Verso un congresso 99

870 30 5
                                    

Claudio

Ho dovuto fare una delle mie solite sgridate a mio fratello per farmi aiutare con Chiara che adesso è accoppiata a Serena, non solo per la piscina, ma anche con altre uscite... e menomale che non ha un rapporto morboso con Andrea... e se lo avesse? Cosi finalmente si è ricordato di avere una figlia.... Ci siamo scritti un promemoria... con gli impegni da dividerci... basta telefonate all'ultimo momento per disdire.... anzi gli ho comprato una lavagnetta dove gli ho scritto tutto... ora arriva anche Amalia... no la grande, la piccola... abbiamo deciso di chiamare la piccolina come la nonna cara da Alice.. ed anche a noi naturalmente, peccato che non è vicina a noi.. ho cercato di convincerla a venire a Roma, ma non ne vuol sapere... già è tanto che ha Tania la badante vicino. Ormai manca poco, una ventina di giorni... per il parto...  e come l'altra volta abbiamo organizzato il parto in acqua... eccetto se non dovesse avere le doglie prima in un momento che non riuscirebbero ad attrezzare la sala, ma non penso, cioè non spero che avvenga...  Avrei preferito essere più libero in questo periodo, sempre lavorando in istituto intendo, ma con meno impegni, solo che Andrea da quell'orecchio non ci sente, dice che il lavoro è lavoro, come se uno per il lavoro non dovesse avere una famiglia e se ce l'ha....  trascurarla.... Certo io non avrei pensato di avere così presto.. ed insieme peraltro tre figli, anzi quattro considerata Chiara, che sembra più mia che di Giacomo... e ora direte, che succede? Succede che mi manda ad un congresso... è in Italia, ma comunque è lontano, a Torino, lei non può andarci e poi....  questo è più adatto a me, ha motivato.. proprio ora che Alice è agli sgoccioli... ueeee chi la sente quando vado a dirglielo..? La faccio tampinare da Giacomo in prima fila e dai suoi amichetti in seconda.. sono solo tre giorni, ma può succedere di tutto.. o prendo una badante?

Claudio... ma giusto ora?

E che ci vuoi fare? Prenditela con Andrea... io purtroppo non mi posso rifiutare... ho fatto altri nomi... di colleghi, ma lei ha detto di no.

Questa è la volta che l'ammazzo.

Dai stai rilassata... non succederà niente, mi sento che partorirai al momento giusto.

Peccato che sono io che dovrò partorire e non tu.

Ed io sarò con te, non ti preoccupare.

Più dici così e più mi preoccupo.

Ora sai che faccio? trovo qualcuno che può stare tutto il tempo con te quando non ci sarò.

Non ho bisogno della badante.

Cosi sarò più tranquillo, sono tre giorni.

Sarò qui, non mi muovo, anzi che dici di portarmi a Sacrofano?

Che bella idea! In campagna coi bambini e Amalia?

C'è Tania.

Capirai.... E che fa Tania se succede qualcosa?
Almeno qui c'è Giacomo, i tuoi amici, Silvia.

Mmm hai ragione, magari faccio venire Silvia a dormire qui.

E viene? Ma se dopo qualche ora le viene l'orticaria a contatto con i bambini.

Che esagerato... mi farà compagnia.

Non la vedo così altruista, ma se lo dici tu!

Poi la chiamo.

Troviamo una soluzione in fretta, intanto inizio a preparare il borsone.

Alice

Avrei voglia di stritolare Andrea, lo so che il lavoro di Claudio.. ed io non mi sono mai lamentata finora, ma doveva mandare proprio lui...?. lo so che è il migliore.. ma per questo periodo poteva delegare un altro... per lei il lavoro e la carriera... l'istituto viene prima di tutto... a discapito della vita privata.. e della famiglia, che non ha peraltro.. io credo che se continua cosi quel povero Giacomo la lascerà... solo uno innamorato come lui può sopportarla, a questo punto era meglio mille volte quando stava con Silvia. A proposito di Silvia, mentre Claudio è in camera da letto ed i bambini impegnati con Giacomo, finalmente... Andrea l'aveva contagiato con sto fatto di pensare tanto al lavoro, ma Claudio l'ha riportato sui binari giusti, ovvero quelli che vanno verso Chiara e la famiglia... è quella la priorità e non la carriera... e poi comunque lui è un avvocato affermato e non uno alle prime armi che si deve far conoscere.... Io chiamo Silvia per vedere se nel weekend può venire da me per farmi compagnia ...

Un' allieva specialeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora