Nonna curiosa 37

1.3K 39 1
                                    

Alice
I giorni successivi vanno a gonfie vele... nonostante la fatica di riempire gli armadi... ma Claudio è maniaco e preciso, piega tutto come si deve... e si sbriga presto... tanto veloce quanto io sono lenta... e non è maniaco solo in quello... ed io lo lascio fare... anzi sto diventando molto attiva anche in quel senso... cosi gli passa anche la gelosia verso Teo o qualsiasi altro uomo che entra nel mio raggio visivo... non lo facevo tanto geloso... pensavo di esserlo più io... anche dato che io non conosco quelle che ora sono in istituto... che siano dottoresse o specializzande... e come sempre sbavano tutte per lui... me lo ricordo ancora quando mi trovavo in istituto... aveva il codazzo dietro... spero che non ci sia nessuna che si avvicini troppo... anche se.. da quando viviamo insieme ci diamo parecchio da fare, dovrebbe essere stanco e soddisfatto.
Solo ora non siamo soli perché è venuta nonna a vedere la nostra casetta... le è piaciuta, specialmente le mie compere.. e le tende che Claudio ha sistemato per bene... ha ispezionato tutto e mi ha dato anche dei consigli... per la sistemazione dei tappeti... e del bagno... come alcune variazioni... e chiedo...

A che pro?

Bella de nonna anch'io e tuo nonno ci davamo da fare... alla sua buonanima... se ne è andato troppo presto...

Nonnaaaaaaa...

E che ho detto mai? Ti vergogni? Ti insegno tanti trucchetti in bagno... nella doccia per esempio... ma perché non ti fai mettere la vasca?

Perché prende spazio...

Ma dà tante soddisfazioni...

Ma guarda un po' che devo sentire.. non mi bastavano i consigli di Claudio e Silvia... non la voglio sentire, mi fa impressione... cosi raggiungiamo Giacomo e Chiara nel loro appartamento... mangiamo là, anche se è Claudio che si dà maggiormente da fare... col tempo è diventato l'uomo perfetto... vabbuò tanto perfetto no... per esempio è ancora quell'uomo asociale che era.. a parte quando voleva divertirsi... e infatti l'idea della festicciola per mostrare la casa non gli scende giù... anche se ho invitato il dottor Anceschi e Paolone con cui può parlare...

Ma che ci devono venire a fare? Che ci frega di far vedere la casa?

Ho promesso Claudio, dai che ti costa?

Lo sai che non mi piace il caos.

Il caos che dici tu però!

Lui cambia argomento parlando con la nonna e poi giocando con Chiara, che da quando ci siamo spostati richiede le sue attenzioni... fra poco arriva anche Silvia... non solo per Giacomo ma soprattutto per nonna che la considera un'altra nipote... siamo cresciute insieme... a Sacrofano. Eccola che arriva con tutto il suo caos e la sua esuberanza... quando non fa l'avvocato tutta precisina e sistemata si trasforma... dopo aver salutato affettuosamente Giacomo e devo dire la verità anche Chiara con una carezza in testa, che è tanto per lei, si siede accanto a nonna confabulando con lei... le starà raccontando vita, morte e miracoli come sempre. Nonna consiglia sempre anche lei e la sta a sentire... lei... io non sempre... e sbaglio infatti... ma me ne rendo conto sempre dopo... e spesso faccio anche qualche guaio... menomale che ultimamente mi sembra di non averli fatti...

Sempre nel tuo mondo di marzapane stai? Vieni qua...

Mi invitano a sedermi accanto a loro, ma prima apparecchio la tavola...

Ci penso io...

Esclama Giacomo.... Vuole lasciarci sole a parlare... cose tra donne... lo vedo dal suo sguardo... è più libro aperto di Claudio... mi viene da sorridere, mentre Claudio sbuffa...

Qua nessuno mi aiuta...

Si lamenta, come sempre, dice che non mi applico nell'arte della cucina...come suol dire, io non è che non mi applico.. o non mi piace... è.. è.. che non ho tempo.. nella cucina ci vuole tempo... ed io trovo sempre qualcosa di meglio da fare... e poi lui non ha proprio pazienza, peggio di quando stavamo in istituto e mi mandava i peggior insulti... su quello non è cambiato... ora per esempio so anche perché è cosi nervoso... nonostante nonna gli piaccia... perché viene a dormire da noi e non può fare i giochetti che a lui piacciono tanto... ma che sarà mai per una notte sola? Comunque in poco tempo ci sediamo a tavola e mangiamo... raccoglie anche i complimenti della nonna il mio CC...

Un' allieva specialeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora