A Sorrento 108

871 26 0
                                    

Alice

Come aveva detto Claudio, il venerdi pomeriggio con la piccoletta andiamo a Sorrento con l'auto... mentre il suo allievo viene col treno. Poteva venire con noi, non faceva niente, non mi dava fastidio in fondo.... ma lui ha detto di no. La piccola per fortuna ha dormito per tutto il tempo.... Avevo paura che piangesse o si sentisse male, invece è andata una meraviglia... come una meraviglia è Sorrento... siamo arrivati che è ancora giorno, grazie alla guida sprint di CC e poco traffico... posato trolley e documenti in hotel siamo andati subito a fare una passeggiata col carrozzino...

La piccola principessa si è svegliata...

Mormora Claudio... ci lascia camminare tra i vicoli del centro storico prima di piangere per la pappa... siccome stavolta il mio latte non basta per la sua voracità, avevo già pronto il biberon con l'altro... cosi ci sediamo e sto per darglielo quando Claudio mi ferma....

Faccio io... tu guarda... io ci sono già stato...

Eh già... lui è stato quasi dappertutto... non mi allontano, guardo le vetrine dei negozi ed i souvenir... annuso i profumi, soprattutto quello dei limoni... non vedo l'ora di assaggiare il limoncello, anche se l'ho bevuto a Roma, Claudio mi ha spiegato che quell'artigianale è un'altra cosa... e scommetto che qui si mangerà benissimo.... Torno indietro proprio quando Claudio ha Amalietta in braccio per farle fare il ruttino... è così tenero ed amorevole, anche se cerca di fare il severo e fiscale soprattutto con Giulio. Non credevo davvero che sarebbe diventato così... mi ha conquistato di nuovo, se è possibile mi innamoro sempre più di lui, quando lo vedo in questi contesti... mi avvicino stampandogli un bacio sulla guancia... mi sento gli occhi lucidi... si può essere così felici? Ho quasi paura a pensarlo... lui mi guarda meravigliato....

Commossa sacrofano? Per così poco?

Esclama con un sorrisino...

Lo amo anche quando mi prendo in giro, per ripicca gli scompiglio il ciuffo in fronte, sapendo che non lo sopporta... lui avendo la piccola in braccio non può aggiustarlo, come immaginavo lei non vuole ritornare nel carrozzino... brontolando... e CC è costretto a camminare, tenendola in braccio, mentre io porto il carrozzino, fermandomi però ad ogni negozio... io vorrei scendere fino al mare, ma Claudio obietta...

Dobbiamo tornare indietro, si fa tardi per la cena... semmai usciamo di nuovo dopo, tanto fa caldo.

Dopo la cena? Se la piccola crolla... io avrei altre idee... vedremo... anche dall'abbondanza della cena... speriamo... ho una fame da lupo... il nostro hotel è bellissimo, un palazzo antico con una splendida terrazza e circondato dal verde... Antiche mura... c'è anche una piscina, ma non credo che l'useremo... non ho portato neanche i costumi peraltro... rientrati.... non passiamo neanche per la camera... è ora di cena, perciò andiamo direttamente in sala... le porte, anzi le vetrate sono aperte... danno sul giardino... dove ci sono altri tavoli, credo che domani la colazione sarà all'aperto... Come immaginavo la cena è favolosa... e le porzioni sono buone, anche se non abbondanti, ma va bene... anche perché c'è anche un buffet di antipasti e contorni che assaggio... ed infine dolce e frutta... io mi fiondo sulla specialità del posto, la delizia al limone, Claudio fa un eccezione e la mangia anche lui... mentre la piccolina rimane nel carrozzino abbagliata dalle luci... questa sala è bellissima, con splendide maioliche, caratteristiche della zona... ed anche la camera da letto non è niente male... col balcone che dà sul giardino... mi affaccio... si sta bene... ma sarà meglio chiuderla, per via della bambina... visto che ci sono gli alberi possono entrare anche insetti, api... forse Claudio avrà fatto una richiesta speciale... per la camera col balcone... c'è il letto al baldacchino, non penso che Andrea paghi tutto questo... io vado in bagno a cambiarmi, ho portato dei completini speciali, anche se dureranno poco, una sorpresa per CC... che alza il sopracciglio... come per dire... quando mai ti cambi in bagno? Ma non insiste, visto che sta cullando la bambina per farla addormentare... quando ritorno la sta sistemando nella culletta... non si è neanche cambiato, cioè spogliato... con sto caldo lui dorme in pantaloncini o slip.... e qui fa ancora più caldo che a Roma. Sentendo i passi si gira e resta a bocca aperta... indosso un completo di pizzo nero nuovo di zecca... comprato stavolta senza l'aiuto di Silvia, ormai so che piace a CC... quelli che avevo mi andavano stretti e quelli larghi sono diciamo da considerarsi linea comoda, per niente sexy... anche se a lui interessa poco... ma è bello e gratificante vedergli quell'espressione meravigliata prima e famelica dopo... faccio due passi, lui mi viene incontro ed io gli sbottono la camicia, mentre lui mi sposta i capelli e mi bacia il collo... io praticamente lo afferro per i capelli e lo bacio sulle labbra, non resisto... è da oggi che voglio farlo... mentre ci baciamo lui mi prende in braccio e mi butta sul letto, dove finisco di spogliarlo... quanto è bello... e desiderabile il mio CC... lui mi bacia dappertutto e nel farlo mi toglie il completino... la sua resistenza è al limite... non aspetta molto per unirsi a me... e neanche io ho voglia di aspettare oltre, poi abbiamo tutto il tempo per rifarlo con calma.... ancora... e ancora... per fortuna la piccola non si sveglia, come avevo detto ha il sonno di piombo. Lui è fantastico, così dolce e passionale allo stesso tempo... non mi stanco mai di accarezzarlo e stringerlo a me... molto tempo più tardi mi addormento fra le sue braccia.

Claudio

Questo weekend è cominciato proprio come si deve... già sono stato a Sorrento, un posto splendido e sapevo che ad Alice sarebbe piaciuto.. abbiamo fatto una breve passeggiata... che l'ha colpita molto, come l'hotel... io non avevo dormito qui all'epoca, l'ho cercato e ho pagato un extra per questa camera, ne è valsa la pena, visto anche come si è preparata Alice stasera... è bella formosa, rispetto al normale e si può dire che mi piace ancora di più... aspettavo da tanto di lasciarmi andare... ed anche lei... alla piccola non la svegliano neanche le cannonate, ha preso evidentemente da lei... passiamo gran parte della notte ad amarci, ma anche a coccolarci... io prima di lei non avevo mai coccolato nessuna... ma lei l'adoro... non provo solo passione, ma anche tanta tenerezza nei suoi confronti... come anche istinto di protezione, come verso i nostri figli... metto la sveglia perché temo che stavolta non mi sveglierei in tempo... devo relazionare ed ascoltare alcuni relatori... ci devo stare per forza, mentre nel pomeriggio posso farne a meno, ci penserà il mio allievo a prendere appunti. Di nascosto da Alice ho infilato i costumi nel trolley, per farle una sorpresa... ho notato la sua espressione dispiaciuta quando ha visto la piscina, non mi ha detto niente... ed io ho sorvolato per non rovinarle la sorpresa... oggi o domani faremo un bel bagnetto. Lei vorrebbe restare a dormire, invece deve scendere a colazione, altrimenti resta senza, ma ho la sensazione che dopo mangiato... ed anche abbondantemente, ritornerà a dormire...

Alice

Dopo la colazione... davvero super, approfitto che la piccola si riaddormenta dopo il latte ed anch'io mi rimetto a letto... ho un sonno, senza dimenticarmi di mettere alla porta di non bussare per la pulizia, ci penseranno oggi... dopo mi vorrei rilassare in piscina, fa caldo ed un bel bagnetto ci vorrebbe proprio.. ma non ho il costume... e non voglio perdere tempo ad andare a comprarlo, anche perché indecisa e critica come sono, ci impiegherei un'eternità... appena sveglia , svegliata cioè dai borbottii di Amalietta, doccetta insieme, lattuccio per lei e caffè per me al bar dell'albergo. Mi affaccio alla sala dove si trova Claudio... e lui subito mi nota, come se avesse sentore della mia presenza.... gli faccio segno che vado a fare una passeggiata... e lui mi fa il segno del telefono, cioè che mi chiamerà quando finirà... in modo da raggiungermi, in hotel abbiamo solo la cena, perciò mangeremo in giro... col carrozzino me ne vado per la strada principale senza inoltrarmi nei vicoletti di ieri... inizierei già a fare shopping, ma non c'è CC che mi può tenere le buste... tanto mi hanno riferito che saranno aperti anche domani.... entro in qualche chiesa ed alla fine arrivo ad un piccolo porto... ci sono attraccate barche piccole e ci sono tanti ristorantini... cucineranno sicuramente pesce, mi viene l'acquolina in bocca al solo pensiero. Guardo l'orologio, sarebbe pure orario per il pranzo, la piccola si fa sentire e la prendo dal carrozzino per farla bere, fa caldo... manco a farlo apposta squilla il telefono.. è Claudio... lui subito capisce dove sono... mentre mi sistemo all'ombra, dieci minuti e lui arriva... ma che è? Speedy Gonzales?

Che dici di mangiare qua?

Esclama lui indicando un ristorantino quasi sull'acqua...

Mi hai letto nel pensiero...

Così ci accomodiamo, non c'è molta gente e ci servono abbastanza presto... naturalmente andiamo sul pesce... scialatielli ai frutti di mare, da leccarsi i baffi... impepata di cozze... e Claudio vorrebbe fermarsi, ma io insisto per una frittura di pesce... come le fanno qua non le fanno da noi... se non avesse fatto cosi caldo avrei mangiato una zuppa di pesce...

Ricordati che abbiamo la cena in albergo...

Esclama Claudio...

Ma io dopo un dolcetto come spuntino lo voglio...

Lui alza gli occhi al cielo...

Sei peggio di una bambina...

Sulla strada per il ritorno inizio a comprare qualcosa... la crema di limoncello, la pasta di Gragnano, le bustine di aromi da cucina, tanto poi ci pensa lui a cucinare...... le caramelle al limoncello e saponette al limone... io avrei continuato, ma Claudio mi ha fermato.

Le buste pesano, non sono big Jim e comunque ritorneremo domani...

Io ho adocchiato un negozio di sandali artigianali su misura ed un altro con le borse di cuoio e di camoscio... mi interessano... prima di arrivare in hotel ci fermiamo ad un bar pasticceria dove io prendo un gelato e Claudio sorseggia un limoncello...

Devo ricaricarmi, è meglio del caffè...

Ps ho scritto di Sorrento anche in un' altra storia, ma non ricordo dove😂😂😂

Un' allieva specialeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora