Alice
Menomale che il mio coccolino fa un pisolino il pomeriggio, cosi posso arrovellarmi il cervello e studiare come entrare in quel convento di suore, dove Andrea abbandonò all'epoca la sua bambina, manco apposta si chiama Giulia, come il mio... sempre se i genitori adottivi non l'hanno cambiato. Non esistono più i classici orfanotrofi, ora li chiamano casa-famiglia e questo ne è uno e ha pure una scuola materna.. che ora si chiama scuola dell'infanzia... cambiano solo i nomi, ma i contenuti sono gli stessi. Come posso entrare senza destare sospetti? E soprattutto sbirciare nei registri? Sempre se li hanno ancora... posso far finta di scegliere se portare lì Giulio, visto che c'è anche un asilo nido... anche se io alla fine lo porterò in un altro, non certo dalle suore... come le chiama mia nonna... cape di pezza, non le sono tanto simpatiche. Ma i registri non li avranno certo a portata di mano, devo pensare anche a qualche altra cosa, se non voglio proprio scriverlo lì ed avere così più possibilità per intrufolarmi nelle varie stanze... ma preferirei evitare. Ho chiesto aiuto anche a Claudio... lo so non dovevo dirglielo, avevo promesso a Andrea di non rivelargli la verità , ma lui ha promesso di essere muto come un pesce e poi non sono affari suoi... parole sue.... Non ho resistito... ha usato le maniere forti... e menomale che non era curioso...
Azz... non me lo sarei mai aspettato da lei...
Mica sappiamo com'era allora? Si sarà sentita costretta, visto che non aveva aiuti.
La stai giustificando?
Non essere così severo con lei... abbandonata dal fidanzato, senza soldi...
Ed i genitori?
Non li ha voluto dare un dispiacere e poi si vede che non potevano mantenerla.
Una bambina?
Senti, non siamo andate nei particolari, non mi andava di farle il terzo grado.
Tu? Davvero?
Daiiiii... ora bisogna trovarla.
È come trovare un ago nel pagliaio.
Io ho già il pagliaio.
Che vuoi dire?
Se è rimasta nell'istituto dove l'ha abbandonata per parecchio... ci saranno le sue tracce.
E tu vorresti seguirle?
Si, ma come faccio?
E lo chiedi a me?
Tu le segui.
Si ma mi chiamano per farlo, non lo faccio certo di nascosto.. e non lo farai neanche tu.
Non posso entrare di nascosto, lo devo fare alla luce del sole, un consiglio?
Lascia perdere.
Non mi piace.
E a me non piace quello che vorresti fare, è illegale.
Mi guarda come se volesse leggermi dentro... e forse ci riesce pure... infatti...
Vabbè che eri abituata a fare cose illegali, ma almeno lì ti aiutavano Roberto e Visone.
E qui mi aiuti tu.
Non ci penso proprio... poteva tenersela, ora è tardi.
Come sei drastico.
Ma secondo te? Mettiti nei panni di quella che ormai è una ragazza... che si ritroverà davanti una che le dice che è la mamma... è questo che vuole fare Andrea?
STAI LEGGENDO
Un' allieva speciale
FanfictionQuesta storia tratta sempre di Alice e Claudio dell'allieva della fiction. Non serve aver visto la serie o aver letto i libri... da cui è tratta la storia dei medici legali.... perché la mia storia è completamente inventata. Alice s'innamora subito...