Pizza con sorpresa 18

1.7K 41 3
                                    

Alice

I giorni successivi vivo in un limbo.... Sono contenta di quello che è successo, del bacio con Claudio, ma nello stesso tempo sono impaurita... non vorrei che dopo avermi avuta ricominci ad essere il solito str...o, anche se per ora oltre alle sue battutine ironiche non ne ho avuto sentore. Ci siamo sentiti solo al telefono e tramite messaggi, non l'ho visto... ho voluto prendermi questi giorni di riflessione... oggi è sabato e sono uscita, ho l'aperitivo al solito bar con Silvia... già ho ricevuto un messaggio di CC, che sarebbe da parte della nipote .... vorrebbe mangiare la pizza con me... mi sembra il cupido della situazione.

"Solo un bacio???"

Mi risponde esterrefatta Silvia dopo che le ho raccontato la serata coi Conforti brothers...

"E secondo te, subito ci dovevo andare a letto? E poi c'era Chiara."

"Tanto là andrai a finire, che perdi tempo a fare?... poi per la piccoletta è quello che vuole, ti ha incastrato."

"Guarda, non ci posso pensare."

"Che peste, perciò non voglio figli.."

"daiii... a parte questa sua inclinazione.. è un tesoro."

"tu sei troppo buona."

"E di Claudio che dici?"

"Che è inutile girarci intorno, lo dice pure Amalia, a proposito quando ce li porti?"

"domani... e le due non vedono l'ora.."

"ci scommetto... com'è la piccoletta... faranno le due comari."

"infatti...mi spaventa."

"ti spaventi per cosi poco?"

"è che questa situazione mi mette ansia, quando sto con lui... loro... sto bene... ma quando sono sola mi chiedo sempre se invece non devo starne lontana."

"Non dico che devi dimenticare quello che è successo, ma non ti deve bloccare... se lui è cambiato... ha capito che ha sbagliato.."

"mmmm come mai sei cosi comprensiva?"

"sarà l'età."

"O sarà l'uomo misterioso... ancora non mi hai detto se l'hai rivisto... dì la verità vi siete incontrati?"

"macchèèèèè... niente di niente... ormai ci ho messo una pietra sopra."

"povera Silvietta.. l'unico che ti ha fatto battere il cuore è scappato a gambe levate."

"non è scappato."

"e allora perché è scomparso?"

"e che ne so? Trasferito?"

"boh... a proposito vuoi vedere le foto del compleanno? Chiara è proprio fotogenica."

"seeeeee.. Chiara, tu le hai conservate per il tuo CC."

"non è il mio CC."

"Ancora per poco... anzi se non ti sbrighi ci faccio io un giro."

"Cretina."

"Sei gelosa?"

"Quanto sei stupida."

"Ahhhhhhh!"

"che ti è venuto?"

"ééééééé... lui.."

"ma lui chi? Che dici?"

"Questo qua chi è?"

Dice indicandomi Giacomo.

"è il fratello di Claudio, Giacomo."

"il padre della peste?"

Un' allieva specialeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora