Alice
Anche nonna Amalia non so perchè mi dice che devo parlare con Claudio, per capire la situazione..."ma quale situazione? ora è solo lo zio di una mia paziente."
"bella de nonna menti a te stessa."
"ci ho messo tanto a dimenticarlo e mi ci volete far pensare di nuovo?"
"forse perchè non l'hai dimenticato?"
"e dovrei, perchè non lo merita... e poi a che pro? lui non ha detto niente... è il fratello che ha parlato."
"lui lo conosce... e se lo ha fatto si vede che è convinto di quel che dice."
"sarà... ma io non ho nessuna voglia di provare... e soffrire di nuovo."
"ma ora tu sei cresciuta, più matura e sicura di te."
"forse, ma non voglio rischiare di ricascarci e cadere di nuovo nelle sue grinfie..."
"addirittura?"
"si lui è capacissimo di giocare con me come il gatto con il topo."
"e se si innamora?"
"lui??? non credo proprio... e ora bando alle ciance, voglio mangiare, ho una fame da lupo."
E mi butto sulle sue lasagne... come se non ci fosse un domani...
Per fortuna i giorni successivi non ne parliamo più... anche perchè non si fa sentire nè lui, nè il fratello, Chiara sta bene e non c'è motivo di farsi vedere... speriamo che non sia vera la mia ipotesi che lei voglia fare dottor stranamore come il padre... anche con Silvia CC passa in secondo piano visto che l'argomento principale del nostro aperitivo è questa sua nuova voglia di conoscere qualcuno di diverso... che forse forse si è già palesata in qualcuno..."ma è possibile che non riesci a scoprire chi è?"
"ma lo sai quanti avvocati ci sono in giro?"
"ma hai chiesto?"
"e che cosa? visto che non ho nè una foto, nè un nome... e poi potrebbe essere anche un altra figura, un pm, un magistrato che ne so..."
"è vero, devi aspettare di rivederlo, se è della zona."
"e se era in trasferta? addio."
"ma che aveva questo che ti ha conquistato cosi? senza far niente."
"proprio niente no... mi ha offerto un caffè."
"ed è scappato senza neanche lasciare la scarpetta? ahahaha..."
"seee... il cenerentolo della situazione..."
"stavo sdrammatizzando... comunque se è destino lo rivedrai, altrimenti allarga gli orizzonti."
"mmmm... secondo me conviene... io non ho mai creduto al destino.."
Cosi dopo aver immaginato di tutto sull'uomo misterioso che ha fatto invaghire stranamente Silvia, visto che generalmente i suoi tipi preferiti sono altri, che con la gentilezza non hanno niente a che fare... me ne torno a casa.... forse con l'età ha capito veramente che le cose importanti sono altre... in un uomo.. ed in un rapporto...
CC ogni tanto era gentile e quelle poche volte che lo era mi stupiva, era come un raggio di sole in una giornata buia... specialmente quando mi aiutava senza aspettarsi sempre qualcosa in cambio.... beh... è capitato che di seguito mi ha buttato sul divano, ma non sempre... ecco... di nuovo a pensare a lui... lui è stato il mio mentore... il mio tutto per diversi mesi... e non è stato facile andare avanti.... con lui ho provato emozioni meravigliose... era unico... com'è stato unico a farmi soffrire tanto... dopo di lui nessuno me le ha fatte provare... nessuno al suo livello, nè fisicamente, nè mentalmente... per non parlare del cuore... o forse perchè è per colpa sua che l'ho chiuso e nessuno è riuscito a farmelo riaprire... a sciogliere quel ghiaccio che l'ha ricoperto...
STAI LEGGENDO
Un' allieva speciale
FanfictionQuesta storia tratta sempre di Alice e Claudio dell'allieva della fiction. Non serve aver visto la serie o aver letto i libri... da cui è tratta la storia dei medici legali.... perché la mia storia è completamente inventata. Alice s'innamora subito...