Alice
I giorni successivi sono uno zombie... non riesco a mangiare, non riesco a dormire, mi giro e mi rigiro nel letto finchè il sonno mi prende ma praticamente all'alba, col risultato che in istituto non rendo come vorrei... anche se prima non è che rendessi tanto... secondo lo standard della Wally e di CSC.. mi nutro di dolci e di caffè e ho due occhiaie da far paura... che a malapena riesco a nascondere sotto a strati di correttore... i mie amici cercano di consolarmi e di aiutarmi, ma non serve a molto. Claudio lo vedo da lontano, anche durante le lezioni, mi metto agli ultimi posti, non mi frega niente se mi scappa qualcosa, non riesco neanche a scrivere tutto quel che dice perdendomi dietro ai ricordi... come fa lui ad essere sempre lo stesso e a non avere nostalgia? lui mi manca da morire, mi mancano anche i suoi rimproveri e la voce grossa, quando mi prendeva per un braccio tirandomi nella sala settoria quando cercavo di svignarmela, quando alzava un sopracciglio.. segno evidente che avevo sbagliato qualcosa.... e la lista sarebbe ancora lunga, ma meglio non pensarci. Non mi porta neanche più ai sopralluoghi, con la scusa che deve fare andare tutti, cioè tutte... visto che la maggior parte sono donne... e per ora si è portate solo quelle appresso... chissà se si è portato già qualcun'altra nel suo letto? o lui è andato a casa di una di queste galline... nessuna si fa scappare niente... è una tattica o ancora non è successo niente? Speravo che lui ci ripensasse, ma non succede, anzi mi evita eccetto per qualche insulto che non riesce a trattenere durante l'autopsia o un interrogazione... come fa anche con gli altri ovviamente... non può esimersi di insultare anche me... la sua ex allieva preferita...
Il tempo passa, ma quello che provo per lui no... e diventa sempre più difficile andare avanti qui dentro senza di lui e senza il suo aiuto nei lavori, specialmente in quelli affidatomi dalla Wally. Io non voglio andare ad elemosinare le sue revisioni... anche se ne ho bisogno, perchè mi rendo conto che non sono brava come vorrei... forse ho sbagliato tutto... mi sono fatta influenzare dall'infatuazione per lui e mi sono iscritta in questa specializzazione senza rifletterci veramente....
Ci chiamano per l'ennesima autopsia, che io sinceramente vorrei evitare, ma non posso... lui anche se fa finta di niente si accorgerebbe della mia assenza, ha visto che ci sono... mi cambio come gli altri e Claudio mi fa sistemare vicino a lui, questo significa che mi terrà d'occhio... peggio degli altri e che gli devo passare i ferri, mannaggia... io sono troppo emotiva per questo... già osservando il corpo mi scombussolo tutta e lui mi riserva un occhiata truce... naturalmente durante l'autopsia vuole insegnare, ma interroga pure e non tutti sanno rispondere, gruppo di cui io purtroppo faccio parte... mi fa qualche domanda di troppo... ecco... mi ha preso di mira... non gli basta quel che mi ha fatto? o lo fa apposta per mostrare agli altri la cattiveria di cui è capace? so solo che più fa cosi e più mi impappino... non capisco più niente, tanto che sbaglio a passargli i ferri... una... due volte... fino a che lui sbraita...."sei una cretina.... una cretina.... non capisci niente... fuori di qui...... subito!"
Io corro via facendo cadere a terra degli strumenti che lui fa raccogliere da un altro. Corro in bagno a piangere senza neanche cambiarmi.... basta... non ce la faccio più... ho aspettato fin troppo tempo... questo non è il mio posto... è inutile insistere... l'unica soluzione è andarmene, anche per dimenticarlo... cambio specializzazione, perdo un anno ma non me ne importa... tanto qui non sto combinando niente, eccetto tanti pasticci... mi spiace lasciare gli amici, ma è meglio cosi... altrimenti mi distruggo da sola, oltre a farmi distruggere da lui... mi asciugo le lacrime dicendomi che saranno le ultime che spreco per lui e questo posto... mi cambio e decido di andare dalla Wally, purtroppo è da lei che devo andare per comunicare che me ne vado... è inutile dire che lei è felicissima di questa mia decisione...
"Allevi finalmente ha capito che lei è incompatibile con questa specializzazione... già sa dove vuole iscriversi?"
"non ancora."
STAI LEGGENDO
Un' allieva speciale
FanfictionQuesta storia tratta sempre di Alice e Claudio dell'allieva della fiction. Non serve aver visto la serie o aver letto i libri... da cui è tratta la storia dei medici legali.... perché la mia storia è completamente inventata. Alice s'innamora subito...