Dialogando ? 41

1.4K 39 6
                                    

Claudio

Sono letteralmente furioso... crede che io l'abbia tradito con Beatrice, vabbè per l'allieva, ho sbagliato ma sapevo che si sarebbe ingelosita.. ma con Beatrice una storia vecchia secoli mi pare esagerato... me ne salgo in camera mia con la scusa di svuotare il borsone... ma subito si fa sentire mio fratello per mangiare insieme... ma io ho lo stomaco chiuso... e non ho proprio voglia... vorrei starmene da solo... ma Chiara insiste perciò andiamo a mangiare da loro... c'è anche Silvia... sembriamo un classico quadretto familiare se non fosse per il mutismo mio e di Alice... cercano di coinvolgerci in vari discorsi ma rispondiamo a monosillabi...

Vabbuò stasera non è aria, siete nervosi, avete litigato?

Chiede Silvia, non riuscendo a stare zitta...

Mica avete litigato davvero?

Esclama Chiara turbata...

Ma no... non ti preoccupare tesoro...

Le risponde Alice .. anche se non è molto convincente.. almeno alle mie orecchie... per non far vedere che me ne vado subito... mi butto prima sul divano... poi appena posso mi defilo... Alice vorrebbe seguirmi ma le dico che se vuole potrebbe rimanere... mica mi deve seguire per forza? Anzi è meglio se mi lascia stare per un po'...
Mi stendo a letto e vorrei addormentarmi, ma non ci riesco... sento i suoi passi arrivare ad un certo punto, ma mi giro dall'altra parte , non ho proprio voglia di parlare... vorrei farlo a mente fresca domani... se non addirittura non parlarne più.. ma lei sicuramente non è della mia stessa opinione... infatti si stende anche lei e mi abbraccia da dietro, io faccio finta di dormire... ma lei non ci casca... mi accarezza lentamente e mi chiama piano...

Claudio.. so che sei sveglio...

Dopo un paio di volte le rispondo...

Alice... non voglio parlarne ora....

Claudio... scusami.. ma io quando si tratta di Beatrice non ragiono più...

Alice ora litigheremmo... rimandiamo a domani...

Alice

Claudio è davvero arrabbiato, non mi vuole parlare... ma che ci posso fare se sono gelosa? Poi Beatrice non è stata una delle tante... è stato un rapporto importante e si vedevano anche dopo... c'è un'amicizia... almeno non mi scosta e dormiamo abbracciati... per modo di dire ... da dietro... la mattina dopo spero lui che sia più predisposto... nei miei confronti... ma è una pura illusione... quando mi sveglio lui è già bell'è pronto... a malapena mi saluta e se ne scappa praticamente... io vado di mattina allo studio e di pomeriggio in ospedale... volevo stare tranquilla ma sono nervosa da morire... tanto che mi sono rimbambita che dallo studio sono andata a pranzo con una collega che poi mi ha accompagnato in ospedale... dimenticandomi l'auto... menomale che è nel parcheggio... mando un messaggio a Silvia per farmi venire a prendere la sera, non voglio forzare Claudio... credo che sia ancora arrabbiato...
In ospedale si accorgono che c'è qualcosa che non va, non sono allegra come le altre volte... ne tantomeno socievole... cerco solo modi per non pensare... ma Teo comprende che c'è qualcosa dietro e vorrebbe farmi parlare, consolarmi... ma io fuggo... solo alla fine... ci riesce mentre sto aspettando Silvia che arriva a prendermi... sull'uscio dell'ospedale... tanto che fa che gli racconto quello che è successo... è cosi premuroso... Claudio potrebbe essere un minimo come lui? Giusto un pizzico...

Alice, il tuo fidanzato non è un mostro di simpatia.. ma non credo che ti abbia tradito... ci ha messo tanto tempo a convincerti a tornare con lui... e rischia cosi di buttare tutto all'aria? Per cosa?

È una sua ex.. si vedevano...

Come?

Come si dice ora...?

Un' allieva specialeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora