Claudio
Mai come questo periodo procede tutto bene in famiglia... Serena si è ambientata bene in classe, anche con l'aiuto di Chiara e soprattutto dopo la mia ramanzina agli altri genitori durante la festa di compleanno, Giacomo ed Andrea si stanno frequentando, ma non sono troppo morbosi, come con Silvia... speriamo bene... e lei è più rilassata dopo aver raccontato la verità alla figlia... loro due ancora non hanno ingranato, ma il loro rapporto è decente... Giulio si trova bene all'asilo con gli altri bambini... ed infine Alice sta bene anche lei... la gravidanza procede bene... con i dovuti controlli... sperando che non si ingozzi quando io non ci sono...
Oggi tocca ad Alice prendere le pesti a scuola... così quando torno a casa già ci sono tutti... compresa Chiara, da quando c'è Serena sta sempre con noi... ma devo dire che rispetto a prima sta di più col padre che spesso si porta Serena dietro...
Glielo ho detto a quel cretino di mio fratello ...che se vuole un bel rapporto con la figlia e non vuole in seguito che lei gli rinfacci qualcosa si deve dare una regolata... visto poi che Andrea non è come Silvia, per fortuna e non gli sta attaccata come una cozza allo scoglio... lei tiene molto al suo lavoro e va in giro anche per congressi nei weekend... non pensa certo a farsi i weekend romantici come l'altra. Lei tiene delle belle conferenze e visto che tiene anche a me in gran considerazione... manda anche a me ai congressi a cui non può partecipare lei... o dove io eccello... modestamente.
Il prossimo weekend lei deve andare a Milano e contemporaneamente aveva accettato di andare a Venezia, ma siccome non ha il dono dell'ubiquità, in uno dei due vado io... lei non essendo per niente romantica, ha preferito andare a Milano e mi ha lasciato Venezia. Ma io che ci vado a fare da solo a Venezia? Che me ne frega di stare in questa città? Se non avessimo i figli mi sarei portato Alice, ma non mi posso portare tutta la famiglia, comunque io sono sempre impegnato e lei sola con tre pesti? Non mi pare il caso... e comunque neanche posso portare solo lei e lasciare la banda a casa con quel biscottone di mio fratello... si farebbe mangiare vivo.
Quando dirò ad Alice che andrò nella città italiana romantica per eccellenza, si mangerà le mani... come devo fare? Nel frattempo devo decidere anche chi portarmi come specializzando per scrivere le relazioni. Menomale che Andrea si porta la figlia per cercare di ricucire il rapporto... poi tanto quella è brava, perciò non avranno da ridire gli altri sul perché abbia scelto lei... naturalmente non hanno detto nulla della loro parentela.
Entro a casa e con la scusa di badare a tutti figurarsi se Alice ha iniziato a cucinare... guarda le tre pesti che giocano, cioè Chiara e Serena giocano facendo disperare Giulio che vorrebbe giocare a modo suo. . Il piccolotto quando mi vede mi corre incontro, ormai ha imparato a camminare bene, lo prendo al volo e poi mi siedo sul divano con Alice che mi accarezza il viso... coccolo il mio cucciolotto finchè non gli viene di nuovo voglia di giocare con le due ormai sorelle... che dopo un bacetto si sono rimesse a giocare... già non mi pensano più... figuriamoci quando cresceranno ancora... penseranno solo a farsi scorrazzare in giro... finchè non saranno motorizzate di loro e... addio! Intanto Alice non si schioda dal divano, anzi continua ad accarezzarmi la gamba e con la bocca che si avvicina pericolosamente al mio collo...Eh no sacrofano non ci provare... ci sono i pargoli e poi devo cucinare, che preparo di buono stasera, hai preferenze?
Le dico mentre riluttante mi alzo e vado verso il frigo...
Non saprei, vedi tu.
Apro il frigo... praticamente semivuoto.
Vedo io? E che devo vedere? Qui non c'è niente... non dovevi fare a spesa uscita dallo studio?
Uhhhhhh!
Si mette la mano in fronte con gesto plateale... da attrice consumata...
Me ne sono dimenticata...
Ed io che mi ero appena tolto la giacca... mi sa che devo riuscire per comprare qualcosa...
Chiama tuo fratello, se sta ancora fuori....
STAI LEGGENDO
Un' allieva speciale
FanfictionQuesta storia tratta sempre di Alice e Claudio dell'allieva della fiction. Non serve aver visto la serie o aver letto i libri... da cui è tratta la storia dei medici legali.... perché la mia storia è completamente inventata. Alice s'innamora subito...