Claudio
Dopo quel congresso a Sorrento io ed Alice non ne abbiamo fatti altri insieme, lei aveva ragione, ha ripreso il lavoro portandosi dietro la piccolina ed il sabato vuole riposarsi e godersi i bambini. Per fortuna quando io non ci sono l'aiuta Giacomo a scarrozzarli in giro. Quel cretino sta ancora con Andrea anche se non gli sta bene una storia da eterni fidanzati.... Ma si accontenta per non perderla... io non so se avessi fatto la stessa cosa per Alice, forse avrei insistito... fino a che non mi avesse detto di si... ho le mie armi... e le uso bene... ma Alice è molto diversa da Andrea... il resto procede tutto a meraviglia, anche se i bambini sono dei birbanti... non sono più quelli di una volta, io non mi ricordo di essere stato così terribile da piccolo... e non c'erano neanche tutte ste uscite, sti compleanni... che esaurimento... e che caos quando Giulio sarà più grande ed inizierà anche lui, menomale che per Amalia ci vorrà ancora del tempo... io mi lamento ma non vorrei niente di diverso, magari un po' più di tranquillità... poi quando impareranno a nuotare come si deve la toglierò di mezzo sta piscina, è solo uno stress... mannaggia a me che è venuta questa idea... ma comunque dello sport lo devono fare, ma loro semplicemente in palestra non ci vogliono andare, si annoiano... mentre in acqua si divertono... ed anche Giulio, ma io no, perchè sono maggiormente io che li accompagno...
Oggi dovrebbe essere una giornata tranquilla, senza appuntamenti con le amiche, non io eh? Non pensate male, loro, le due birbanti... dopo la scuola, per fortuna a tempo pieno, c'è lo spuntino... e si mettono sul telefono, sono pazze di tik tok.. a me il solo pensarci mi fa male la testa... mentre Alice si diverte con loro...
Meglio questo che altro dice...
E certo, ma se uno deve sempre pensare al peggio, dimmi tu...
Anche Giulio vuole fare del suo e loro lo lasciano fare, stiamo cercando di non farlo fissare sulla piccolina, lui continua ad essere geloso, non è facile... mi viene spesso in braccio quando lei è sveglia e reclama attenzioni... oppure lo fa con Alice, in modo che devo far mangiare io la principessa...
Amalia senior naturalmente è tornata a Sacrofano, a casa sua, Alice ha cercato di convincerla a restare qua, ma lei non ne ha voluto sapere, anche se le vuole un mondo di bene, come anche ai bambini, è voluta ritornare alla sua vita, alle sue abitudini, le amiche ecc... io le avevo anche proposto di prendere un appartamentino accanto al nostro, visto che Alice ci terrebbe tanto ad averla vicino, ma Amalia non ha voluto. Noi però andiamo spesso da lei, quasi ogni due domeniche, anche se ci rimpinza come se fossimo dei tacchini da mettere nel forno... solo la mia principessa è salva, almeno per il momento. Stranamente anche stasera Giacomo è dei nostri, forse Andrea è impegnata col lavoro, come al solito... ma penso io... non è meglio distrarsi col mio fratellone? Quella donna non capisce niente... soprattutto dei piaceri della vita... mentre siamo nel salone, lui sembra un'anima in pena... neanche con Silvia l'ho mai visto così... che diavolo gli avrà mai fatto quella donna? Guardo Alice che sostiene il mio sguardo ed alza le spalle... contemporaneamente è al telefono con il fratello e sta giocando con Giulio... come al solito fa mille cose... io invece ho Amalia in braccio, sta iniziando a pesare... ma quasi mi salta dalle mani quando Alice emette un grido che poi scopro essere di gioia... finalmente Yukino è incinta... l'ultima inseminazione è andata bene... menomale... ci stanno provando da tanto... era diventato estenuante... siamo tutti felici, figuriamoci Amalia come sarà contenta... le bambine saltellano, solo Giacomo fa un sorriso tirato... qua qualcosa non va...
Peccato che siamo così lontani...
Mi distrae Alice.
Certo, potrebbero tornare...
Dico io... ma con un occhio a Giacomo... lei segue il mio sguardo e mi chiede...
Ma è successo qualcosa?
STAI LEGGENDO
Un' allieva speciale
FanfictionQuesta storia tratta sempre di Alice e Claudio dell'allieva della fiction. Non serve aver visto la serie o aver letto i libri... da cui è tratta la storia dei medici legali.... perché la mia storia è completamente inventata. Alice s'innamora subito...