Verso New York 93

780 34 3
                                    

Claudio

È arrivato il momento di andare al congresso... ho preparato tutto per non dimenticare nulla.... Alice sembra rilassata anche se resterò a New York per una settimana... mi mancheranno lei ed i bambini... soprattutto il mio cucciolotto... è una peste ma l'adoro. Solo che dovrei dire ad Alice una cosa di cu Andrea da poco mi ha dato la notizia, non so come quell'arpia di Gioia ha convinto la madre a mandarla con me a New York nonostante sia presto per lei, visto che è al secondo anno... da poco pure... l'ho detto io che è un'arrivista... e non so quali siano i suoi obiettivi... imparare il più possibile già da ora e surclassare gli altri, senza la spinta di Andrea... o fare altro. Se intende lanciarsi su di me... visti i suoi sguardi decisi se lo può scordare... primo amo Alice e non la tradirei mai neanche per una più bella e giovane come lei... e secondo... mi è diventata antipatica da morire... ad Alice non sta tanto antipatica, anzi dice che io mi sbaglio su di lei... però credo che non le sarà indifferente che venga con me e l'altro collega. Io penso addirittura di non dirglielo, ma se poi esce fuori in qualche discorso con Andrea nelle rare situazioni che viene a casa? Peggiorerei di sicuro la situazione... perché gliel'avrei nascosto? Perché non dirglielo? Sono ancora in questo dilemma, quando di punto in bianco mentre controllo le ultime cose mi dice che vuole accompagnarmi all'aeroporto.

Ma lo sai che casino ci sarà a Fiumicino? Non è cosa.

Non esiste, voglio salutarti.

Sacrofano sembra che sto partendo per la guerra.

Stupido.... Mi mancherai.

lo so, anche tu...ma non è il caso che mi accompagni, ti stancherai.

Ci porta Giacomo, mica guido io?

E com'è? lavora sempre, mò no?

L'ho convinto io, sono la sua cognatina preferita dopotutto.

Anche l'unica se per questo.

Arriverà a momenti.

A proposito devo dirti una cosa.. siediti.

Ora non c'è ma che tenga, devo dirglielo per forza di Gioia, strano che Giacomo non lo sappia, oppure ha atteso che glielo dica io...

Con me e Mario viene anche un'altra persona.

Chi è questa? Se fai questa faccia è una donna.

Eh si... è Gioia.

Perché me lo dici solo ora? Ahhhh... perché ti ho detto che ci porta Giacomo e lui lo sa, vero?

Ecco... ha frainteso subito tutto.

Non andare subito alle conclusioni, Andrea me l'ha detto solo ieri.

Ieri??? E non mi hai detto niente.

Volevo trovare un' escamotage per non portarla, ma non c'è stato verso.

L'ha deciso Andrea?

Si, ma secondo me l'ha convinta quella, ti ho detto che non mi convince.

Neanche a me convince, visto che mi avevi detto che era solo per voi.

Infatti, già gliel'ho detto che è presto per lei, ma nulla.

Questo mi puzza, non è che pensa ancora a te?

Mento spudoratamente, perché anch'io ho questa sensazione.

Non credo proprio, penso più ad una voglia di prevaricare sugli altri... ad un punto in più nel suo curriculum.

Lei sembra crederci, ma tant'è. Sentiamo suonare il citofono, sicuramente è Giacomo... infatti è lui. Abbiamo anche il tempo di un caffè prima di avviarci...poi lui esclama.

Un' allieva specialeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora