Giusto finale? 23

1.6K 37 8
                                    

Alice

Da Silvia poso il borsone e vorrei riposarmi... dopo... con calma... mangiare un boccone... invece c'è lei che mi fa il terzo grado, curiosa di sapere cosa è successo... e vuole pure che io lo faccia presto... perché deve uscire, deve vedersi con alcuni amici...

"Vai con gli amici, sicuro?"

Le chiedo....

"beh amici.... per ora poi si vedrà!"

"E Giacomo?"

"Giacomo mi piace, ma mi rendo conto che siamo diversi, meglio tenere le porte aperte."

"azz... manco una di porta... più porte?"

"certo, più porte, più possibilità"

"contenta tu."

"ma perché non ti cambi e vieni pure tu con me? cosi vedi anche altri uomini oltre al tuo CC."

Sono stufa di ripetere che non è il mio CC e non so se lo sarà mai davvero... anche se in verità lo voglio... eccome... altrimenti non mi sentirei cosi frustrata...

"no, non ho voglia di uscire, mi voglio buttare sul divano e..."

"e vedere un film strappalacrime ho capito... ma dimmi se avete quagliato almeno."

"insomma...."

"che significa insomma, o si o no."

"ci siamo baciati..."

"assafa.... e perché sei cosi triste? Non ci sa fare più Conforti?"

"ci sa fare eccome... è quello il problema."

"io a te non ti capisco più..."

"non mi capisco più neanch'io."

"stamm a post allora."

Mentre lei si osserva nello specchio per correggere il trucco ineccepibile mi viene un'idea, perché non ci ha pensato lei.?.. forse non si sono scambiati il numero? Mi pare strano...

"Silvia, ma perché non chiedi a Giacomo di raggiungerti?"

"mmmm non saprei, non sarà  stanco?"

"Non mi sembrava, hai il suo numero, vero?"

"si ce l'abbiamo scambiato, ma lo sai non mi piace stare a telefono, mi piace dal vivo."

"lo so... lo so... ma tu vuoi vederlo?"

"certo... ma non so se è il caso... con gli altri.."

"e andate solo voi due, che te frega?"

"e la figlia? Non deve bada a lei? Dove trova la baby sitter a quest'ora?"

"ma quale baby sitter... ci penserà Claudio... chiama... prima che si metta a mangiare."

Anche se forse non mangerà visto tutto quello che si è ingozzato da nonna...

"e Claudio di domenica sera non esce più? Sei sicura?"

"so che è sempre a disposizione per Chiara.."

Possibile che abbia impegni? Non mi ha detto niente... una fitta di gelosia mi attanaglia lo stomaco... l'unico modo è vedere cosa risponde... se sempre Silvia si decide a chiamare Giacomo.

Claudio
Mi preparo un'insalata per mangiare più tardi... per depurarmi dopo l'abbuffata di oggi... mentre gli altri due già mi hanno riferito che vogliono i piatti che ci ha dato Amalia... si ci ha voluto rifilare per forza vassoi di cibo... compreso il dolce per domattina a colazione, ma con questi golosoni dubito che arrivi a domattina... Giacomo è appena andato sotto la doccia quando gli squilla il telefono, generalmente io non guardo, ma è sul tavolo... domani ha degli appuntamenti importanti per cui potrebbero avvisarlo di un eventuale cambiamento... do' un occhiata, ma il nome che compare è quello di Silvia... quella Silvia là? È troppo per essere una semplice coincidenza... decido di rispondere... potrebbe essere importante... o sono semplicemente curioso? Al mio pronto risponde...

Un' allieva specialeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora