Rivelazioni 73

839 31 1
                                    

Claudio

Che botta di cu..o se fosse lei... potrebbe essere, oltre al nome, l'età coincide e poi la passione per la medicina legale potrebbe essere ereditaria. La foto naturalmente non c'è, per vedere se è la stessa del social e se con Andrea si somigliano,devo vederla, dal vivo è un'altra cosa... comunque non posso vederla ora, devono cominciare domani. Ora dilemma amletico... che devo fare ? glielo devo dire ad Andrea? Che forse sua figlia verrà qui? Non vorrei darle fale speranze, ma neanche falle venire un infarto dicendole tutto insieme... se quella è proprio sua figlia... e ritrovandosela davanti... perché credo che a me nei suoi panni un infarto verrebbe davvero. Questo è uno di quei casi in cui vorrei che Alice fosse qui... ora la chiamo e intanto le dico la novità... poi chiederò consiglio, prima volta in vita mia... ma a me queste cose non mi sono mai capitate... prima d'ora... cioè prima che Alice facesse capolino nella mia vita... certo Andrea non si sarebbe mai confidata con me, per cui non mi sarebbe mai venuto in testa di andare a cercare la figlia... e soprattutto di fare Arsenio Lupin dalle suore... se ci ripenso...

Ma che cavolo sta facendo Alice, dovrebbe stare a casa, è di pomeriggio allo studio... se ne sarà andata in giro?

Claudio...

Finalmente... stavo perdendo la pazienza.

Per così poco? Che c'è? Sei nervoso?

Ma dove sei?

Mi hai chiamato per questo? Sono a casa.

Ci hai messo tutto questo per rispondere? Sei sorda o avevi perso il telefono?

Che spiritoso... mi sembrava che oggi ti fossi svegliato dal lato giusto, che è cambiato?

Non sviare...

Claudio stavo semplicemente facendo il bagno a tuo figlio, che è peggio di te e non si ferma un attimo, ha praticamente inondato il bagno... sono zuppa, credo che ce la farò in tempo ad asciugare tutto per quando andrò allo studio, soddisfatto?

E perché è come me? Mi pare che io non faccio cadere una goccia d'acqua quando facciamo le acrobazie nella vasca.

Se continui con questo tono non le faremo più, per cui deciditi a dire il motivo di questo tuo nervosismo.

Tiro un sospiro per trovare le parole.

Mica è morto qualcuno?

Sacrofano perché dovrebbe morire qualcuno?

Perché sei strano e tu non sei mai cosi strano per una cosa da niente, devo preoccuparmi?

Meglio buttare tutto fuori, se non fosse per il bagno in disordine la farei venire qui...

Una Gioia Petrone ha fatto richiesta d'internato.

Cosa? Da te?

E certo che da me...

È lei?

Ancora non lo so sicuro, non l'ho vista, viene domani.

Oddiooooo...

Glielo devo dire ad Andrea? O dobbiamo aspettare ancora? Per esserne sicuri, che sia lei.

Ma neanche domani ne saresti sicuro al cento per cento... mica puoi chiederle se è stata adottata?

Per ora no... poi... col tempo può essere che uscirà fuori...

Intanto devi avvisare Andrea, è giusto, dopo tante ricerche.

Un' allieva specialeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora