Alice
Prendo un caffè al distributore con Lara adocchiando sta gioia e le chiedo se sa qualcosa di quella con la scusa se potrebbe lanciarsi con o meglio su CC, ma non è tanto una scusa, anche perché pure lei mi adocchia parlando con la sua vicina di banco.
È una ragazza riservata, non spettegola e non prende in giro nessuno, semmai è lei che viene puntata perché brava e dicono sia la preferita del tuo.... Conforti.
Solo perché la porta ai sopralluoghi?
Guarda che io non faccio la badante, non ho tempo come prima per vedere che fanno, ma lui sembra irreprensibile... e quelle gattemorte sono solo invidiose.
Sicura?
Non hai fiducia in Conforti? Lo dovresti sapere tu... se potrebbe fare un gesto in più.
Mica le posso dire che sono stata io con Andrea ad insistere con lui finchè parlasse con quella per carpire qualcosa.... Potrei farlo io ora.
Ma lei è romana? Non mi pare.
Non lo è infatti, ma tu con occhiata te ne sei accorta?
Sesto senso.
Non mi ricordo preciso di dov'è... comunque ora sta in un appartamento più vicino all'istituto con altre ragazze qui, ne stavano parlando prima.
È una bella ragazza.
Non ti fare i film, è una ragazzina, ricorda la vostra storia, Conforti sarebbe solo uno stupido a rischiare il vostro rapporto per lei.
Vorrei sapere qualcosa di più su di lei...
Questo posso farlo, non mi sono impegnata finora, mi devi dare tempo... avrò gli occhi aperti... e soprattutto le orecchie.
Grazie Lara.
Siamo amiche o no? Eccolo che scende le scale...
Claudio scende le scale col piccolotto ma senza camice...
Esci con me?
No, mi hanno chiamato per un sopralluogo...
Allora dammi Giulio...
Ma lui è recalcitrante, non vuole venire... allora Paolone mi aiuta a convincerlo con la sua simpatia e sento la voce di Claudio che chiama la ragazza...
Petrone muoviti, con me.
Lei veloce e fin troppo sorridente si toglie il camice e corre vicino a lui... mi avvicino anch'io stampandogli un bacio sulle labbra.. lui all'inizio è meravigliato poi comprende il gesto guardando la giovane allieva che abbassa gli occhi, lui la redarguisce...
Prendi la camera...
Ah si...
E lei velocemente la va a prendere... questa situazione non mi piace per niente, sono stata anch'io a crearla... ed ora? Intanto loro se ne vanno mentre io resto ancora per far calmare Giulio con l'aiuto di Paolone dopo che ha visto il padre andarsene.
Claudio
In auto all'improvviso Gioia diventa silenziosa, non è che prima parlasse molto, ma almeno due parole le diceva, dopo aver chiesto del defunto silenzio stampa... in un altro momento non me ne sarebbe fregato niente, anzi avrei acceso la radio ed ascoltato la musica apprezzando il silenzio... ma qui devo svolgere un lavoro, chi le sente a quelle due?Petrone, tutto bene?
meglio non esagerare col nome e col tu, manteniamo la distanza.
Certo dottore...
STAI LEGGENDO
Un' allieva speciale
FanfictionQuesta storia tratta sempre di Alice e Claudio dell'allieva della fiction. Non serve aver visto la serie o aver letto i libri... da cui è tratta la storia dei medici legali.... perché la mia storia è completamente inventata. Alice s'innamora subito...