Chiarimenti? 81

840 31 2
                                    

Alice

Il giorno dopo mi vorrei recare da Andrea per parlare di Gioia e di tutto quello che è successo buttando all'aria la mia calma e la mia pazienza, ma per fortuna Claudio ha la capacità di farmi riflettere... ogni tanto ... e dopo una notte e mattinata di passione e coccole mi fa anche calmare... per cui vado con calma... la chiamo per parlarle fuori dall'istituto come l'altra volta, lontano da occhi e soprattutto orecchie indiscrete... e poi oltre alla spinosa situazione con Gioia posso anche chiederle di Giacomo, visto che il mio CC che non segue gli stessi suoi consigli, ancora alquanto arrabbiato non mi fa parlare con Giacomo. La super impegnata suprema non mi concede subito appuntamento per cui nel mio tempo libero ne approfitto per andare dalle suore con Chiara e Giulietto.. a rivedere i miei bambini... per modo di dire ovviamente... ce ne sono alcuni che mi sono più affezionata di altri, vorrei portarmeli tutti a casa, ma so che non sarebbe possibile, anche perché lavoriamo entrambi e fra poco inizio anch'io col full time... col ritorno in ospedale... anche se CC non è tanto d'accordo. Lui predica bene e ruzzola male... prima dice che la mia carriera è importante e poi vorrebbe che dedicassi più tempo a Giulio e lui naturalmente. Nella mia mente e soprattutto nel mio cuore però si fa sempre più forte un'idea, a cui avevo accennato prima... di prenderne in affido uno solo, per ora... visto che la via dell'adozione è lunga e non so neanche se ce lo darebbero siccome siamo entrambi impegnati col lavoro... è tutto a discrezione del giudice. Ne devo riparlare con Claudio, intanto ho visto che casualmente Chiara gioca e parla soprattutto con una bambina, una delle mie preferite... è un segno? Io avrei voluto scegliere un bambino che facesse compagnia a Giulio, ma mi sa che il destino o altro ha scelto per me...devo sceglierne una per Chiara... tanto potrei averne io un altro che faccia compagnia a Giulio, sempre se arriverà un altro maschietto... mai mettere limite alla fortuna... o alla speranza... una preghiera aiuterà.

Claudio

Oggi Alice dovrebbe parlare con Andrea sempre che lei sia disponibile, meglio che ci parli lei che io.. si è calmata e poi la colpa non è certo di Andrea anche se è restia a parlare con la figlia... e la capisco, non è per niente facile raccontarle la verità sperando di essere capita e perdonata, col timore di essere rifiutata.. potrebbe addirittura andarsene dall'istituto per non incontrarla... ma non credo che arriverebbe a questo punto. Comunque per il momento mi ha lasciato in pace.. spero per sempre e che non ritorni all'attacco. In un attimo di pausa chiamo Alice per sapere com'è andata con Andrea, ma lei non risponde... strano... non è orario di studio, forse sta con i bambini e non sente il telefono? Mi affaccio e sento la voce di Andrea che parla con un collega, per cui non si sono viste... richiamo Alice prima di andare a fare un'autopsia, ma niente da fare... mi sa che parliamo a casa. In sala settoria tra gli specializzandi c'è anche Gioia naturalmente che mi guarda con gli occhi di fuoco, ancora non le è passata? Io non so come comportarmi, se evito di parlarle potrebbe dirmi che per dispetto non la faccio lavorare, se la chiamo potrebbe illudersi... bando alle ciance e chiamo uno alla volta... è l'unica cosa da fare... ho dato la possibilità a tutti e non potrà dire niente... e tutti saranno contenti di aver partecipato... come sono diventato magnanimo... mentre lavo le mani, con la coda dell'occhio vede che perde tempo per poter restare sola con me... io mi sbrigo... ma gli altri vanno via e lei purtroppo resta. Che vorrà dirmi ancora questa pazza? Chi me l'ha fatto fare i mettermi in mezzo in questo imbroglio?... si che è colpa di Andrea... speriamo che le dirà presto la verità cosi finisce tutta sta storia...

Dottor Conforti posso parlarle?

Com'è questa mansuetudine? Dopo quell'acredine? Fino a poco fa avrei giurato di vedere odio in quegli occhi... ed io non mi sbaglio mai. È il lupo travestito da agnello? O ha cambiato idea?

Spero non di quella storia.

No... o almeno non volevo ribadirla, so che qualcosa non mi torna, ma vorrei scusarmi dei modi che ho usato... sono stata troppo brusca... ed invadente.. con le chiamate.

Un' allieva specialeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora