Richieste... 82

808 31 2
                                    

Alice

Claudio anche se è cambiato, cioè migliorato tanto... ha sempre un caratteraccio... e quando devo dirgli qualcosa... di preoccupante o delicato devo stare sempre attenta, altrimenti dice no e basta... e non ci sono Santi a cui rivolgersi per fargli cambiare idea. Spero tanto di convincerlo... anche se ho capito che lui un altro figlio lo vuole, ma naturale, mentre io vorrei tentarlo un affido... tentare è la parola giusta perché non è detto che ce lo diano, potrebbero anche dirci che non siamo idonei. Intanto togliamoci davanti la polpetta amara con Andrea, ma vedi un po' se quella ragazzina doveva credere che Claudio fosse il padre... avevo ragione ad aver paura che si creasse un equivoco, menomale che non ha pensato che Claudio ci provasse con lei! Che situazione incresciosa... ed ora devo raccontare tutto a questa sperando che prenda una decisione e si decida a parlare con Gioia, oppure ad avvicinarsi, così sta Gioia avrà altri pensieri per la testa, invece che il mio CC.
Vedo Andrea abbastanza rilassata, forse sarà anche la presenza di Giacomo nella sua vita? O il pensiero della figlia vicino? Comunque vado dritto al sodo e le racconto ciò che mi ha riferito Claudio.

Se odia Claudio odierà anche me, lo sapevo.

Mi risponde afflitta.

Non lo odia, è arrabbiata, perché crede che lui si sia avvicinato per estorcerle informazioni e non è stato chiaro. Se invece tu le parli col cuore in mano capirà.

Pensa che l'abbia abbandonata e non vorrà conoscermi.

Dovrà darle del tempo, è normale... ma penso che poi l'accetterà, in fondo sei la suprema, ti apprezza.

Non credo di avere il coraggio di parlarle.

Io credo che devi parlarci, altrimenti ti pentirai dopo, di non averlo fatto.

E se così mi evita? Se va via.?

Non credo sia capace addirittura di andarsene.

Devo metterlo in conto.

Fai una cosa... avvicinati piano, in modo che ti conosca meglio... così quando le dirai la verità non sarà un trauma...

Non lo so...

Pensaci...

È tanto sicura nel suo lavoro quanto tanto insicura nella vita privata... mi dispiace vederla così, ma sono anche preoccupata per Claudio... se quella insiste con lui... vorrei sbatterle la testa contro il muro fino a fare cambiare idea... io non sono mai stata un tipo violento.. ma sto perdendo la pazienza... Andrea dovrebbe decidersi... non può prolungare il tempo all'infinito...

Non vuoi conoscere tua figlia?

Si...

E allora avvicinati a lei... hai tante scuse a disposizione... poi deciderai sul da farsi.

Lei sembra convincersi, comunque anche stavolta abbiamo sorseggiato la tisana al bar... e non ha neanche toccato i biscotti mentre io li ho sgranocchiato tutti... poi quando lei è andata via... io sono rimasta con la scusa di far mangiare Giulio, invece ho mangiato io un dolce che avevo adocchiato da quando sono arrivata e contemporaneamente imbocco Giulio col suo omogeneizzato preferito, praticamente un cucchiaio per uno. Dopo la chiacchierata con Andrea ci voleva un regalino... altro che tisana coi biscotti.

Claudio
Aspetto con ansia che Alice torni a casa, aveva appuntamento con Andrea per parlarle di Gioia e dei problemi che ho avuto con lei, speriamo si decida a parlarle o almeno ad avvicinarla per creare una specie di legame.
Alice finalmente ritorna con Giulio ed un pacchetto, dal nome vedo che è della pasticceria, la solita golosona, non è riuscita a trattenersi...

Un' allieva specialeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora