Un dolce di troppo 51

1K 38 1
                                    

Alice

Usufruivo spesso del regalo di Claudio, sia con lui, con cui non mi rilassavo tanto, anzi mi alzavo più stanca di prima, ma era una felice spossatezza, sia da sola... e allora mi rilassavo di più... fino a che l'acqua non diventava fredda... e lui si lamentava che consumavo tutta l'acqua calda.... tornando dal lavoro o dalla cucina dove si ingegnava nel preparare piatti non troppo grassi, sciapiti ma saporiti... per me naturalmente, io apprezzo il suo impegno, ma io continuo a non preferirli, adorando i piatti di nonna... che restano nel maxi congelatore... all'ultimo controllo dalla dottoressa... ha visto che i valori sono alti... specialmente il colesterolo... ed il diabete è pericoloso... pertanto stavolta è proprio dieta...

L'hai voluto tu...

Mi ha intimato Claudio preparandomi piatti da ospedale... e dolci solo la mattina a colazione... e calibrati... la dottoressa è stata drastica....

Non può andare avanti cosi...

E lì ho visto la mia fine... anche se ogni tanto uno sgarro lo faccio... di nascosto... ma fra poco sarò chiusa in casa... sono alla fine del settimo mese e vado in maternità obbligatoria... anche nello studio, all'ospedale già non vado più da qualche giorno, avrei continuato ad andare, ma veramente non ce la faccio... sto seduta sempre praticamente... ma neanche in quella posizione riesco a stare comoda... come faccio ad arrivare al nono mese in queste condizioni? L'ultimo giorno in ospedale mi hanno fatto la festa, l'ultima volta che ho mangiato una torta, peraltro buonissima... non la vedrò secondo me fino a dopo il parto.... Mi hanno regalato tante cose per il bambino... dalle bavette alla copertina, dai prodotti per il corpo ai giochi, ma qualcosa anche per me... come una splendida camicia da notte, come una volta ed una vestaglia da camera... per stare comoda a casa... secondo me hanno capito che non mi entra più niente... mi sento una balenottera spiaggiata... se cado a terra rotolo... come diventerò fino al nono mese? Mi hanno promesso naturalmente che mi verranno a trovare... qui da sola mi annoio... mi metto davanti al televisore, al tablet e mi riempio di serie e film?

Leggi un libro... aggiornati...

M'invita Claudio...

La fa facile lui... ha una biblioteca pesante...e non dico per la struttura.. ma per la pesantezza dei libri... classici che sanno di vecchiume, antichità... io preferisco i romanzi d'amore... e lui non ne ha neanche uno, i miei li ho lasciati a Sacrofano... e poi a rileggerli mi scoccio, già so come vanno a finire...

Fatti un abbonamento sul tablet, cosi li leggi quando vuoi.. e quanti ne vuoi, di ogni genere... e non ingombri casa.

Mi dice Teo ... ha ragione, ci penserò... poi devo ancora decidere il nome del mio piccoletto... anzi dobbiamo... già gliene ho proposto qualcunoa Claudio , ma li ha bocciati tutti.... Uffàààààà!

Prima di andarmene dallo studio per non so quanti mesi, visto che resterò a casa anche per i primi mesi del piccolino, conosco il mio sostituto, mi sembra bravo... efficiente... ed anche sensibile..... strano per un uomo... vabbè che per scegliere pediatria devi essere portato... e nei giorni successivi lo sento... al telefono, per vedere le cose come vanno, se ci sono problemi... ecc.. ecc.. con lo sbuffare del treno di Claudio in sottofondo, gli dà fastidio... non può essere che sia geloso di me... una mongolfiera vivente... quello giovane ed affascinante avrà altre donne a cui offrire le sue grazie che interessarsi a me... è interessato solo al lavoro. La prossima volta lo chiamo quando Claudio è al lavoro. Mi vengono a trovare anche Lara e Paolone e quest'ultimo non sapendo i miei problemi diciamo di salute mi porta le sue specialità culinarie siciliane, preparate con le sue manone.... Ovvero arancini, panelle (frittelle di farina di ceci), crocchè, cannoli e cassate... che poi Claudio opportunatamente ha congelato per tempi migliori....
Succede però che quando so che c'è qualcosa di buono, anzi ottimo in casa... quello mi chiama... praticamente fino a che me lo devo mangiare... perciò una mattina appena Claudio va al lavoro io prendo il vassoio dal congelatore e tiro fuori qualcosa tra tutto quel ben di Dio... tanto Claudio non se ne accorgerà mai, non li ha mica contati? Prendo giusto un cannolo, una cassata, una panella e un crocchè... l'arancino la prossima volta, non vorrei esagerare... invece si vede che ho esagerato lo stesso... non so che mi succede, mi si alza la pressione forse, mi gira la testa, mi sembra di svenire, riesco giusto a chiamare mio fratello e svengo... lo so avrei dovuto chiamare Claudio, ma mi sentivo in colpa e non avevo voglia di farmelo dire l'ennesima volta... di aver fatto una cavolata, per non dire altro.
Solo che quando mi sveglio all'ospedale dove mi ha portato Marco, perché spaventato da morire... ci trovo oltre a Yukino anche Claudio, con una faccia bianca da far paura...
Dopo essere stato rassicurato dal medico che ormai sto bene e posso ritornare a casa, in auto comincia con una delle sue solite filippiche... è chiaro dai valori usciti dagli esami fatti che ho mangiato più che qualcosa... che non dovevo....

Un' allieva specialeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora