Confidenze... 16

1.8K 44 6
                                    

Alice
Come ha immaginato lui non vedo l'ora di raccontarlo a nonna... che l'aveva ampiamente previsto... il nostro avvicinamento... ma prima in auto... chiamerò Silvia, sempre se non sta lavorando e mi può rispondere. Mi aspetto sicuramente dei borbottii... non è mai d'accordo con quello che faccio....

"Aliceeeeeeee stavo aspettando la tua chiamata, credevi mi accontentassi di quei laconici messaggi su whatsup? Mi devi raccontare tutto... e senza omettere niente."
Io avevo scritto brevi messaggi, anche perché in fondo alla festa non è successo niente... e pure stamattina... volevo aspettare di rivederlo per poi scrivere qualcosa di reale... inizio comunque a raccontare da ieri sera...

"Aliceeeeee, non ci girare intorno, vai al succo!"

"Hai detto per filo e per segno!"

"Non mi prendere in giro, voglio i dettagli con CC."

Cosi gli racconto tutto... tanto la strada per Sacrofano è lunga... un oretta basta ed avanza.... Con Silvia che dice la sua su tutto.... Però per una volta la pensa come me....

"Hai fatto bene a non cedere subito... deve rosolare un po'.."

"Io in realtà non saprei... io e Claudio non siamo mai stati amici... prima era il mio professore, poi quando ha iniziato a buttarsi addosso ho subito ceduto."

"Sei caduta tra le sue grinfie, ma non vedevi l'ora senti a me..."

"Silvia non serve che me lo ricordi... non ho la memoria corta... perciò la storia che lo voglio come amico fa acqua da tutte le parti."

"Beh... è un inizio, vedi come vanno le cose... era solo per trattenerlo, no? Tanto credo che CC non resisterà a lungo e tornerà all'attacco."

"Io vorrei solo sapere come andrà."

"Non ho la palla di cristallo, devi rischiare."

"Me l'hai detto pure allora e vedi com'è andata a finire."

"Credo che CC non faccia gli stessi errori, soprattutto per la nipote."

"Mmmm devo darti ragione, non la vorrebbe mai far soffrire. Lei ci tiene molto a me."

"Mmmm mi sa che questo è anche un aiuto per te.."

"In che senso?"

"Ma sei stupida o cosa? Dovresti essere più tranquilla proprio per lei.... CC non farebbe niente per farla stare male... di conseguenza contro di te."

"Perciò dici si è avvicinato a me? Per far contenta Chiara."

"Alice non girare la frittata, hai travisato le mie parole... quando si tratta di Conforti non capisci più niente."

"E' che non mi raccapezzo... e così cambiato."

"Sarà semplicemente maturato, era ora..."

"Come per te... che mi dici di quello... quello del caffè?"

"Non sviare il discorso... che intenzioni hai?"

"Per ora nessuna... lascerò.... lascerò correre... ecco."

"Come al solito, niente di nuovo sul fronte."

"Io non faccio sempre cosi."

"Nooooooo..... Alice, ci conosciamo da bambine... e ti conosco meglio di qualunque altra... e se lo dico io.."

"Va bene.. va bene... basta ramanzine.."

"E devi farmi sapere assolutamente Amalia che dice."

"Perché non vieni a Sacrofano?"

Un' allieva specialeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora