Novità 111

1K 27 12
                                    


Claudio

Qualche mese dopo

Finalmente vedo Giacomo più sereno dopo la fine della sua pseudo storia con Andrea ...  mi ricordo i primi tempi... lui si sentiva in colpa per averla lasciata, ma secondo me era dolo questione di tempo e la storia si  sarebbe arenata da sola... morta per mancanza di linfa vitale... secondo me all' inizio Giacomo sperava che lei si risvegliasse da quel coma lavorativo in cui si trovava e si rendesse conto di non poter stare senza di lui... che dopo qualche giorno lo richiamasse per parlarne, per negoziare come diceva lei... per ricominciare in modo nuovo, ma niente di tutto questo è successo... lei ha chiuso quella porta come se non fosse successo niente, come se fosse terminato un progetto... punto e basta... e lui c'è rimasto davvero male... trattato come una cosa di cui si può fare benissimamente a meno... ma ora gli rivedo quel sorriso... ho cercato di farlo svagare, ma cosa potevo fare con quattro bambini al seguito? Passeggiate, giostre e gelati... la sera ero troppo stanco per portarlo a bere in un bar... e poi non era più posto per noi... con donne pronte a saltarci addosso...  o a volere qualcosa che io non potevo più dare, visto che ho già una famiglia con sacrofano e lasciare li in quello stato in mano ad un'altra mantide dopo Silvia ed Andrea non ci tenevo proprio.  Il suo cuore spezzato non aveva bisogno di quello. Uauuu mi stupisco di me stesso, come sono diventato saggio...

Forse dovrebbe iscriversi a quelle chat per single, per incontri.


Mi suggerisce Alice.

 
Dici? Per farsi infinocchiare di nuovo?


E che ne sai?


Ma se è successo dal vivo, figuriamoci sul telefono.


Allora lo speed date... credo si faccia ancora... vero? cerchiamo...


Quello al bar dove si incontrano più persone? col tempo?

 
Esatto CC.


Ce lo vedo Giacomo a correre tra i tavoli appresso alle donne, non mi è piaciuto, e per fortuna non mi è mai servito.


chissà perchè lo avevo immaginato.


Neanche lui non ne ha mai avuto bisogno, le donne non gli sono mai mancate, solo che ha scelto quelle sbagliate.

 
Ora... con l'esperienza dovrebbe andare diversamente.

 
Tu dici? Giacomo purtroppo ha la memoria corta.

E dagli una possibilità...

Io gliela do e come... ma guarda che succede...

Ma non può essere che già ha conosciuto qualcuna? Prima l'ho sentito canticchiare...

Dici che non è solo una ritrovata serenità?

più ci  penso e più credo che ci sia qualcuna...

Mmm... dovrò indagare allora...

Ma lascialo stare... te lo dirà lui... al momento giusto..

Eh no, quello da solo combina solo guai...

Dimmi un po'... le altre volte ti ha ascoltato?

Quella testa dura? Effettivamente no...

Vedi? Allora lascia perdere, fai solo il fratello comprensivo e vedrai che prima o poi ce la farà conoscere.

Meglio poi che prima, visto come vanno a finire le sue storie.

Come sei pessimista.

Sono realista sacrofano, realista.

Un' allieva specialeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora