Claudio
Mannaggia alla capa mia che mi fa venire queste idee del cavolo, di far fare nuoto alle due birbanti, non solo per farle fare movimento, ma anche per imparare a nuotare. Devo aspettare un'ora nella sala d'attesa, non sempre posso entrare... ma per non lasciare Giulio con Alice e farla stancare siccome non può correre dietro a lui, l'ho portato con me. Lui si scoccia a non fare niente, non riesce a star fermo e vorrebbe anche lui andare in acqua con gli altri. Gliel'ho detto che non è possibile, solo che ha visto altri piccolini oggi che andavano con le mamme... questo è un orario per i piccoli. Io solo l'unico papà e già mi imbarazza entrare nel corridoio coi phon per aiutare quelle ad asciugarsi i capelli, menomale che quello è un posto di passaggio e sono tutte vestite... figurarsi entrare in acqua con Giulio e l'insegnante... non se ne parla proprio. Dovevo farlo dopo la nascita della bambina che arriverà, cosi se l'avrebbe vista Alice... non dico che questa è roba da femmine, ma sono l'unico uomo e mi guardano tutti, non vorrei che mi prendessero per un pedofilo... tempo fa mi sarebbe piaciuto e non poco l'attenzione di tante donne, le mamma e che aspettano come me qui, ma ora non è il caso, anche perché Chiara è chiacchierona e potrebbe riferire ad Alice, che sclererebbe di sicuro, già ha detto che si annoia da sola a casa, spero che Silvia o qualcun'altra le vada a fare compagnia. Spero non Paolone che le porta sempre qualche portata succulenta o dolce che lei finisce subito. Comunque Giulio diventa insopportabile, è socievole e chiacchiera con tutti... a modo suo... mi sa che è meglio che mi tuffo in acqua con lui d'ora in poi che stare a rincorrerlo e socializzare qui fuori.
Alice
Mi sono venuti a trovare Lara e Paolone dopo il lavoro... e menomale, sono sola, potevo solo vedere la tv o il tablet, leggere, ma sempre mi annoio. Poi Paolone mi ha portato una montagna di roba che ha preparato lui, dal dolce al salato...Ieri ho fatto notte...
Mi racconta... come se avesse fatto questo grosso sacrificio solo per me... mi vuole tanto bene... solo che Claudio me le farà mangiare col contagocce... intanto assaggio qualcosa come spuntino no? Cosi anche Lara.. un arancino e... una cassatina per togliermi il salato dalla bocca... sono una squisitezza... devo farli sistemare in alto altrimenti le bambine se li divorano... anche se non sono golose come me e poi Claudio le tiene sott'occhio.
E Conforti le ha portato a spasso per farti riposare?
Macchèèèè! Li ha portati a nuoto, solo questo ci mancava, sempre belle idee gli vengono... è importante il movimento, stanno sempre vicino al tablet..... gnegnegne..
Rispondo imitandolo.
E ha ragione...
Esclama Paolone.
Dovresti imitarlo pure tu.
Dice Lara.
E perché? Faccio movimento io.
Seee... da una sala all'altra.
Io cammino... al parco..
E si vede che sei troppo lento, devi correre...
I risultati si vedono piano piano...
Ehhh... sei tu che vai piano, vedi se acceleri come si vede.
Io mi diverto a vederli battibeccare e prendersi in giro, mi mancavano, ma loro ogni tanto mi vengono a trovare. Sono ancora qui quando arriva Claudio con le pesti...
Zio Paolone che hai portato di buono?
Gli chiede Chiara... Serena non è che non è interessata, ma è più timida. Sul tavolo c'è solo qualcosa, la maggioranza l'ho fatta già sistemare da Paolone nei ripiani alti e chiusi.
STAI LEGGENDO
Un' allieva speciale
FanfictionQuesta storia tratta sempre di Alice e Claudio dell'allieva della fiction. Non serve aver visto la serie o aver letto i libri... da cui è tratta la storia dei medici legali.... perché la mia storia è completamente inventata. Alice s'innamora subito...