"sacrofano.. che ti avevo detto?"

Io cerco di fare mente locale e non andare a quello che ora sto pensando, anzi temendo... sperando che si riferisca ad altro... ma lui mi spaventa... faccio no con la testa, non riuscendo a spiccicare una parola...

"ti ho espressamente detto come doveva essere la nostra storia e l'innamoramento non era previsto."

ecco... quello che pensavo... sono fregata... e ora?

"non posso comandare un sentimento."

"io si... "

"che significa?"

"che significa secondo te? certe volte sembri una bambina.... te l'avevo detto che io non mi innamoro mai."

"ma...ma..."

balbetto non sapendo cosa dire... ho paura di come andrà a finire...

"Io lo sapevo, dovevo chiudere prima... Alice io non ti voglio far soffrire... ma mi sa che è ora di dire basta."

In tutto questo si è alzato dal letto ed infilandosi slip e pantaloni cammina avanti e indietro per la stanza, mentre io lo guardo sconvolta tenendomi il lenzuolo addosso... sono paralizzata...

Un' allieva specialeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora